Adattamento BPM, Music Maker

n.mazziero ha scritto il 03.01.2014 ore 14:05

Ciao, sono nuovo del settore e sto cercando di imparare (mi sembra una premessa doverosa da fare), quindi potrei non capire al volo la spiegazione alla mia domanda.

Vorrei importare una traccia mp3 con bpm 133 in modo che mi si incastri perfettamente nelle battute e che possa modificarla immettendo nuovi effetti senza dover impazzire. come faccio?
se modifico i BPM appena incollo l'oggetto mi ritornano a 120 mettendolo così fuori tempo, se invece lo cambio in corso d'opera mi velocizza la traccia caricata rovinandola, ho una soluzione a questo problema?

vi ringrazio!

Commenti

maxcon62 ha scritto il 03.01.2014 ore 14:50

Il tuo progetto è a 120 bpm e vuoi rallentare i bpm del brano a 133?

n.mazziero ha scritto il 04.01.2014 ore 20:41

Allora devo fare il campionamento di un brano, tale brano è a 133 bpm, vorrei che il progetto intero sia a 133 bpm perchè quando carico la traccia campionata me lo porta a 120

maxcon62 ha scritto il 04.01.2014 ore 22:18

Quando importi il brano fai l'analisi dei bpm? Il progetto dopo l'analisi si dovrebbe portare agli stessi Bpm automaticamente.

Vecchio utente ha scritto il 05.01.2014 ore 01:11

Sinceramente non ho capito cosa vuoi fare e perchè portare i Batti Per Minuto a 133 (Tempo anomalo).
Comunque devi usare il comando "Ricampiona" e portare a 133 il valore.
Ovviamente la traccia audio che metti aumenterà di velocità, perchè i Batti Per Minuto sono aumentati.
NB: il valore BPM è un'impostazione del progetto del file audio che vuoi inserire, se tale file è stato creato a 120 BPM, cambiando il valore cambia anche la velocità.

n.mazziero ha scritto il 05.01.2014 ore 23:52

Grazie si, non sono riuscito con l'analisi dei bpm ma ho visto che da quella schermata si può impostare manualmente a 133.