Assistenza tecnica MAGIX FOTO SU CD E DVD 9

emiark ha scritto il 14.05.2012 ore 14:46

Ho necessità di supporto tecnico per il software FOTO SU CD E DVD 9.Ho acquistato un coupon di supporto tecnico al costo di 12,99 € ma telefonicamente la Ditta è SEMPRE irreperibile !!! Anche via mail non riesco a compilare la maschera di inserimento dati perchè mi dice che non è corretto il codice che ho acquistato col coupon d'assistenza !! Insomma: abbiamo a che fare con una Ditta seria oppure no?! Non è possibile che in una intera settimana e chiamando tutti i giorni, dopo avere pagato, io non trovi mai disponibile un operatore tecnico che mi risponda. Non solo: non trovo proprio nessuno, neanche una semplice impiegata che mi spieghi qualcosa !!! Qualcuno mi illumini per favore !?! grazie.

Il mio problema: da quando ho reinstallato il software sul nuovo PC con Sist Oper Win 7, all'apertura del programma mi viene chiesto di registrarlo: qualsiasi opzione io scelga il programma si chiude automaticamente. Ho tentato un ripristino col CD d'installazione: subito funziona, nel senso che il software "avanza", ma alla seconda iriapertura torna il problema. Inoltre: ho anche acquistato un codec upgrade (4,99€) per il filmati MP4: non riesco ad attivarlo. Insomma mi sento oltre che "bloccato" anche stupido nell'aver dato fiducia alla MAGIX, che in passato mi aveva dimostrato serietà nell'assistenza... Qualcuno può suggerirmi come muovermi? grazie

Commenti

fede_ ha scritto il 14.05.2012 ore 16:53

Ciao

Questo non è il supporto tecnico magix, questo è un forum tenuto da utenti (come te) che usano da parecchio i software e "cercano" di dare risposte in base alle proprie conoscenza.

A parte il problema del coupon (ma mi sembra impossibile che on line non riesci a gestirlo, a proposito: hai provato a verificare che non hai qualche blocco con il tuo browser?):

ti faccio una domanda:

Hai windows 7. Quando hai installato il programma lo hai fatto come "amministratore"?

Hai provato ad eseguirlo come amministratore ?(tasto destro sulla icona di avvio del programma e fai click su "esegui come amministratore")

Hai lasciato il cd (o dvd) all'interno del lettore per far si che il programma all'avvio "capisca" che hai il software?

Infine ti ricordo che hai la possibilità di reinstallare solo per tre volte il software su un computer diverso o un diverso sistema operativo.

Poi dovrai richiedere il codice di sblocco (in genere gesibile dal tuo account su magix)

Fede

emiark ha scritto il 15.05.2012 ore 07:58

Fede innanzi tutto grazie per la risposta. Lo so che in questo forum ci sono utenti utilizzatori come me, ma ieri era troppa la mia rabbia nei confronti del programma e della ditta produttrice che dovevo pur sfogarmi con qualcuno... Detto questo: ho provato a fare ciò che mi hai suggerito ed ho lanciato il software come Amministratore, oltre che col CD inserito: nulla di fatto... Il programma parte poi mi chiede di registrarlo e, qualsiasi opzione io scelga (sono già registrato, oppure Avvio) la finestra del software si chiude all'istante (senza segnalare errori) e riappare il desktop di Win7. Ho provato già più volte a "riparare" l'installazione col CD originale: funziona subito, ma poi dopo qualche "riapertura" torna a verificarsi l'errore. L'unica cosa che non so è se il Sistema Operativo sia stato installato come Amministratore (mi chiedevi anche questo vero?). Per quanto concerne l'assistenza: chiamo il numero 06-99268065 ed inserisco il codice coupon che ho acquistato online secondo le indicazioni e rigorosamente, dopo lunga attesa, parte il messaggio registrato che "tutti gli operatori sono impegnati..." Io capisco una, due volte, ma tutti i giorni mi sembra molto strano e poco serio! Lo stesso codice che ho acquistato ho provato ad inserirlo nell'assistenza via mail: mi dice che non è corretto: probabilmente assistenza telefonica ed assistenza via mail hanno codici e coupon diversi... comunque: tutta questa difficoltà per avere assistenza A PAGAMENTO mi pare decisamente indice di poca serietà...

