Attivazione prodotto sos videocassette 8 (non è stato possibile stabilire una connessione ad internet).

bikerinside ha scritto il 13.01.2016 ore 00:26

Buonasera, è da oggi pomeriggio che cerco di attivare il prodotto, ma quando vado a confermare i dati (seriale ed email) mi dice che non sono connesso ad internet, anche se navigo normalmente, ho provato in tutti i modi anche installando su un pc windows 7 nuovo di zecca(senza antivirus e firewall disattivato). Attualmente mi trovo su Windows 10 a 64bit con tutti gli aggiornamenti installati. Ho provato a disattivare tutto: antivirus, firewall, ma mi da sempre la stessa schermata cioè questa : http://oi67.tinypic.com/21ah6k5.jpg

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 13.01.2016 ore 10:46

Vai su "Pannello di controllo" poi clicca su "Opzioni Internet" ora vai su "Avanzate" e cerca la voce"Usa TLS1" ne troverai tre e li devi attivare mettendo la spunta nel quadrettino posto alla sua sinistra. Se ancora la connessione del programma viene ancora bloccato fai attenzione a Windows Defender, probabilmente bisogna disattivare anche quello.
Nota bene, Alcuni antivirus Free, anche se li disattivi rimangono parzialmente attivi impedendo connessioni attraverso delle porte specifiche, per tanto sarebbe utile disinstallarili e rinstallarli a lavoro finito.

bikerinside ha scritto il 13.01.2016 ore 11:02

Ho provato giusto ieri su un pc che era appena stato formattato con Windows 7, con windows defender disattivato.

Mi sono letto tutte le risposte di questa domanda http://www.magix.info/it/magix-video-deluxe-2016-attivazione-fallita-errore-1.knowledge.1149874.html?sort=newest perché il problema sembre essere identico al mio.

Purtroppo non sono riusciuto a risolvere,  prima del messaggio di errore,  il programma cerca di attivare ma è come se i server della magix siano spenti, inoltre ho provato a scaricare il programma dal sito stesso ma l'exe scaricato sembra partire in un primo momento, ma poi non succede praticamente nulla. Sto provando dalle 10 a chiamare supporto, ma non mi risponde nessuno!

Ti ringranzio per la risposta, ma ho già provato quello che mi hai scritto senza successo purtroppo.

Vecchio utente ha scritto il 13.01.2016 ore 11:08

Potrebbe essere un problema di Time out del modem, quindi spegni il modem e lo riaccendi, anzi spegni tutto anche il Pc, scollega il cavo Ethernet poi lo ricolleghi, attendi qualche minuto e riaccendi

bikerinside ha scritto il 13.01.2016 ore 11:37

Incredibile, non ho toccato nulla ma : antivirus attivo, defender attivo tutto come era stato rimasto ho solo digitato nestat da cmd per vedere le connessioni attive e ho provato ad attivare, si è attivato!  non capisco proprio perché ora sia andato. Comunque ora sono nel programma ma non mi vede il convertitore, ho collegato tutto ma quando vado ad importare mi esce questa finestra : http://oi65.tinypic.com/t4v2f7.jpg in pratica non lo vede proprio!

Grazie mille per le risposte!

edit 12.03: sono riuscito a parlare con l'assistenza, hanno un server rotto, per questo non si attivava!

Vecchio utente ha scritto il 13.01.2016 ore 12:00

Scollaga la chiave USB del convertitore e installa i suoi Driver, una volta installato i driver riavvia il PC e collega il convertitore USB
PS per ringraziare basta fare un click sotto la risposta dove vedi scritto "Grazie"

bikerinside ha scritto il 13.01.2016 ore 14:44

Parlando con il supporto, mi hanno detto che a volte i driver non si installano bene e quindi bisogna farlo manualmente, ando nella cartella del disco addon/driver/setup.exe una volta avviato e installato tutto sempre con la scheda di acquisizione inserita bisogna riavviare.

Così facendo ho risolto il problema della scheda non vista, sono riuscito ad importare una cassetta, visto i settaggi ma non ho cambiato nulla volevo importarne un'altra, ma nulla il video si blocca così: http://oi64.tinypic.com/30ncjnm.jpg e non capisco perché la presa scart e su out, come detto dal supporto e infatti prima funzionava e si vedeva. Non capisco ora cos'è che non vada.

Edit 14.51 : Non so perché ma la norma video era impostata male, il settaggio corretto è PAL-B come suggerito appunto dal programma.

Vecchio utente ha scritto il 13.01.2016 ore 17:27

Bene, l'importante che ora funziona