Commenti

GPM123 ha scritto il 04.03.2011 ore 15:37

ciao makarios 1

 

avresti un esempio di video da mostrarmi su cosa di preciso vuoi che avvenga sullo schermo?

 

Una funzione di inserimento delle nuvolette per i dialoghi come nei fumetti non c'é nel programma ma sicuramente ci si può arrivare utilizzando le altre funzioni presenti.

 

Magari su youtube trovi qualcosa,  postami un link con un esempio e ti faccio sapere.

 

Un salutone

GPM

makarios1 ha scritto il 04.03.2011 ore 16:12

Grazie cerco qualcosa e ti mando il link. Ho registrato un laboratorio di scienze, quindi nel video accadono dei fenomeni che mi piacerebbe far notare, inserendo appunto vignetta con freccia, o a limite solo freccia con spiegazione in sottotitolo. A presto, Maddalena

maxcon62 ha scritto il 04.03.2011 ore 16:20

Ciao makarios1

 

che versione di video deluxe usi?

ciao

Max

makarios1 ha scritto il 04.03.2011 ore 18:43

versione 15 plus downoaded...

pensavo di inserire delle immagini costruite con ppt a sfondo trasparente e poi sovrapporle, ma per ora non sono arrivata a niente, se sovrappongo mi sparisce la parte successiva del filmato.... mumble mumble...

su you tube per ora non ho trovato niente di che...

maxcon62 ha scritto il 04.03.2011 ore 23:39

 

Premetto che usavo Video deluxe 15plus in versione box prima di passare alle versioni successive, perciò perdonami se c'è qualche inesattezza (che vedrò casomai di correggere).

 

Prima di tutto vai in modalità timeline (il terzo pulsante sotto il monitor di anteprima).

Seleziona il filmato e vai nella sezione effetti=>Elementi di design=>oggetti immagine=>testo troverai delle vignette a fumetto.

Clicca due volte su quella che preferisci e automaticamente si inserirà nella timeline (importante lasciare libere le tracce n.3 e n.6) regola la sua dimensione e la sua posizione direttamente sul monitor di anteprima.. e la durata direttamente sulla traccia 3 usando le maniglie di inizio e fine oggetto. 

 

Ti consiglio di scomporre il gruppo cliccando sul tasto con il simbolo di catena 

separata sotto il mediapool 

per lavorare meglio e modificare successivamente la posizione in effetti=>effetti movimento=>dimensione e posizione.

 

Poi clicca due volte con il tasto sinistro sulla traccia 6 dove si trova il testo e si aprirà l'editor testo dove potrai modificare il contenuto del testo il font e la dimensione (la posizione nel video la puoi modificare anche con effetti=>effetti movimento=>dimensione e posizione).

Se vuoi applicare un effetto trasparenza sulla vignetta nella traccia 3 sposta verso il basso la maniglia superiore per diminuire l'intensità dell'oggetto.

Ciao

Max

GPM123 ha scritto il 05.03.2011 ore 12:37

ciao a tutti.

 

Grazie maxcon, non mi ero mai accorto che ci fossero le nuvolette nel programma videodeluxe......

 

un'Salutone

GPM

makarios1 ha scritto il 08.03.2011 ore 13:55

No, Max, la mia versione è diversa, non c'è questa possibilità, grazie comunque...

maxcon62 ha scritto il 08.03.2011 ore 14:33

Se hai la versione PLUS Download hai provato a vedere se nel menù AIUTO c'è una voce del tipo "scarica contenuti gratis"

http://support2.magix.net/customer/it/node/79702

makarios1 ha scritto il 09.03.2011 ore 18:09

Finalmente ho risolto, scaricato il pacchetto, nella mia versione si accede agli effetti dal menu "Media Pools", l'oggetto - alla fine ho optato per una freccia che pulsa - viene ridimensionato attraverso la timeline come al solito. Grazie a tutti, ciao!