Con Windows 8 la chiavetta usb bianca e rossa viene vista da tutti i programmi di acquisizione video tranne SOS Videocassette 4, perchè?

nerisorama Posté à 11/03/2013 17:30

Ho acquistato Sos Videocassette 4 a dicembre 2011 e un anno dopo ho aggiornato il S.O da Windows 7 a Windows 8 con installazione pulita, ho reinstallato Sos Videocassette ma durante l'installazione dei driver mi usciva l'errore Windows update error 0x80096002

Non ne venivo a capo e ho lasciato stare per un po’ dato che la rabbia era grande non trovando aggiornamenti per Windows 8 nel sito Magix per il mio prodotto.

Ora ho voluto riprovarci e finalmente leggendo in queste pagine sono riuscita a trovare i driver per Window 8 della chiavetta usb bianca e rossa ma il programma Sos Videocassette 4 non vede la penna usb.

Possibile che il programma non la veda?

(Preciso anche che ho aggiornato il programma cliccando su aggiorna che si trova dentro il programma stesso)

Ho provato a scaricare programmi di acquisizione video, sia free che in demo e tutti i programmi mi vedono la chiavetta e posso caricare i video, solo che i migliori sono a pagamento ed io non voglio spendere ancora soldi avendo già un programma che ho acquistato poco più di un anno fa perché non è stato aggiornato al nuovo S.O.

Tutti i programmi che ho (anche vecchi) girano tranquillamente su Windows 8 mentre solo per Sos Videocassette 4 non c'è verso ed è l’unico programma che mi ha creato problemi.
Apro il programma e clicco su Importa Video ma quando mi dà la scelta per selezionare una fonte non appare nulla e non c’è verso di utilizzare il programma.

Ora dovrei acquistare il nuovo programma SOS Videocassette 6? Mi rifiuto di farlo!.

Spero che a rispondermi sia una persona del supporto tecnico.

Cordiali saluti
Milena

Commentaires

fede_ Posté à 11/03/2013 23:03

Ciao Milena

Non sono del supporto tecnico e spero che Chiara o chi per essa ti possa aiutare.

Però ti ricordo che il tuo sos videocassette versione 4 non fa parte di quei software garantiti con Windows 8 come si legge qui http://www.magix.com/it/assistenza/windows-8/

Dovresti guardare nelle informazioni del tuo software a quale sistema operativo si rivolge (immagino solo xp e neanche vista).

Per precauzione prova la modalità di compatibilità di vindows xp sp3 e fai partire il programma di installazione come Amministratore.

Di più non so dirti, è il problema di sempre, obbligano ad acquistare software aggiornati incentivandoti con upgrade di sistemi operativi a basso costo.(Poi, e questa è una opinione personale, Windows 8 ha raggiunto il culmine dell'indecenza, poche decine di euro per un sistema operativo ancora carente e con centinaia di bachi. Meglio tenersi stretto Windows 7)

Fede

nerisorama Posté à 12/03/2013 17:25

Ciao Milena

Non sono del supporto tecnico e spero che Chiara o chi per essa ti possa aiutare.

Però ti ricordo che il tuo sos videocassette versione 4 non fa parte di quei software garantiti con Windows 8 come si legge qui http://www.magix.com/it/assistenza/windows-8/

Dovresti guardare nelle informazioni del tuo software a quale sistema operativo si rivolge (immagino solo xp e neanche vista).

Per precauzione prova la modalità di compatibilità di vindows xp sp3 e fai partire il programma di installazione come Amministratore.

Di più non so dirti, è il problema di sempre, obbligano ad acquistare software aggiornati incentivandoti con upgrade di sistemi operativi a basso costo.(Poi, e questa è una opinione personale, Windows 8 ha raggiunto il culmine dell'indecenza, poche decine di euro per un sistema operativo ancora carente e con centinaia di bachi. Meglio tenersi stretto Windows 7)

Fede

Ciao Fede,
grazie per avermi risposto :)

Allora, SOS Videocassette 4 è compatibile con Vista, l’ho acquistato a dicembre 2011 e avevo già 7 e non ho avuto problemi.

