I will take my next time REPRISE

Sandro_Glavina_Channel schreef op 23.03.2018 om 22:30 uur
68
Tags:

Tratto da Eventi Jazz 3/2018

Dopo l’album «Color Phases» che ha dato avvio alla produzione de L’Uomo e L’Ombra per il 2018, ecco un Extended Play (di 24 minuti) che si intitola «Clessidra». Il concetto del mini album è il Tempo Cronologico (concetto che venne già espresso nell’album «Con-Tempo» del 2011). Non recensiamo l’album, poiché abbiamo incaricato Franz Asio di fare qualche intervista agli Amici di Eventi Jazz che lo hanno già ascoltato, per raccogliere testimonianze in diretta:  

Heuno: «Ho ascoltato con calma l’album, e devo dire che si tratta di un'opera importante dove la  creatività viene espressa ai massimi livelli. Non sono un tecnico della musica, ma mi sembra che in questo album siano state unite molto bene le passioni musicali di Sandro Glavina, ossia il rock-prog e il jazz. Le sonorità mi ricordano molto gli ELP, quindi si tratta di tanta roba, con sfumature jazz sapientemente inserite nel contesto. Il tutto con un mixaggio molto curato e preciso che rende il tutto molto professionale. Insomma, un lavoro di grande qualità e degno di avere grandi consensi da parte di chi ascolta».

Ezelupo: «Che dire dei brani proposti? Hanno personalità, evidenziano la fantasia dell'autore, sono ottimamente realizzati. Non ti potevi aspettare meno dal Glavina dopo che sta lavorando in tutti questi anni con la sua…folle musica!!!»

Franco Galateo: «Io sono un assemblatore di musica, non proprio un musicista, ma quando posso ascoltare qualcosa di interessante, la mia posizione cambia da «ascoltare» a «sentire». Con «sentire» intendo le emozioni che si scatenano dentro di me di fronte ad una musica capace di muovere qualcosa dentro l’anima. Ecco… «Clessidra» è a livello «sensazioni-emozioni». Resta inteso che sul piano tecnico la musica è ad un ottimo livello».

FREE LISTENING AND FREE DOWNLOAD:

https://www.reverbnation.com/406606/album/180549

 

Volgen Citeren

Sandro Glavina is an italian composer, named L'Uomo e L'Ombra. The choice of the name derives from the title of the album "L'uomo e l'ombra" of the band "Abstract Music Nuova Esistenza", an experimental group founded by Sandro Glavina together with his friends in the mid-70s.

In the period 2009-2022, L'Uomo e L'Ombra has done 84 albums. The compositions of Sandro Glavina are partly influenced by progressive rock. Sandro has developed a personal style with many experimentations and actualizations. He offers music beyond borders by intertwining different styles in crossover with each other. Prog, psychedelia, classical, post-rock, jazz, pop are some of the influences that dissolve in ambient atmospheres, citations of contemporary music and minimalist nuances. Sandro Glavina aka L'Uomo e L'Ombra plays the music using VSTI synthesizers, keyboards and adds some loops. Sandro isn't a professional musician, composes and plays music just for fun, but his works reach a good outcome, pleasant to listen. L'UOMO E L'OMBRA

https://www.jamendo.com/artist/495948/l-uomo-e-l-ombra/albums

https://www.reverbnation.com/luomoelombra/songs

https://www.facebook.com/luomoelombra/

   

Reacties

franco-galateo schreef op 24.03.2018 om 12:31 uur

l'uomo e l'ombra e unico.. inimitabile... ascoltare per credere..... musica sbalorditiva..grande rispetto...............

Franco

Huck schreef op 27.03.2018 om 11:54 uur

gerne gehört

DJ-HERMAN schreef op 10.07.2020 om 11:13 uur

NIEBO W USZACH 👍👍👌👌👍👍🎧🎧🎧