non riesco a registrare la voce

Marika-Montesano wrote on 12/27/2024, 6:12 AM

Buongiorno

Ho acquistato Magix music maker 2025 ma ho dei problemi nella registrazione della voce su base musicale.

Prima di tutto il suono viene davvero brutto, cupo. E non meno importante non riesco a metterlo a tempo con la base. E' la prima volta che uso questo programma, mi sembrava semplice per iniziare ma sto avendo delle grosse problematiche. Qualcuno può darmi gentilmente delle indicazioni in merito? Come posso far venire un suono, non dico da studio, ma quanto meno limpido e sopratutto a tempo con la base che devo utilizzare?? Help please.

Comments

SP. wrote on 12/27/2024, 4:35 PM

@Marika-Montesano Per un suono nitido hai bisogno di un microfono adatto alla registrazione vocale e di un ambiente di registrazione trattato con un riverbero molto ridotto.

Per ridurre la latenza assicurati di selezionare un driver ASIO nelle impostazioni del programma Music Maker. Idealmente usa un'interfaccia audio USB esterna con il suo driver ASIO.

For a clear sound you need a microphone suitable for voice recording and a treated recording environment with much reduced reverb.

To reduce latency make sure you select an ASIO driver in the Music Maker program settings. Ideally use an external USB audio interface with its own ASIO driver.