Audio presente anche se la traccia e vuota

concettagiuseppe- ha scritto il 31.03.2015 ore 22:03

Salve ho un problemuccio, sto elaborando un video con maix delux 2015, importo un video contenente la traccia audio, separo la traccia audio con quella video, (portandomi la traccia audio  in automatico nella second traccia) poi cancello la traccia perchà non e ho piu bisogno, ma la traccia audio nonostante non sia presente visivamente l'audio c'è? come faccio ad annullare l'audio? Non posso nemmeno annullare la seconta timeline perche ci sono altre cose ed annullerei anche quelle, il senzore dell'audio (equalizzatore) e nella seconda timeline

Commenti

maxcon62 ha scritto il 31.03.2015 ore 23:37

Scusa ma la domanda soprattutto nella parte finale è molto confusa e la comprensione non è molto facile 

Vado un po' a tentativi... prova intanto a cliccare con il tasto destro sul video da cui vuoi eliminare l'audio e selezionare la voce "funzioni audio>elimina oggetti audio.

Vecchio utente ha scritto il 31.03.2015 ore 23:46

Il tuo è un problema anomalo, difficile da capire soltanto scrivendo.
Potresti fare in questo modo, rimetti la traccia video e audio, ti posizioni nella traccia video e click il tasto destro del mouse e seleziona funzioni audio e disattivi l'audio dell'oggetto.
Clicca per ingrandire:

PS: controlla che l'audio non sia stato spostato erroneamente in qualche traccia sottostante, non visibile a schermo

concettagiuseppe- ha scritto il 01.04.2015 ore 08:20

scusatemi provo a spiegarmi meglio, partiamo dalla fine, nel mio montaggio esiste una traccia audio non visibile,ma so per certo che si trova nella seconda timeline(secondo rigo credo si dica cosi). Perchè capisci che si trova nel secondo righo mi chiederete?? perchè alla sinistra della righa chiamiamola cosi dove vi e il numero della righa 2, ci sono i led dell'audio che si illuminano quando si sende l'audio, ma la traccia visivamente non c'è.

Ho provato a guardare sotto, o provato a mettere una nuova traccia nel secondo rigo, ma si sendono entranbi.

scusatemi se mi spiego male spero mi aiutate.

Vecchio utente ha scritto il 01.04.2015 ore 09:56

1) Ok sei stato chiaro, ma tu hai eseguito quello che abbiamo scritto Maxcon e io?, cioè quello di selezionare la traccia video, cliccare il tasto destro del mouse e seleziona funzioni audio |Imposta oggetto audio in modalità mute, come ho evidenziato nell'immagine posta nella risposta precedente.
2) Il problema vero e proprio potrebbe essere un errore di progetto che crea un Bug al programma, quindi se sei ancora all'inizio, ti conviene creare un nuovo progetto, se il lavoro è avanzato allora ti conviene provare come spiegato nel punto 1.
Domanda: ma se togli la traccia video il suono rimane?

maxcon62 ha scritto il 01.04.2015 ore 10:08

aggiungo a quanto detto da Giovanni, sarebbe utile anche uno screenshot del progetto... altrimenti è un po' difficile capire il problema... se è un problema di file progetto corrotto oppure dovuto a qualche altra causa..

 

 

 

concettagiuseppe- ha scritto il 02.04.2015 ore 09:22

Ringrazio tutti e due per le risposte maxcon e giovanni, cmq vi avevo gia detto che il video e l'audio erano assenti visivamente, era tutto vuoto ne video ne audio, ho risolto spostando le altre traccie udio in un altra riga e in quella dove vi era il problema l'ho totalmente abbassata dal mix, dato che c'erano delle dissolvenze non potevo definitivamente bloccarla. Grazie mille.