AREE VUOTE

romano-d55 ha scritto il 29.04.2016 ore 18:26

Giovanni,

Non ho ancora eliminato i difetti al mio progetto perchè non ci sono riuscito. Ho provato a masterizzare un'altro progetto nuovo ma anche questo mi da i soliti difetti di avanzamento a scatti 

Prima di masterizzare mi esce un finestra che dice<. nel tuo progetto sono state trovate delle aree che non contengono immagini o film. -- Dal menù elabora ricerca di aree vuote.

Ma non trovo il menù elabora nel progetto aperto

Potrà essere questo problema il difetto di avanzamento a scatti?

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 29.04.2016 ore 19:14

Ora non ho sottomano il tuo programma, comunque dovresti andare nel menù Elabora o Modifica ( in base al tipo di programma che si utilizza) e poi su muovi visualizzazione, li troverai diversi comandi tra chi anche "vai all'aria vuota successiva " puoi cliccare anche solo il tasto " < "
poi trovi "Vai all'aria vuota precedente " oppure puoi cliccare i tasti "Maiusc+<"
in questo modo il cursore si posizione dove c'è lo spazio vuoto, però devi lavorare in modalità timeline

romano-d55 ha scritto il 01.05.2016 ore 19:33

Caro Giovanni,  

riprendo oggi 1 maggio le mie domandine. Purtroppo sono ancora in alto mare con la visione a scatti sulla televisione. Sul Pc si vedono perfettamente. Ho allestito 8 progetti di circa 20 min. l'uno e vorrei caricarli su Yo tube ma così come sono non posso. Sono un po amareggiato perchè fra l'altro il DVD che ho acquistato (FOTO STORY 2016 DE LUXE) mi è costato circa 80 €.

L'ultima risposta tua del 29/04/2016 riguardante le aree vuote, sebbene giusta, non credo che possa risolvere il problema degli scatti, che nel mio primo progetto partono da quasi subito. Invece ricercando in modalità time line  e premendo "VAI ALL'AREA VUOTA SUCCESSIVA " il cursore  mi evidenzia solo un'area all'ultimo. A questo punto anche conoscendo l'unico spazio vuoto cosa si fa per eliminarlo? 

Allora, o potrebbe trattarsi del riproduttore del DVD (ne riproverò anche un'altro che cel'ho) oppure del masterizzatore che ho dentro al PC. Non riesco a spiegarmelo. 

Andando poi a ricercare i miei progetti di bakup li ho trovati e per ognuno ve ne sono 10 o 15 e posso aprirli anche da lì. Domani andrò a prendere un'altro DVD RW nuovo per riprovare. Tuttavia quello che ho, l'ho cancellato 6 o 7 volte. Possibile che sia gia rovinato?

Vecchio utente ha scritto il 01.05.2016 ore 20:07

Se il DVD si vede bene nel Pc, allora potrebbe essere che il lettore da tavolo abbia qualche problema, per esempio non supporta i dischi RW, o la lente del lettore è logorata (Vecchia)
Tu ti ostini ad usare il solito DVD RW, prova a mettere un DVD R, e vedi, se non provi cose diverse non potrai mai capire il problema.
Un problema si risolve per esclusione, è come se vai dal medico, se una medicina non risolve il problema, il medico ne prova un'altra.
Se pensi che il problema sia FotoStory, masterizza con un'altro programma, in modo che capisci se il problema è il tuo software oppure no, quindi una cosa l'hai già verificata, se il problema è ancora presente cambia il disco, è così hai verificato un'altra cosa, se il problema rimane, le uniche cose da verificare sono ristrette ai masterizzatori, quello del Pc e il lettore da tavolo.
Come vedi se vai per esclusione, prima o poi arrivi al problema.

romano-d55 ha scritto il 02.05.2016 ore 16:13

Caro Giovanni,

EUREKA!!  finalmente ho risolto tutti i miei problemi. Era proprio vero: il lettore da tavolo leggeva male i DVD RX. Avevo un'altro lettore, meno costoso ma più recente, e con questo finalmente ho riprodotto in TV  il mio progetto nella migliore maniera senza scatti.

Ora faccio la masterizzazione di tutti i progetti su Dischi DVD+R e avrò un buon risultato per Yo tube.

Grazie per la cortesia e l'aiuto

Romano Delsoldato