Windows 8 a mio avviso è il miglior sistema operativo, sono una smanettona e ho avuto tutti i S.O. da 98 a 8 (tranne Vista), su 8 girano tutti i programmi vecchi senza dover dare la compatibilità, pensa che addirittura ho voluto provare un giochino che girava su 98 e si è installato e funziona alla grande e ripeto era per 98, tutti gli altri programmi sono ok e molto più veloci con 8, :) il costo era basso per l’offerta ma ora lo paghi 280 € in download, quindi non costa poco, non so se lo hai usato ma è solo all’inizio che bisogna abituarsi alla nuova grafica poi diventa tutto facile è velocissimo e credimi non ha paragoni con i precedenti.

Il programma SOS Videocassette 4 mi funziona, se lo apro e carico un progetto creato prima del upgrade a 8 è ok, quindi il programma è compatibile con 8 altrimenti non si aprirebbe né mi farebbe utilizzare i vecchi progetti, ora il problema è che non vede la chiavetta usb di acquisizione video, ma altri programmi più datati free o in demo la vedono.

Ho vari programmi Xara (tra essi Designer pro X che è l’unico che non viene tradotto in italiano) ed è sempre della Magix, in quel caso mi girano programmi che giravano su XP e non ho nessun problema, solo che con Xara chi acquista un programma e poi arriva la nuova versione, danno la possibilità a chi ha già il programma nella versione precedente di fare l’upgrade ad un prezzo inferiore al costo totale mentre per Magix questo non esiste e sono la stessa cosa. Ora vorrei sapere perché Magix non dia la stessa possibilità.

Altri programmi acquistati (non dico quali ovviamente), danno la possibilità all’upgrade quando esce la versione successiva, ad un prezzo super scontato.

Quindi mi chiedo ancora, perché solo con Magix questo non succede? Io non acquisto di sicuro la versione 6 se non danno la possibilità a chi ha la versione precedente di averlo ad un prezzo scontato, ma utilizzo piuttosto un programma free!!!

Un saluto e grazie ancora per avermi risposto :)

Milena

Ps. spero che almeno uno del supporto si degni di una risposta!!

giancarlovania Posté à 12/03/2013 20:24

ciao Milena ,io ho avuto il tuo stesso problema contatta il supporto magix tramite Facebook e troverai aiuto , io ho ricevuto un upgrade a prezzo scontato e adesso funziona tutto a meraviglia.

ricorda che però dovrai anche aggiornare i driver del convertitore video usb per windows 8

spero di esserti stato di aiuto

buon proseguimento

Giancarlo

giancarlovania Posté à 12/03/2013 20:29

dimenticavo i driver li trovi qui : http://download.magix.net/support2/driver2828x.zip?dwl=1

Giancarlo

nerisorama Posté à 13/03/2013 21:06

ciao Milena ,io ho avuto il tuo stesso problema contatta il supporto magix tramite Facebook e troverai aiuto , io ho ricevuto un upgrade a prezzo scontato e adesso funziona tutto a meraviglia.

ricorda che però dovrai anche aggiornare i driver del convertitore video usb per windows 8

spero di esserti stato di aiuto

buon proseguimento

Giancarlo

Ciao Giancarlo,

grazie per il consiglio, proverò tramite Facebook, grazie anche per i driver, quelli comunque li avevo già trovati cercando in questo sito e dopo l'installazione non mi è più uscita la scritta Windows update error 0x80096002 ora non mi resta che chiedere di avere upgrade alla versione 6

Un salutone :)

Milena

giancarlovania Posté à 17/06/2013 16:46

ciao MIlena , scusami se ho letto solamente adesso la tua risposta ma .......

sei riuscita a risolvere il tuo problema ?

Giancarlo

nerisorama Posté à 18/06/2013 10:26

ciao MIlena , scusami se ho letto solamente adesso la tua risposta ma .......

sei riuscita a risolvere il tuo problema ?

Giancarlo

Ciao Giancarlo,

si ora è ok, ho fatto come hai detto tu e ti  ringrazio molto :), anzi devo scusarmi per non aver più scritto che la cosa è andata a buon fine ma presa dal sistemare i video non ci ho più pensato.

Grazie ancora e un salutone

Milena