fede_ ha scritto il 15.05.2012 ore 08:08

Fede innanzi tutto grazie per la risposta. Lo so che in questo forum ci sono utenti utilizzatori come me, ma ieri era troppa la mia rabbia nei confronti del programma e della ditta produttrice che dovevo pur sfogarmi con qualcuno... Detto questo: ho provato a fare ciò che mi hai suggerito ed ho lanciato il software come Amministratore, oltre che col CD inserito: nulla di fatto... Il programma parte poi mi chiede di registrarlo e, qualsiasi opzione io scelga (sono già registrato, oppure Avvio) la finestra del software si chiude all'istante (senza segnalare errori) e riappare il desktop di Win7. Ho provato già più volte a "riparare" l'installazione col CD originale: funziona subito, ma poi dopo qualche "riapertura" torna a verificarsi l'errore. L'unica cosa che non so è se il Sistema Operativo sia stato installato come Amministratore (mi chiedevi anche questo vero?).

Ciao

Non il sistema operativo viene sempre installato come amministratore. Mi chiedevo "il programma" se è installato come amministratore

Da quanto riporti, però, sembra che il tuo programma non riesca a verificare la presenza del tuo codice di sblocco (ecco perchè inizialmente rifunziona.. fino a quando non riprova con insuccesso la verifica su internet)

Sei sicuro che non sia bloccato dal firewall? Prova a vedere se non ci sia l'antivirus o il firewall di windows che ha una impostazione che limita l'esecuzione di magix.

facci sapere

Fede

emiark ha scritto il 15.05.2012 ore 08:13

Dimenticavo: per quanto riguarda l'upgrade del CODEC MP4 da me acquistato, ho inserito il codice alla richiesta (ovvero quando tento di immettere in un fotoshow un file MP4): dopo qualche secondo di elaborazione mi appare la finestra: "L'attivazione delle componenti MPEG-4 è fallita. Se stai utilizzando il programma come utente limitato, ripeti l'attivazione come amministratore". Questo accade anche quando avvio il software come amministratore (secondo le tue indicazioni Fede, ho provato anche ieri sera). Ho inoltre verificato che il mio utente di Win 7 è l'Amministratore. Queste prove riesco a farle quando utilizzo la funzione di "riparazione" del software, che mi consente di effettuare qualche apertura senza incappare nel problema base della chiusura del programma... Insomma temo che se non mi risponderanno al telefono io debba cambiare software... Peccato perchè usavo anche le precedenti versioni di MAGIX e mi sono sempre trovato bene. Grazie ancora per la tua disponibilità comunque. Emiliano.

fede_ ha scritto il 15.05.2012 ore 08:18

Dimenticavo: per quanto riguarda l'upgrade del CODEC MP4 da me acquistato, ho inserito il codice alla richiesta (ovvero quando tento di immettere in un fotoshow un file MP4): dopo qualche secondo di elaborazione mi appare la finestra: "L'attivazione delle componenti MPEG-4 è fallita. Se stai utilizzando il programma come utente limitato, ripeti l'attivazione come amministratore". Questo accade anche quando avvio il software come amministratore

Controlla la tua connessione ad internet, sembra proprio un problema di blocco da parte di firewall o di antivirus.

In windows 7

Vai in pannello di controllo

Windows firewall, poi fai click a sinistra su "impostazioni avanzate"

Nella finestra che si apre noterai cha nel riquadro a sinistra compare la voce "regole di connessioni in entrata ed in uscita

Verifica se non risulta bloccato magix

Eventualmente prova a inserire una nuova regola al programma dicendo di concederglielo (ti permette di esplorare la directory e cerchi l'eseguibile)

Queste operazioni devono essere fatte se non hai installato il programma magix come amministratore.

Fede

Fede

emiark ha scritto il 19.05.2012 ore 16:09

Buongiorno Fede.

volevo ringraziarti per il tuo supporto i giorni scorsi ed informarti che dopo lunga attesa il tecnico della MAGIX ha risposto alla mia telefonata e si è dimostrato molto competente e risolutivo. Purtroppo mi ha detto di essere da solo per tutta l'Italia, ecco il motivo del diagio. Ho dovuto reinstallare il software come amministratore, come già tu suggerivi, preoccupandomi prima di disinstallare l'Antivirus. Sembra tutto risolto per ora. Grazie ancora.

Emiliano

ettore-innocenti ha scritto il 12.01.2021 ore 18:22

Avevo installato magik foto su cd su un computer rottamato, rinstallato su un altro non riesco a farlo funzionare, problemi id. Grazie Ettore