accorciare un video

BOMBA6 ha scritto il 20.06.2012 ore 11:24

ho importato un file video in Video Delux 16. Questo video è "lungo" 5 minuti. Ho tagliato alcune aree in fase di montaggio. Il video che desidero è diventato "lungo" 2 minuti. Come faccio a direal programma che non è più lungo 5 minuti? O meglio: qual'è il comando per dire il video finisce in questo punto (che ho deciso io). Grazie saluti Mario

Commenti

magix1965 ha scritto il 20.06.2012 ore 13:51

posizionati all 'ultimo frame e fai tasto destro del mouse nel punto che ti mostro nell'immagine

i tasti + e - che ti ho evidenziato nel riquadro verde servono ad espandere o contrarre la timeline per avere più precisione

 

BOMBA6 ha scritto il 20.06.2012 ore 14:57

Grazie, non posso provare adesso, provo stasera quando vado a casa. Spero di aver capito bene. Tu mi indichi il + e il - per avere più precisione. Sono d'accordo. Ma la parte destra della tiimeline, che non contiene più niente (nel mio esempio i 3 minuti che ho tagliato), facendo come dici tu, non esisteranno più? Cioè il video finirà all'ultimo frame? Se è così mi va bene. Comunque per il momento grazie. Eventualmente mi rifaccio vivo domani. Grazie ancora. Mario

magix1965 ha scritto il 21.06.2012 ore 00:05

quando scegli di masterizzare o esportare,metti la spunta "esporta solo area selezionata"