Sterling Silver

Former user wrote on 1/24/2014, 7:33 PM
110
Tags:

I recently received a CD that was a mixture of Dubstep and a dash of hip-hop.  I tried something similar without much Hip-hop.  It is played entirely on my keyboard.

Hope ya'll like it.  It's different and was fun for a change.

Trish

Comments

Former user wrote on 1/25/2014, 12:43 AM

Hi Trish:

Hope you're doing well after your stay...

Definitely a change up from you.  The tune has an almost "Indian' quality about it.  It's also amazing how many different sounds you can get from that old Korg of yours. 

Nice change of pace.  

Griff

pinodisola wrote on 1/26/2014, 3:13 PM

Molto geniale una bella esecuzione brava

Last changed by pinodisola on 1/26/2014, 3:13 PM, changed a total of 1 times.

                                                    www.pinodisola.altervista.org
PINO D'ISOLA Pino d'Isola (al secolo Pino Maiolo) nasce artisticamente negli anni '60 ad Isola Capo Rizzuto (KR), suo paese natio. E' il cantante e il batterista del suo primo gruppo "THE LOVERS"con la sua chitarra già scrive e compone le sue prime canzoni come "Sabrina", "Ritorna l'estate", "Non lasciarmi" ed altre. Trasferitosi a Milano, nel '66 entra a far parte del gruppo "I MAD BOYS"
Nel '82 esce il suo primo LP dal titolo"UNA SERATA SERENA" Edizioni LA PALMIERAMA di Milano
Pino incontra Giuliano Taddei (autorevolissimo autore di testi per Sanremo, Castrocaro, Zecchino D'Oro) con il quale nasce un sodalizio musicale eterno e molto produttivo: dal singolo DONNA AMORE
"DONNA AMORE" del 1983 (che riceve il premio da "La lega delle casalinghe"), passando per la produzione di diversi successi, fino ad arrivare alla scrittura di numerose canzoni per bambini. In questi anni sono frequenti le sue apparizioni come ospite su radio e TV locali. La sua popolarità cresce così come il suo impegno come cantante in giro con I FOLK 2000. "SENTIMENTO D'AMORE"
Nel 1987 esce l'album " LA MIA MUSICA con un pò di bon...gusto" Edizioni CARAMBA di Milano Come hanno riportato giornali e settimanali del settore, Fred Bongusto così come Bruno Martino sono sempre stati per Pino D'Isola dei punti di riferimento poiché molto vicini al suo modo di cantare "confidenziale". Da questo momento in poi sono sempre più frequenti le apparizioni di Rino accanto a Pino: la presenza del figlio nei suoi spettacoli gli permette, infatti, di interpretare al meglio i suoi brani fondendoli con le nuove tendenze musicali.
La grande occasione arriva per Pino nel 1990 quando ha l'opportunità di pubblicare un suo disco con la prestigiosa Casa Discografica "Fonit Cetra". Il titolo del disco è "CIAO":
PINO D'ISOLA & RINO Il 21 Aprile 1990 può essere considerata la data di nascita del duo musicale, riceve un significativo premio dall'Assessorato al Turismo e Cultura del comune di Isola di Capo Rizzuto. Il premio, intitolato "OMAGGIO A UN CALABRESE ILLUSTRE"
cita: " A CHI CON IMPEGNO E PROFESSIONALITA???HA RAGGIUNTO AMBITI RISULTATI, PORTANDO OLTRE I CONFINI DELLA CALABRIA, IL MESSAGGIO E LA CULTURA DELLA NOSTRA TERRA ???. Nel 1997 Pino riceve dal comune di Milano una medaglia per la sua canzone "TRAMMINANDO PER MILAN", originale dedica alla città che lo ha adottato.
Come autore Pino continua a scrivere canzoni incontrando nuovi personaggi in particolare: uno a livello internazionale, Carlo Alberto Rossi,
E....la musica va..................grazie a tutti Pino

Music-fan30 wrote on 1/27/2014, 5:33 AM

Ein schöner Sound gefällt mir sehr Hut ab weiter so und mehr davon!!!Lg Ben

emacor wrote on 1/27/2014, 6:29 AM

Hi Trish:

Well for what i've been heard from you, you're more into a Jazzy style, so this was defenetelly diferent from what i know...

To me it sounded a bit medieval... like the songs from the troubadours of the 15th century, in a european castle.... it's a bit diferent but i like it!!!!

 

All the best

Emanuel

stuallan wrote on 1/27/2014, 11:53 AM

Hi Trish,

Very cool! I agree with emacor, I can visualize a medieval scene with people dancing around a maypole to an electronic backbeat. Safety Dance by Men Without Hats comes to mind as does Mummer's Dance.

Very well done.

Cheers,

Stuart

DEPO57 wrote on 1/31/2014, 3:51 PM

COOL IDEA .

THE VOLUME IS LOW, MAYBE.

THE CHANGE IS NICE

KISSES