anteprima a scatti

kartname ha scritto il 20.12.2009 ore 18:06
salve a tutti,ho installato Magix video deluxe 16 premium ,naturalmente  con licenza e tutto il resto,ho anch'io il problema dell'anteprima a scatti  con video full hd,premetto che sia sul portatile equpaggiato con  core2duo T7500 2.2 ghz con sheda grafica nvidia geforce 8600gt 3 gb di ram e sia sul fisso con processore core2duo  E 6750 2.66 ghz con scheda grafica hD 2900 xt ho lo stesso identico problema ,anzi alcune volte mi crasha il programma,ho provato anche ad installare il codec h 264 ma non ho risolto,
chiedo aiuto

Commenti

GPM123 ha scritto il 22.12.2009 ore 23:03
per vedere l'anteprima fluida con filmati full hd serve un super pc(4 core con 4 giga di ram)ed i video non devono essere ne troppo lunghi ne troppo spezzetati.

Esiste tuttavia un sistema anche per chi ha pc normali (io ho un intel 2duo ed un athlon X2)in entrambi ho 2 gb di ram, su uno monto xp professional e sull altro win 7 home, (niente di eccezzionale quindi)

carica il video in hd, clicca quindi su file/esporta/file come video magix....

controlla che le impostazioni di esportazione lascino inviariati i parametri del video hd(risoluzione,framerate)
il file creato avrá estensione mxv e avrá le stesse caratteristiche(e sopratutto la stessa qualitá) di quello originale.

apri un nuovo progetto e carica il file mxv al posto di quello originale della videocamera.

Adesso potrai lavorare in full hd senza andare a scatti.

buon divertimento

Se hai tanti file non devi convertirli tutti uno per uno ma utilizaare la "conversione multipla" (in inglese: batch) che trovi tramite il menu file/conversione multipla.
CIANO ha scritto il 04.03.2010 ore 17:28
Ho visto la risposta di GPM123 ed in efetti funziona :esportando in formato Magix .mxv l'anteprima é fluida. Ma a quale prezzo!!! Un video di 4 minuti che
teneva 100MB informato .WMV addesso tiene 1GB in formato .MXV.
Dovendo fare un lavoro "normale" , ci vorrebbe un Hard Disk per  ogni progetto!!
obit8 ha scritto il 04.05.2011 ore 18:10

Io il super computer credo di averlo, in quanto ho un intel core I7 920, overcloccato a 3.8 GHZ, con 12 GB di RAM e una GTX 480 come scheda video....e comunque l'anteprima in hd la vedo a scatti....come mai???

 

per vedere l'anteprima fluida con filmati full hd serve un super pc(4 core con 4 giga di ram)ed i video non devono essere ne troppo lunghi ne troppo spezzetati.

Esiste tuttavia un sistema anche per chi ha pc normali (io ho un intel 2duo ed un athlon X2)in entrambi ho 2 gb di ram, su uno monto xp professional e sull altro win 7 home, (niente di eccezzionale quindi)

carica il video in hd, clicca quindi su file/esporta/file come video magix....

controlla che le impostazioni di esportazione lascino inviariati i parametri del video hd(risoluzione,framerate)
il file creato avrá estensione mxv e avrá le stesse caratteristiche(e sopratutto la stessa qualitá) di quello originale.

apri un nuovo progetto e carica il file mxv al posto di quello originale della videocamera.

Adesso potrai lavorare in full hd senza andare a scatti.

buon divertimento

Se hai tanti file non devi convertirli tutti uno per uno ma utilizaare la "conversione multipla" (in inglese: batch) che trovi tramite il menu file/conversione multipla.