creazione copertine per custodie dvd

MDFvideo wrote on 3/15/2016, 11:15 AM

mi piacerebbe sapere, visto che non ho trovato nulla se sul forum è presente un tutorial su come funziona il programma incluso su vdl premium per creare le copertine extreme print studio.

lo trovo un po complicato non ho ben capito se è possibile crere le copertine per le custodie dvd a libretto 

grazie

Comments

diegoweb13 wrote on 3/15/2016, 11:33 AM

Ciao, per creare le copertine per Dvd devi sceglire tra le varie possibilita' che trovi nel menu'  File --> Nuova copertina.

Clicca sulle immagini x ingrandirle

Come vedi qui sotto crei la copertina.

Le immagini le puoi trascinare sulla copertina con il Drag e Drop.

Crei le scritte e le colori, le ruoti.

Per finire poi le stampi.

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Last changed by diegoweb13 on 3/15/2016, 11:43 AM, changed a total of 3 times.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

MDFvideo wrote on 3/15/2016, 11:44 AM

Cercavo le copertine per il libretto la custodia nera per intendersi

non riesco a trovare la giusta figura per quel tipo di custodia non ho capito tra tutte le presenti quale selezionare e come poi stampare i bordi per ritagliare l'immagine con le giuste misure

diegoweb13 wrote on 3/15/2016, 12:00 PM

Puoi misurare la custodia nera e creare una copertina su misura, modificando quelle esistenti.

Come vedi sotto puoi modificare le dimensioni.

Le dimensioni le puoi vedere dove evidenziato dalla freccia rossa.

Per modificare le dimensioni sblocca il lucchetto che vedi evidenziato dal quadrato rosso.

Ciao Diego

Last changed by diegoweb13 on 3/15/2016, 12:07 PM, changed a total of 2 times.

MDFvideo wrote on 3/15/2016, 12:24 PM

Pensavo ci fosse una strutura già pronta tra tutte le disponibili con poi la possibilità di stampare anche i margini di taglio

Former user wrote on 3/15/2016, 1:28 PM

Guarda che di Default ci sono le misure già fatte tu basta che ritagli la copertina come la vedi nella stampa, l'immagine che visualizzi e uguale a quella del menù disco, ma puoi aprire altri progetti vuoti dove vedi solo la parte da tagliare, dove puoi mettere immagini o scritte a piacere.
Esempio: con immagine del menù

Esempio con progetto vuoto

Esempio per etichette adesive da mettere nel CD

Clicca le immagini per ingrandire

diegoweb13 wrote on 3/15/2016, 2:07 PM

Come ti avevo gia mostrato nella mia prima risposta, nel menu' File --> Nuova copertina ci sono le copertine per Cd e Dvd gia pronte.

Ciao, per creare le copertine per Dvd devi sceglire tra le varie possibilita' che trovi nel menu'  File --> Nuova copertina.

Come vedi qui sotto crei la copertina.

Le immagini le puoi trascinare sulla copertina con il Drag e Drop.

Crei le scritte e le colori, le ruoti.

Per finire poi le stampi.

Ciao Diego

Last changed by diegoweb13 on 3/15/2016, 2:07 PM, changed a total of 1 times.

fede_ wrote on 3/15/2016, 4:05 PM

Direi che le copertine "predefinite" sono per contenitori jewel ovvero quelli in plastica trasparente

Però puoi sempre, cliccando sui blocchi, cambiare le dimensioni per portarle alle dimensioni dei porta dvd a libretto (quelli neri per intenderci). Il righello presente ti permette di verificare le dimensioni

Spero sia utille

Fede

MDFvideo wrote on 3/16/2016, 10:03 AM

Si ho visto che sono settati solo le copertine trasparenti.

Peccato ho un programma che ha incluse anche i disegni per tipo di dvd, cd o tipo di supporto da applicare sulla copertina

pensavo che anche VDL comprendesse questa funzione

come sempre Grazie