Aiuto per video easy 4

gianpa ha scritto il 28.02.2012 ore 12:34

Ho un problema con video easy 4: non si riesce ad installare il drive audio giusto della magix, solo 2861 speaker che non registra stereo, inoltre registra solo in modalità alta;in modalità molto alta o personalizzata, dopo un minuto va in errore: ho win7, 4gb di ram e oltre 500 gb tra c e d. Ho disinstallato e reinstallato varie volto il prodotto in modalità amministratore ma...niente, l'ultima volta che il driver dava errore 10.

Grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 28.02.2012 ore 13:07

Domanda: durante l'installazione ti appare qualche messaggio di errore, oppure l'installazione viene effettuata regolarmente?

che tipo di scheda audio hai (Nome),  utilizzi la scheda audio è integrata nella scheda madre o hai una scheda audio PCI

maxcon62 ha scritto il 28.02.2012 ore 19:20

prova a leggere questa faq del support di Magix https://support2.magix.com/customer/it/node/107474

gianpa ha scritto il 28.02.2012 ore 19:22

Allora...durante l'installazione non appaiono messaggi di errore, sia facendo l'installazione standard, senza disattivare account, antivirus, msconfig, sia quando faccio l'installazione disattivandoli e naturalmente sempre come amministratore. Sembrerebbe sempre che vada a buon fine, tranne per l'installazione del driver usb 2861. Per quanto riguarda la scheda audio, non conosco il significato, ahimè, di scheda audio PCI, so che è una Realtek High Definition Audio versione 6.0.1.6167

Grazie,saluti

gianpa ha scritto il 28.02.2012 ore 19:30

 

prova a leggere questa faq del support di Magix https://support2.magix.com/customer/it/node/107474

Già provato con il supporto di magix, a me appare la voce 2861 speaker e se provo a forzare un nuovo drive mi da errore 10.

Grazie

maxcon62 ha scritto il 28.02.2012 ore 19:48

Hai provato a disinstallare i driver del convertitore, connetterlo da un'altra entrata usb (attenzione che deve essere connesso direttamentre la pc e non ad un moltiplicatore) e reinstallare i driver scaricandoli dal link nella risposta che ti postato?

Per quanto riguarda la scheda audio hai una integrata alla scheda madre, pci è una conessione a cui colleghi una periferica hardware alla scheda madre (assomiglia un po' alla connessione delle ram e della scheda video)

 .. prova a vedere se esistono dei driver di aggiornamento della scheda audio sul sito del produttore del tuo pc

gianpa ha scritto il 29.02.2012 ore 11:10

Grazie, ho provato a disinstallare i driver cambiando porta usb e installandoli altri inviati da magix...purtroppo, ahimè, si dimostravano tutti non compatibili e, a volte, quando forzavo l'installazione,nella scheda controller audio, video e giochi, accanto alla scritta 2861 appariva un triangolino giallo e all'interno la voce "non funzionante errore 10"

Grazie, saluti

maxcon62 ha scritto il 04.03.2012 ore 00:08

penso che hai letto anche questa faq https://support2.magix.com/customer/it/node/102575

è riferita a xp ..ma vale anche per W7

gianpa ha scritto il 04.03.2012 ore 11:35

Grazie ancora, si avevo già letto quella faq...mi sta venendo un dubbio, poi vi farò sapere, ho la sensazione ma devo ancora veirficare al 100% che il problema sia hardware, ossia nella chiavetta...vi farò sapere; ho avuto l'impressione che l'assistenza magix navighi nel buio, mi ha fatto fare non so quante prove ma mai messo in dubbio la chiavetta.

Grazie

maxcon62 ha scritto il 04.03.2012 ore 11:47

Certo che potrebbe essere il convertitore difettato  ...  hai forse la possibilità di provarlo su un altro pc?

nel caso chiedi la sostituzione..

Ciao

Max

gianpa ha scritto il 04.03.2012 ore 20:27

Allora,da un amico mi sono fatto prestare la chiavetta "dazzle video creator platinum" che viene usata insieme al software pinnacle studio hd per masterizzare (programma concorrente a magix); ebbene, usando solamente la chiavetta dazzle, al posto di quella bianca-rossa di magix video easy 4, posso masterizzare benissimo con la qualità alta mentre nella qualità molto alta o personalizzato con il display 16.9 ho dei problemi: l'immagine salta e dopo un minuto (preciso) di registrazione esce un messaggio di errore ma questo immagino possa dipendere dal mio hardware...credo, non so, ancora non mi sono documentato.

Va be', vediamo che mi dicono quelli dell'assistenza, vi informerò, grazie ancora.

Saluti