Commenti

Vecchio utente ha scritto il 22.03.2014 ore 01:38

Per utilizzare i SF2 devi avere un Plugin che legge i Sound Font.
Un VST gratuito lo trovi cliccando QUI
Una volta scaricato il VST (ProSF2.dll) lo metti nella cartella dei tuoi VST di Samplitude M.S

michele.divietri ha scritto il 22.03.2014 ore 15:46

Ti ringrazio tantissimo.

Ho scaricato e lo ho messo nella cartella olugins di Samplitude. Adesso il programma lo riconosce, però ho un altro piccolo problema. ( spero di non disturbarti troppo). I  vu meters si muovono pero non sento nessun suono. Ho settato il sistema audio secondo quanto richiesto ( Asio), pero non sento i suoni del banco.

Perdona il mio linguaggio poco ..... professional musicale...

Devo anche ringraziarti per il tuo sito molto utile. 

Mic

Vecchio utente ha scritto il 23.03.2014 ore 00:13

Difficile dare una spiegazione, non ho il tuo PC sotto mano per vedere se è settato in modo corretto.
Il plugin funziona bene, l'ho fatto io e quindi lo conosco e lo uso sovente nei miei progetti.
Vado per ipotesi: comincia con portare i cursore ATTACK ( Tutto Verso il basso)
Una volta caricato il banco SF2, vai nel tab vuoto a destra dalla voce"Strumenti" e clicchi per aprire la lista di strumenti, la lista potrebbe contenere diversi timbri strumentali o solo uno, dipende come è costruito il banco dei sound font.
Cerca di mettere la traccia midi in mono (Non è una cosa necessaria).
Assegna il VST ProFS2 al canale midi che ti interessa.
C'è da sapere che i suoni Sound Font non sempre ricoprono l'intera sezione della tastiera, quindi su alcuni suoni tipo SAX, Tromba e altri che no metto in elenco, hanno una posizione precisa nella tastiera, magari ricoprono solo 2 ottave e il resto della tastiera non suona, per tanto devi individuare dove sono posizionati i suoni e di conseguenza scrivere la parte midi in quelle ottave.

PS: con gli altri Vst non riscontri problemi?