Audio cleanic: mancata lettura CD con apparecchi diversi dal computer

clavent ha scritto il 18.10.2013 ore 18:46

Dopo aver restaurato circa 200 brani li esporto in unica cartella in formato MP3 128 kBit/s, quindi mi avvalgo del programma "nero kwik media" per trasferirli su un disco dati occupando meno dei 700 MB disponibili. Bene: da qualche tempo a questa parte, esattamente dopo il mese di giugno corrente anno, i CD ottenuti con le stesse modalità, si leggono solo su questo computer con cui sono stati creati, mentre ogni altro lettore, sia delle auto che dell'impianto stereo, all'inserimento del disco mi scrive NO AUDIO. Ho fatto svariati tentativi sia usando il soft Audio Cleanic MX sia l'Audio cleanic 2013, ho provato a trasferire in formato 160 kBit/s, col risultato sempre analogo e ritrovandomi con parecchi CD inutilizzabili. E' un fatto molto strano, spero siate in grado di aiutarmi.

Computer in uso HP Pavillion dv6 notebook

Sistema op.: Windows 7 home premium

Grazie e cordialità.               Claudio Venturini

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 18.10.2013 ore 18:51

Il problema è semplice, tu hai creato un CD dati e non un CD Audio, quindi i lettori CD non trovano il codec giusto.
Quando crei un CD devi selezionare CD Audio quindi se usi nero scegli l'icona a forma di di note musicali o la voce crea CD audio.
In oltre visto che fai il CD, invece di fare l'mp3 utilizza il file Wave che il suono è migliore.

clavent ha scritto il 18.10.2013 ore 19:24

scusami, chirisco.

i CD che normalmente masterizzavo erano CD dati perché contenevano circa 200 brani in .mp3

non posso masterizzare un CD audio con altrettanti brani..

grazie per l'aiuto

Vecchio utente ha scritto il 18.10.2013 ore 19:30

Allora prendi i lettori CD che leggono il formato normale cda anche gli MP3.
Se tu hai un lettore che legge solo CDA  non puoi fare altro che inserire max 15 canzoni (Dipende dal tempo che occupa ogni canzone) e masterizzarlo con il codec adatto al lettore.
Non è che hai molte alternative.

clavent ha scritto il 18.10.2013 ore 19:35

i lettori in questione (auto/impianto stereo di casa) sono tutti lettori mp3..

masterizzo queste compilation da anni e anche con questo computer e stessa versione di magix

Vecchio utente ha scritto il 18.10.2013 ore 19:44

Allora è andato storto qualcosa durante la mesterizzazione, forse il disco CD non è stato chiuso per errore per tanto può essere letto solo dal PC con cui masterizzi.
Prova nuovamente, ma ti consiglio di utilizzare un CD RW in modo che se capita qualche errore lo puoi ancora formattare e riutilizzare, poi utilizzarlo per fare più copie dello stesso su CD non riscrivibili