Commenti

maxcon62 ha scritto il 03.02.2015 ore 17:20

Video Deluxe 15 o 2015?

versione base, plus o premium

i file mpg sono mpg2 o mpg4 ? prodotti con quale tipo di dispositivo?

forse il file ha un codec audio dolby digital che non è compreso nella versione base di Video Deluxe .. ma solo in quella plus o premium

ma con le poche informazioni che hai dato è difficile risponderti

ciao

Max

boys37 ha scritto il 03.02.2015 ore 18:20

Grazie della risposta posseggo una Handicam sony DCR-Sx30 i filmati sono scaricati come MPG per avere anche l'aunio devo convertire il file in DVD o Avi , cerco di capire il motivo del problema che senz'altro c'è una soluzione ciao Maxcon62  la versione magix è video delux 2015 movie edit pro

maxcon62 ha scritto il 03.02.2015 ore 19:03

Ho trovato questo in rete

La videocamera incorpora il sistema audio Dolby Digital a 2 canali con microfono zoom Stereo e un altoparlante per vedere e sentire subito il girato.

Il problema come dicevo penso sia il "Dolby Digital" .. comunque la telecamera produce filmati in mpg2 SD (standard definition)

Come scarichi i file? collegando la telecamera con l'usb oppure sono registrati su una scheda e inserisci la scheda in un lettore collegato al pc

li importi con la funzione di Video Deluxe oppure semplicemente copiando e incollando?

per avere anche l'audio devo convertire il file in DVD o Avi

ma questa conversione la fai con qualche funzione della telecamera? (purtroppo non la conosco.. )

hai provato ad aggiornare dopo l'installazione il programma tramite il menù aiuto>aggiornamento online?

 

Vecchio utente ha scritto il 04.02.2015 ore 19:37

Aggiungo a quanto detto da Maxcon: Vai su Impostazioni (Y) Riproduzione e metti le impostazioni come l'immagine qui sotto: Clicca l'immagine per ingrandirla

Tieni presente che non sapendo il tipo di audio che è utilizzato si va per tentativi.
Altra soluzione potrebbe essere questa, andare nelle impostazioni | Film, sempre dal menù File e spuntare la voce: Crea automaticamente il file proxy. Il Proxy crea virtualmente una risoluzione leggera della clip, senza intaccare il video originale, quindi serve solo per lavorare, poi quando si salva il filmato vengono prese le clip originali.
Altra cosa, che scheda audio hai nel computer? non vorrei che poi il problema sia proprio la scheda audio che non supporta alcuni file audio. A questo proposito cerca aggiornamenti della scheda audio, magari risolvi.

boys37 ha scritto il 04.02.2015 ore 19:50

ok Giovanni-tiddia farò quanto suggeritomi, è da poco che ho dovuto resettare il PC ed ho caricato windows 7 che è comprensivo anche di codec propri, non credo che sia la scheda audio poichè funzione bene ad ogni modo grazie dei suggerimenti proverò di andare sulle impostazioni

boys37 ha scritto il 05.02.2015 ore 12:39

Giovanni grazie della risposta ora mi trovo con altro problema che non risolvo chiedendoti una collaborazione,

aprendo il programma videodelux 15 ho cliccato in alto a dx l'icona "ripristina giu" vicino la x per cui è scomparso il rigo delle applicazioni e non riesco a ripristinare, poichè il programma è per me nuovo e lo stò studiando ti chiedo se puoi darmi indicazioni di come risolvere il problema, grazie saluti Alberto boys37

Vecchio utente ha scritto il 05.02.2015 ore 13:00

Mi sfugge il temine Barra applicazioni, comunque  se qualcosa sparisce nell'interfaccia devi sempre cliccareil tatso "Tasto F9" o dal menù File|Impostazioni| Ripristina impostazioni di Default.
Comunque se ogni vota che tocchi qualcosa ti scompare qualche comando, sicuramente c'è qualche problema a me sconosciuto.
Se puoi mandare una foto per vedere cosa è scomparso, magari posso capire meglio.
Ti ricordo che quando una risposta ti risolve il problema, per correttezza fai un click nella manina posta sotto la risposta

boys37 ha scritto il 05.02.2015 ore 13:18

Giovanni grazie con il tasto  F9   ho risolto era la finestra "elaborazioni-effett-finestra-condivid iecc".questo programma mi piace e  studiarlo per poter lavorare ciao e grazie ancora

maxcon62 ha scritto il 05.02.2015 ore 13:36

Ciao Alberto, ribadisco una piccola regola del Forum, quando una risposta ti è stata utile, clicca sul grazie sotto la risposta.

per capirsi questa icona

Salutoni

Max

boys37 ha scritto il 05.02.2015 ore 17:39

Ok grazie Max sarà fatto è da poco che sono iscritto ciao