ZOOM FOTO SU CD E DVD 2013 DELUXE

ABRACADABRA ha scritto il 28.04.2013 ore 16:29

Ho da poco installato il software e sto provando ad utilizzare i vari effetti disponibili. Ho trovato una difficoltà in particolare sull'utilizzo dello zoom. Vorrei partire da una foto in formato normale ed effttuare uno zoom su un particolare della foto ben preciso, scelto da me. Ho provato a creare dei segmenti, ma l'unica cosa che ottengo è che invece della foto intera e poi dle particolare su cui voglio zoomare, mi viene da subito visualizzato il particolare e poi viene fatto un ulteriore zoom sullo stesso. Sicuramente sono io che salto qualche passaggio intermedio, ma anche il manuale online non è esattamente chiaro al proposito. Qualcuno mi sa dire come fare?? Grazie

Commenti

maxcon62 ha scritto il 28.04.2013 ore 17:12

ti consiglio di guardare questo mio tutorial dove uso Video Deluxe, ma il metodo è il medesimo

http://www.magix.info/it/video-deluxe-mx-zoom-e-rotazione-foto.online-training.570045.html

 

ABRACADABRA ha scritto il 28.04.2013 ore 19:02

OK..grazie....:-) Appena visto, provo a metterlo in pratica.....

ABRACADABRA ha scritto il 28.04.2013 ore 23:07

Provato.......ma mi viene il dubbio che quello che non riesco a mettere in pratica sia l'uso dei keyframe......può essere?? nel senso che riesco ad ottenere lo zoom normale, ma non lo zoom ristretto ad una specifica zona che io disegno con il riquadro con le manigliette (mouse sinistro). Ho visto che nel video tu parli infatti di aggiungere keyframe e che stai facendo qualcosa con il mouse su alcuni indicatori sulla destra del video, sotto il media pool.....

maxcon62 ha scritto il 29.04.2013 ore 08:07

Quando applichi uno zoom si formano due keyframe (punti chiave) , uno all'inizio e uno alla fine della timeline dei keyframe sotto il mediapool, per variare lo zoom su un punto particolare devi cliccare prima sul keyframe finale (che diventerà di colore azzurro) e poi variare il rettangolo sul monitor di anteprima.

Per caso hai aggiornato il programma all'ultima versione 12.0.4.83  tramite i menù aiuto>aggiornamento online?

Modifiche nella versione 12.0.4.83
* Risolto: crash del programma con l'uso di singoli file mpeg2
* Risolto: errore durante la riproduzione di singoli file mov
* Migliorato l'uso dei tragitti di viaggio
* Altre ottimizzazioni d'uso minori

Modifiche nella versione 12.0.3.80
* migliore stabilità del programma
* Risolto: crash del programma durante la modifica delle dimensioni dei titoli
* Risolto: crash del programma su singole foto
* Risolto: errore di caricamento dei singoli progetti
* Risolto: rappresentazione della forma d'onda nei singoli sistemi di nuovo visibile
* Risolto: errore nella riproduzione dei singoli file mov
* Miglioramenti dello Slideshow Maker
* Miglioramenti della registrazione audio

inoltre aggiorna i driver della scheda video sul sito del produttore...

 

 

 

ABRACADABRA ha scritto il 29.04.2013 ore 23:43

Ok....visto il tutoriale video, peccato che non si possa scaricare sul mio pc....proverò a seguire le tue istruzioni e vediamo che succede (certo che per te è così facile....mi fai una rabbia..!!!!!) Grazie mille Max....sempre prezioso

maxcon62 ha scritto il 29.04.2013 ore 23:52

ho caricato il file mpg4 a questo indirizzo, così puoi fare il download

http://wikisend.com/download/312896/zoom.mp4

Ciao

Max

ABRACADABRA ha scritto il 30.04.2013 ore 21:29

Grazie Max.....chiarissimo il tuo video e preziosissimo aiuto.......ce l'ho fatta.:-))

maxcon62 ha scritto il 30.04.2013 ore 21:32

Bene...

Ciao

Max

ABRACADABRA ha scritto il 11.05.2013 ore 15:45

Ciao Max.....il destino di quelli bravi è di essere sfruttati dagli altri, giusto??.:-) quindi approfitterei ancora del tuo aiuto........c'è un mdoo per creare uno slideshow con più di 99 foto inserite?? Ho visto che è un limite del programma (pessima scelta comunque.....!! ormai con le digitali è facile scattare in un attimo ben più di 99 foto...) Ho visto che c'è la possibilità di aggiungere nello stesso progetto un altro nuovo (tastino + della timeline) ma che succede in questo caso?? uno viene accodato all'altro?? >C'è interruzione tra i due slideshow quando vengono masterizzati o viene creato il file video?? A parte il metodo, io potrei utilizzare circa 150 foto, se possibile.... Grazie in anticipo per la tua risposta. Ciao

maxcon62 ha scritto il 11.05.2013 ore 17:17

non è una pessima scelta.. ma è il limite dei capitoli letti da un dvd player.. e visto che questo software si chiama foto su dvd.. è stato scelto di creare un capitolo per ogni foto così puoi navigare nel dvd da una foto e l'altra con il telecomando ( con il tasto .. passa alla prossima scena)

https://support2.magix.com/customer/it/node/235807

il mio consiglio è di non creare sequenze interminabili di foto .. altrimenti quando lo mostri agli amici.. finisce sempre che le loro palpebre e il loro interesse calano entrambi...

certo che puoi creare più fotoshow e masterizzarli sullo stesso dvd cliccando sul + , il programma creerà un nuovo filmato e nel menù dvd appariranno due ( o più dipende da quanti fotoshow crei) tasti con i rispettivi capitoli corrispondenti alle foto che hai inserito nel sottomenù. Cliccando con il tasto destro sull'anteprima del menù ( nella sezione masterizzazione) scegli "proprietà" e si aprirà una finestra dove potrai selezionare l'azione dopo ogni singolo film.. se vuoi che la visualizzazione sia continua basta scegliere "vai al prossimo filmato" .. e logico che la musica cambierà.. e forse ci sarà una lievissima interruzione ..ma questo dipende dalla velocità e dalla qualità del dvd player da tavolo

 

Ciao

Max

 

ABRACADABRA ha scritto il 11.05.2013 ore 19:19

Grazie Max...sempre prezioso.....!!!!