a proposito di samplitude music studio 2013

piot ha scritto il 23.02.2013 ore 18:36

informazione: nella guida pdf sono menzionati diversi sintetizzatori da vita in poi. Come mai nel mio programma non trovo i seguenti sinth- beatbox2, liVid, robota, lead synth, century guitars, atmos, loop designer?

secondo punto: nel mio vecchio magix, quando cliccavo due volte su una traccia midi si apriva una finestra a schermo intero per l'elaborazione della traccia, per l'eventuale correzione delle note o dei ritmi di batteria.

Nell'attuale programma, la finestra non si apre per intero, ma solo una striscia in basso allo schermo che devo ampliare con il mouse stringendo di conseguenza le tracce che sono sopra e cosa più incomprensibile per me è come faccio a fare alcune modifiche dal momento che non trovo più le tendine che mi permettevano di selezionare tutto, o annullare le ultime operazioni ecc. cioè tutto ciò che consentiva di intervenire nelle tracce midi. Ho sbagliato qualche impostazione, o il programma non prevede più queste possibilità?

A dire il vero avrei molte altre perplessità ma per ora mi fermo quì perchè conto di studiarmelo un po, poi eventualmente proverò a richiedere nuovamente il vostro aiuto.

NB- Utilizzo windows 8 - processore intel core i7, ram 8 GB, scheda audio UA-4fx Roland.

Grazie 

Commenti

fede_ ha scritto il 23.02.2013 ore 22:53

Ciao

Io non ho la versione di music studio 2013 ma ho pro-x da cui parte il tutto

Novità di questa versione è la possibilità di spostare o ridimensionare le finestre affinchè possano essere disposte su più monitor

basta fare click sul bordo del riquadro e "spostare", la finestra si sgancia e la ridimensioni come vuoi.

Per quanto riguarda gli oggetti synth, invece:

Basta che vai in menù (delle tracce) --> Oggetto --> nuovo oggetto synth. li puoi scegliere quale oggetto inserire.

Infine, (se non sbaglio è presente anche in music studio) c'è un riquadro chiamato "area di lavoro" e si possono selezionare i metodi di lavoro in funzione delle necessità: Default, power user, mastering, ecc. Questo cambia alcune visualizzazioni (che possono essere modificate cnel menù "visualizza"

Ti ricordo che nella cartella del programma c'è il file del manuale in pdf.

Fede

piot ha scritto il 26.02.2013 ore 18:44

Grazie Fede, il tuo aiuto é stato prezioso, sono riuscito a trovare i synth di magix , nelle precedenti versioni erano in maggior evidenza per cui, in questo nuovo programma, li cercavo nei posti sbagliati.

Ho risolto anche per la finestra editor midi, in effetti si può rendere indipendente e finalmente riesco anche a vedere la barra con i menu dei comandi.

Hai ragione  anche per l'uso della guida in pdf ma alle volte è scoraggiante, e per le sue dimensioni, e perchè  non sempre si trova l'argomento che ti serve ed in molti casi vengono usati dei termini per addetti ai lavori che spesso non sono comprensibili.

Buona musica ciao

fede_ ha scritto il 26.02.2013 ore 19:50

.....ed in molti casi vengono usati dei termini per addetti ai lavori che spesso non sono comprensibili.

Sempre a disposizione per le spiegazioni più tecniche e le terminologie, dove posso aiutarti....

Fede