2 problemi con magix video deluxe 17hd

sarchiapone ha scritto il 10.07.2011 ore 10:44

Problema n.1

Menu Elaborazione/Assistenti/Slideshow Maker/Musica sottofondo

Nella finestra di Slideshow maker selezionando una delle musiche di sottofondo disponibili e avviando il tasto "Crea Film" (anteprima)

Risultato: La musica selezionata in precedenza non è quella che si ascolta in anteprima

 

Problema n.2 

Finestra di Slideshow Maker

Dopo aver salvato in "Salva modelli stile" un proprio modello personalizzato.

Il modello salvato appare nella tendina "modelli Stile" ma quando si preme il tasto Crea Film, il modello precedentemente impostato non è quello creato.  

 

Commenti

maxcon62 ha scritto il 11.07.2011 ore 10:04

Intanto ti rispondo al primo quesito:

nella finestra che si apre per selezionare la musica di sottofondo, devi trascinare in alto il file musicale che vuoi applicare, in modo che sia il primo della lista...

Poi clicca su applica..

Ciao

Max

sarchiapone ha scritto il 11.07.2011 ore 10:14

Grazie Max,

funziona...!!!!

Però mi interessa anche la seconda domanda. Ti è chiaro il quesito?

In pratica pur salvando un mio modello predefinito non posso applicarlo quando mi serve...

:-)

maxcon62 ha scritto il 11.07.2011 ore 13:43

Ciao Sarchiapone,

Ho provato a creare uno stile ..impostando la musica, le transizioni e gli effetti ...poi ho provato ad applicarlo e mi sembra che funzioni...l'unica cosa che non è rimasta in memoria è il testo... effetti e transizioni vengono applicati chiaramente in "random" e ogni "creazione video" è diversa da quella precedente...

Hai aggiornato il programma all'ultima versione 10.0.11.0?

Fammi sapere

Max

sarchiapone ha scritto il 11.07.2011 ore 14:29

ciao Max e ancora grazie per la collaborazione!

Purtroppo se vado a salvare un mio modello personalizzato, all'inizio sembra tutto ok perchè me lo ritrovo nella finestra Slideshow Maker nella tendina dei modelli stile. successivamente, però,  dopo aver cliccato sul pulsante "Crea Film (anteprima), lo stile che avevo selezionato non mi viene applicato dal programma sulle foto disposte sulla timeline, ma me ne viene applicato un altro random che non ho selezionato. MI sembra che la mia versione sia la 4.0. Però se chiedo l'update automatico mi dice che non ci sono aggiornamenti al programma. Tu che mi suggerisci?Grazie ancora e a presto!

:-) 

maxcon62 ha scritto il 11.07.2011 ore 14:40

La versione la trovi attraverso il menù aiuto=> oltre Magix Video Deluxe

 

comunque se l'update automatico ti dice che non ci sono nuovi aggiornamenti... vuol dire che il software è aggiornato..

proverò fare ancora alcuni esperimenti e ti saprò dire...

Ciao

Max

sarchiapone ha scritto il 11.07.2011 ore 15:48

gGazie Max, la versione è  quella a cui anche tu fai riferimento. Quindi se a te memorizza il modello personalizzato ad eccezione dei titoli mentre a me non memorizza nulla, vuol dire che c'è qualcosa di sbagliato nella mia procedura. Se ti va,  prova a personalizzare un modello inserendo dei parametri a piacere. Poi salvalo e successivamente applicalo su 4 o 5 foto sulla time-line e vedi se il modello che avevi salvato in precedenza viene applicato.

Se ti riesce, l'unico modo per scoprire dove sbaglio è quello di illustrami tutti i passaggi uno dopo l'altro e forse riuscirò a capire dov'è l'errore.

Grazie 1000 e a presto!

:-) 

maxcon62 ha scritto il 12.07.2011 ore 08:03

Proverò e ti farò sapere...

ciao

Max

sarchiapone ha scritto il 13.07.2011 ore 09:18

Ok grazie!!!

Ci conto...

:-)

maxcon62 ha scritto il 15.07.2011 ore 02:24

Ciao Sarchiapone,

Un piccolo filmato ... di una mia prova...

 

saluti

Max

sarchiapone ha scritto il 16.07.2011 ore 11:44

gentilissimo Max,

ho risolto grazie al tuo aiuto!!!!!! Wow!!!

Il mio errore era quello di selezionare solamente il brano prescelto e poi chiudere la finestra "musica di sottofondo" mentre invece come ho visto dal tuo filmato tu lasci solo quello prescelto cancellando tutti gli altri e poi salvi il modello,

Un vero trucchetto che non è spiegato molto bene nelle varie guide ma che tu evidentemente conoscevi.

A proposito del tuo piccolo filmato mi piacerebbe anche a me fare delle demo per spiegare visivamente il funzionamento dei vari programmi come hai fatto tu...!

Non potresti svelare anche a me quest'altro trucchetto?

Sarchia..

Per il resto non so come ringraziarti... Buon weekend!

:-)  

maxcon62 ha scritto il 16.07.2011 ore 11:52

Se hai un computer performante, apri due volte Video Deluxe e ignora il messaggio di "warning".. (clicca sempre si), poi clicca su registrazione (bottone rosso sotto il monitor di anteprima) e seleziona "schermo"...ah dimenticavo questa funzione è disponibile solo per la versioni plus o premium

Ciao

Max

sarchiapone ha scritto il 16.07.2011 ore 12:18

Grazie per la sollecita risposta!

Fichissimo!!! Peccato che ho solo la versione base. Ma adesso corro subito a fare l'upgrade.

A proposito devo solo scaricare l'aggiornamento alla plus o devo comprare tutto daccapo?

Tu che mi consigli?

Sempre grazie!

:-)

maxcon62 ha scritto il 16.07.2011 ore 12:51

Ti consiglio di contattare il supporto commerciale della Magix http://support2.magix.net/customer/it/contact

Ciao

Max

sarchiapone ha scritto il 16.07.2011 ore 14:26

Grazie Max lo faccio subito e poi ci risentiamo..!

Buon weekend

:-)