Animazione tragitti non funziona - Video Deluxe 16 Premium

alberto563 ha scritto il 24.03.2012 ore 10:30

Buongiorno a tutti,

come potrette vedere sono nuovo del Forum. Ho ripreso in mano il SW  grazie ai tutorial di Maxcon62 e Magix1963. Stavo cercando di introdurre i video per l'animazione tragitti e mi appare, una volta caricata l'applicazione, la magellana con 404 scritto sopra e sotto (credo che riporti il vecchio errore 404 URL non esistente) e mi impedisce di proseguire. Ho disattivato il Firewall per Magix16 ma il problema persiste.

Uso, come Browser, l' IE 8 e OS WindowsXP. La connessione è ADSL.

Grazie per l'aiuto che mi potrete dare.

 

Commenti

maxcon62 ha scritto il 24.03.2012 ore 11:05

potrebbe anche dipendere da un problema temporaneo dal servizio online di mappe "openstreetmap" su cui si appoggia l'applicazione, comunque prova ad aggiornare l'applicazione con questa patch..http://download.magix.net/support2/patch_geomodule_1.0.1.0_i_0.exe

alberto563 ha scritto il 24.03.2012 ore 14:52

Grazie maxcon62 per il tuo gentile contributo, adesso funziona. Approfitto ancora di una cosa: ho visto su un tuo tutorial la presenza di un tasto chiamato "renderize" di forma ellissoidale, questo tasto è assente nel mio, la domanda va aggiunto o devo cercarlo in una "visualizzazione di strumenti"? Grazie ancora.

 

maxcon62 ha scritto il 24.03.2012 ore 14:55

La renderizzazione non esiste nella versione 16... è una novità inserita nella versione MX (18)

alberto563 ha scritto il 24.03.2012 ore 16:25

Pensavo, anzi speravo, che il problema fosse del tutto risolto invece, nonostante avere riavviato un paio di volte il programma accade che:

1_ la mappa viene raggiunta e riconosce i luoghi di partenza e arrivo con eventuali fermate intermedie (questo dopo l'installazione della patch che mi hai linkato)

2_ nelle destinazioni non vengono visualizzate le puntine (ho verificato che fossere visualizzabili ovvero di color blu) e non vengono visualizzate le linee, inoltre, in fase di anteprima, il timeline blu, di forma circolare è visibile e funziona, la mappa si sposta ma le linee continuano a non essere visualizzabili ed il vettore (auto, aereo o altro) non si vede.

 

Grazie per l'informazione relativa alla renderizzazione e chiedo venia se ti disturbo ma ho ... accumulato filmati che devo completare rapidamente.

maxcon62 ha scritto il 24.03.2012 ore 16:49

Hai aggiornato videodeluxe 16 alla versione 9.0.6.6 ? tramite il menù aiuto>aggiornamento on line...

ora non ho più installata la versione 16 di Videodeluxe.. per attivare le puntine vedi se esiste questa icona (che mi sembra sia stata introdotta con la versione 9.0.6.6)

questo filmato è fatto usando la versione 17

 

Forse ti possono essere d'aiuto queste due parti del tutorial di Magix65

 

 

alberto563 ha scritto il 24.03.2012 ore 18:37

Ho verificato da Aiuto -> Oltre Magix Deluxe e confermo che è installata la versione 9.0.6.6 e ho controllato nuovamente grazie al tuo suggerimento e al tutorial di Magix65 che mi aveva indotto ad usare questo simpatico tool. Potrebbe essere un problema di scheda video e driver? Ho come scheda una Radeon HD4650 con i driver originali della scatola. Non è certo una scheda "professionale".

C'è un metodo alternativo ad una ennesima re installazione?

Grazie di tutto.

 

maxcon62 ha scritto il 24.03.2012 ore 18:50

intanto aggiorna i driver della scheda video..

http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/auto_detect.aspx

prova anche a pulire la cache di internet explorer 8 con il tool gratuito ccleaner ( e pulisci anche il registro con questo tool)

http://www.piriform.com/ccleaner/download

puoi provare a riparare video deluxe.. vai in pannello di controllo di Windows>Installazioni applicazioni ..clicca su videodeluxe e nella finestra che ti appare scegli "RIPARA" ... inserendo il dvd di installazione

mi raccomando di disattivare l'antivirus e firewall prima della riparazione...

alberto563 ha scritto il 24.03.2012 ore 18:59

Uso già Active System Care per la pulizia e l'ottimizzazione del sistema, e avira come antivirus. La prima cosa che farò è quella di aggiornare i driver della scheda dal sito della Sapphire (quelli AMD diretti li digerisce molto bene. Secondo passo al CCleaner e quindi l'eventuale riparazione di Magix mettend in stand by sia l'Avira che il Firewall. Appena ho finito ti faccio sapere dell'esito, sarebbe un peccato non riuscirlo a fare funzionare è molto simpatico come tool soprattuto coi viaggi così hai una traccia dei luoghi che hai visitato. Augurandoti una buona serata ti ringrazio nuovamente per l'aiuto. A presto.

alberto563 ha scritto il 24.03.2012 ore 19:29

Ho provato ad aggiornare i driver della scheda e nulla è cambiato adesso ho provato ad andare su Pannello Controllo -> Installazione Programmi -> Video De Luxe e mi domanda solo se voglio disinstallare il programma e null'altro. Come direbbero i programmatori di Magix Das ist ein sehr schwer Fall . Cavolo!

maxcon62 ha scritto il 24.03.2012 ore 21:34

 ... come ti ho già detto non ho più installato la versione 16 e vado a memoria

da quella versione ne sono state rilasciate altre due .. la 17 e la MX che hanno quella funzione di riparazione...

Tengo a precisare che sono solo un moderatore ..e non sono un dipendente della Magix.. ma soltanto un utente come te..e non avendo sotto mano il tuo pc..non posso far altro che andare a tentativi..

comunque ti mando un messaggio privato.. perciò guarda nella posta del tuo profilo..

 

alberto563 ha scritto il 26.03.2012 ore 14:02

 Ecco le immagini relative al problema che ho riscontrato . Grazie  per tutto l'aiuto. Alberto.                                                                                

maxcon62 ha scritto il 27.03.2012 ore 20:46

Ho guardato gli screenshot.. e ho visto che procedi correttamente.. il problema è molto bizzarro.. e non l'ho mai riscontrato in nessun programma Magix fornito di "Assistente ai Tragitti"..

prova a guardare se hai le cartelle "Animation Objects" "Animation" e "Images"  in C\programmi\magix\videodeluxe16\Geomodule e se all'interno riesci a visualizzare le puntine in formato .png e ivari mezzi di trasporto..

non vorrei darti un consiglio estremo ..forse devi disinstallare e reinstallare..

alberto563 ha scritto il 28.03.2012 ore 08:39

Ho proceduto a verificare la presenza e la visualizzazione come da te suggerito e sono tutti presenti. Ho inoltrato, ieri con il syscheck, la domanda al supporto tecnico ... in effetti è una vera anomalia logica. Spero, sinceramente, di non dover disinstallare e reinstallare nuovamente il SW .

Attendo il responso del supporto tecnico e, se desideri, ti faccio sapere cosa mi ahanno risposto.

Un saluto ..

maxcon62 ha scritto il 28.03.2012 ore 08:50

assolutamente sì.. fammi sapere ...grazie

ciao

Max