Audio assente.

sebastiano-cutrera ha scritto il 24.07.2017 ore 14:48

Ciao Community, ho un problema con Music Maker 2017 Premium installato su Windows 10.

Fino a qualche giorno fa, a parte qualche difetto marginale come ad esempio la lettura sbagliata della percentuale di completamento nell'esportazione e altro, l'audio si sentiva perfettamente. Da ieri non si sente più. Tutto indica che la riproduzione del progetto sta avvenendo ma dell'audio nessuna traccia.

Spero ci sia qualcuno tra voi che mi sappia consigliare.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 25.07.2017 ore 00:50

Hai toccato qualcosa nelle impostazioni del programma? Per caso hai fatto un aggiornamento di Windows 10?
Hai per caso cambiato la campionatura ASIO?
Cerca di ricordarti bene altrimenti dare un aiuto è complicato

sebastiano-cutrera ha scritto il 26.07.2017 ore 15:36

Qualche giorno fa la corrente saltata in casa mi ha fatto spegnere il pc, ho lasciato tutto spento per mancanza di tempo riavviandolo dopo qualche giorno e ritrovandomi con il sopracitato problema.

Credo di aver fatto delle scelte discutibili successivamente per poter risolvere il problema.

Ho reinstallato il programma scegliendo la riparazione dello stesso senza risultati quindi, ho disinstallato M. Maker e tutti i relativi pacchetti di loops e strumenti virtuali facendo poi una nuova installazione ma niente da fare, l'audio è ancora assente. Premetto che per quanto riguarda gli aggiornamenti, all'avvio del programma apparivano da fare ma, dopo ogni download diceva che la patch era già installata dandomi solo la possibilità di ripararla e l'ultimo, dopo l'installazione, al riavvio del programma lo ritrovavo ancora disponibile. Aggiungo che dopo la reinstallazione di M. Maker non sono più visibili ne le icone che rappresentano i vari pacchetti di loops, (i loops sono presenti e visibili), ne la finestra dello store, (che non è Catooh), dove si acquistano anche gli strumenti virtuali.

NB. Ho un hard disk di tipo ssd e una scheda audio ASUS STRIX RAID DLX 7.1.