Non riesco a masterizzare il blu ray -

pluto wrote on 3/16/2016, 11:37 AM

Ho fatto un progetto per poter masterizzare in Blu-ray, ovviamente con masterizzatore Samsung SE-506 e dischi Verbatim BD-R 25GB. Ho provato pù volte ma dopo 24/25 ore di elaborazione non riesce la masterizzazione: 

da cosa dipende?

Dello stesso progetto, per non ripetere la solita procedura ho salvato un video da 10,5 GB in MPG4, ho provato a masterizzarlo in blu-ray ma niente non si avvia la masterizzazione (nero, CD burn ecc)

Dove sbaglio? Cosa posso fare?  Grazie

Wind. 10

Video deluxe 2016

Comments

Former user wrote on 3/16/2016, 12:59 PM

Il masterizzatore è esterno con attacco usb?
Hai installato per caso anche "CyberLink"? se la risposta è si probabilmente è la fonte dei problemi.
Considerato che con Nero e CD Burn non funziona, il problema non è di Video Deluxe.
Se hai installato "CyberLink Blu-ray Suite" sono due le cose, o lo elimini o lo utilizzi per masterizzare i tuoi BluRay.
Non assicuro nulla per quanto riguarda la rimozione di CyberLink Blu-ray Suite (sempre se è stato installato con il masterizzatore), in quanto per esperienza vissuta con anni fa con CyberLink, ho risolto eliminandolo e reinstalando nuovamente i codec,
PS: quando metti un'immagine, è consigliato mettere solo la parte interessata, nel tuo caso solo la finestrella della masterizzazione, e non tutto lo schermo, perchè cosi come l'hai messo non si legge nulla.

pluto wrote on 3/17/2016, 10:29 AM

Grazie per la risposta e i consigli.

Dal dischetto a corredo del masterizzatore ho installato: vedi allegato -

Debbo cancellarli tutti?

Allego l'immagine dello screen ridotto:

Per il progetto salvato in MPG 4 che consiglio puoi darmi?

Buona serata

pluto wrote on 3/17/2016, 10:33 AM

Scusami, si il masterizzatore è esterno con attacco usb e i programmi a corredo li ho installati con lo stesso masterizzatore.

Former user wrote on 3/17/2016, 12:53 PM

Credo che ci sia un problema al masterizzatore o al Disco, in quanto Video Deluxe ti dice chiaro che il disco può essere letto ma non scritto, e a te serve scrivere, prova cambiare disco e vedere se ti da lo stesso problema.
Per ora non disinstallare nulla, e controlla nel masterizzatore se c'è la sigla "R o RW", inoltre prova a utilizzare Power Producer per fare la masterizzazione.
Altra cosa verifica se i driver sono stati installati correttamente, i driver devono essere quelli specifici per il tuo masterizzatore, dovrebbero trovarsi nel DVD.
Se i suoi Driver non sono installati, il masterizzatore prende quelli del sistema windows, quindi all'apparenza funziona come lettura, ma potrebbe avere problemi in scrittura.

pluto wrote on 3/18/2016, 1:20 PM

Grazie, ma non sono riuscito a risolvere il problema. Ho reinstallato i driver del programma, ho provato la masterizzazione con Power Producer, ho riprovato con Nero eccc.ho anche cambiato disco, sempre verbatin, ma niente. Il masterizzatore viene riconosciuto ma non il blu-ray che è all'interno, mentre  un DVD RW è stato riconosciuto e anche cancellato........Domani proverò ad acquistare altra marca di blu-ray.........