Avrei bisogno di creare un database clienti su software web designer mx premium 8. Come posso fare?

Redio29 ha scritto il 13.08.2015 ore 17:23

Ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo forum perchè ho creato un sito web (non ancora pubblicato) e mi manca la creazione di un database sul sito in modo da poter chiedere ai miei clienti di potersi registrare compilandomi i dati di fatturazione. E' una cosa essenziale per il mio sito perchè venderò tramite il sito servizi legati all'audio professionale e mi piacerebbe che i clienti potessero rilascare in piena autonomia i propri dati per la fatturazione... Qualcuno mi sa aiutare? Ho provato ad utilizzare i widget che ci sono ma sembrano non funzionare correttamente. Il mio sistema operativo e' win7 e il software utilizzato e' Magix web designer mx 8. Aspetto vostre grazie a tutti

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 14.08.2015 ore 09:01

Non è possibile con Web Designer 8 creare un Data Base, inoltre bisognerebbe avere anche l’host che abbia la piena compatibilità con SQL e PHP.

Redio29 ha scritto il 17.08.2015 ore 09:58

Ciao Giovanni, intanto grazie per la risposta...

Ma se eventualmente cambio software e utilizzo la versione 10 posso crearlo? E ancora più importante con la versione 10 devo rifare tutto il lavoro del sito? Ho comprato lo spazio con ARUBA e mi sembra di capire che abbia un database a disposizione anche se non saprei come utilizzarlo. 

Aspetto tue, grazie ancora

Vecchio utente ha scritto il 17.08.2015 ore 11:51

Ciao, tanto per chiarire WebDesigner in tutte le sue versioni è un software che semplifica il lavoro per la costruzione di pagine Web, tali pagine sono in formati HTM. (pagine statiche)
Si può fare di tutto tranne creare un data base.
Aruba ha inserito il sistema MYSQL per la creazione di un database, però la gestione non è molto semplice, in quanto è da programmare tutto da zero e bisogna avere conoscenza nel campo web.
Programmi che gestiscono MySql sono : JOOMLA, WordPress, Dreamweaver, tanto per citarne qualcuno.
L'unica cosa che ti rimane da fare è leggere le istruzioni di MySql di Aruba e vedere se è possibile integrare le tue pagine fatte con WebDesigner tramite codice o tramite link.