Attivare strumenti VST sulle tracce midi

sergio-toia ha scritto il 01.10.2017 ore 15:15

Salve, con MUSIC MAKER 2015, vers Steam, ho salvato la mia composizione audio.....ma prima di avviare la procedura di salvataggio in mp3, wav etc.... mi esce un avviso cosi:

-- In quest'aerea si trovano gli oggetti Midi. Attiva sulle relative tracce gli strumenti VST, in modo che le informazioni midi siano udibile nel file che si sta creando. --

Ed in effetti, una volta esportato il mio file mp3, l'ultima parte del mio audio non si sente in modo corretto.

Non capisco...altre volte, avevo sempre esportato i mie mp3, in modo fedele.....ora mi compare questo avviso.

Come faccio ad attivare VST.....?

GRAZIE

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 09.10.2017 ore 01:46

Se nel progetto ci sono file midi, per salvare in Mp3 o Wave, devi assegnare i file midi ai VST. I VST gli assegni tramite l'editor MIDI, ovviamente devi avere i VST installati. L'installazione avviene tramite il menù AIUTO dove puoi scaricare tutti i pacchetti presenti con il tuo programma.
In alternativa, se utilizzi dei file midi già preconfezionati, li puoi registrare in audio impostando la scheda audio su Stereo Mix o "Quello che senti" poi metti in rec una traccia audio e manda in play, così si sentirà suonare il file midi e intanto nel canale audio viene registrato come Wav