avete già trasferito centenuto VHS da videoregistratore a PC?

colizzip ha scritto il 21.06.2012 ore 11:48

Ho acquaistato il prodotto Grabby della Terratec e provando a collegare il mio videoregistratore Sony (VHS) via Grabby al PC (WS 7, 64 bit) ed usando il sw indotazione "Magix video easy Terratec edition" vedo tutto nero.

Ho provato a collegare la videocamera JVC e funziona perfettamente.

Il collegamento avviene tramite adattoatore scart-cavi (bianco, giallo, rosso) in entrambi i casi, quindi adattatore e cavi OK.

Se avete idee da condividere, ve ne raei molto grato.

Grazie, Paolo

Commenti

fede_ ha scritto il 21.06.2012 ore 14:28

Ciao

Ci sono due tipi di adattatori cavo --> scart

Il primo ha connessione fissa

Il secondo, sulla spina scart, ha un pulsante che ti permette di selezionare se deve essere su input o su output.

Poi esistono dattatori con 6 cavi: due audio più video di ingresso e due audio + video di uscita

Questo perchè la spina scart, con i suoi numerosi poli, permette sia di mandare il segnale dalla scart verso i cavi, sia il contrario.

Probabilmente con la videocamera usi i cavi "al contrario" e per questo "funziona"

Riverifica cavi + scart e facci sapere

Fede

colizzip ha scritto il 21.06.2012 ore 15:00

Fede,

intanto grazie per la pronta risposta.

Se ti dico che ieri sera ho provato a collegare il videoregistratore alla TV via cavo (bianco, giallo, rosso) e non ha funzionato, mentre ovviamente scart to scart si, ti dice qualcosa in più ed avalla la tua soluzione?

Ciao! Paolo

fede_ ha scritto il 21.06.2012 ore 18:49

Fede,

intanto grazie per la pronta risposta.

Se ti dico che ieri sera ho provato a collegare il videoregistratore alla TV via cavo (bianco, giallo, rosso) e non ha funzionato, mentre ovviamente scart to scart si, ti dice qualcosa in più ed avalla la tua soluzione?

Ciao! Paolo

Ciao

Si, Probabilmente il tuo cavo è collegato in modo da inviare i dati dalla scart al plug rca e non viceversa

Ovviamente se devi mandarlo dal plug rca alla scart bisogna invertire i flussi (collegamento elettrico interno).

Cosa più semplice è l'adattatore con lo switch sullo scart.

Si trovano a pochi euro

Fede 

colizzip ha scritto il 22.06.2012 ore 00:07

Fede sei un mito; comprato e FUNZIONAAAA!!!

Grazie 1000!

Vista la tua esperienza, come fai a togliere quel brutto contatore dei secondi e minuti del viseoregistratore, in basso a destra?

Giuro è l'ultima domanda!

Io abito a Roma e se tu sei in zona, ti devo almeno un caffè.

Di sove sei?

Ciao! Paolo

fede_ ha scritto il 22.06.2012 ore 16:23

Fede sei un mito; comprato e FUNZIONAAAA!!!

Grazie 1000!

Vista la tua esperienza, come fai a togliere quel brutto contatore dei secondi e minuti del viseoregistratore, in basso a destra?

Giuro è l'ultima domanda!

Io abito a Roma e se tu sei in zona, ti devo almeno un caffè.

Di sove sei?

Ciao! Paolo

Ciao

Non capisco a quale contatore ti riferisci

E' presente in fase di registrazione? (io non ho questo prodotto ma mi sembra strano, sei sicuro di non aver messo una spunta per visualizzarlo?

Comunque guarda questo video:

Ti spiega passo passo (con anche le info su come scegliere i bitrate)

Fede

PS sono di Imperia: il caffè lo bevo alla tua salute ora che faccio una pausa