Website Marker MX problemi anteprima

lauramanassero1 ha scritto il 05.02.2012 ore 00:55

Ciao a tutti , in website maker mx ho un problema : non riesco a vedere l'anteprima , più precisamente vedo solo un rettangolino sia delle pagine create da me sia dei modelli . Il bello è che sino a ieri sera non c'erano problemi . Ho anche provato a disinstallare e poi a reinstallare , ma niente . Qualcuno mi può aiutare ? 

Il mio sistema è window 7 professional 64 bit 

Grazie Laura

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 05.02.2012 ore 13:24

Cosa intendi per rettangolino?
Quello che hai disinstallato non è Website Maker, in quanto questo programma è solo On_line, tu hai disintallato probabilmente l'applicativo che ti connette direttamente a Website Maker senza effettuare il login dal browser.
Se per quadrettino ti riferisci alla finestra del browser che si apre in modo ridotto, allora devi ingrandirla tu.
Diversamente quando fai l'anteprima, se la finestra del browser è a schermo intero ma la pagina web risulta piccola, allora devi controllare nelle impostazioni di Website Maker e assicurarti che non siano state cambiate i valori della grandezza della pagina, altra cosa da controllare è anche la pagina che vuoi vedere in anteprima che abbia la stessa risoluzione del progetto. Comunque se non hai modificato nulla di default dovrebbe essere tutto a 800X555 px.
Ultima cosa, sovente l'anteprima si nasconde dietro l'interfaccia di Website Maker, quindi dovresti socchiudere il programma con il segno - che vedi in alto a destra del browser.

lauramanassero1 ha scritto il 06.02.2012 ore 01:33

Grazie per avermi risposto ; per quadratino intendo che , anche a schermo intero, visualizzo in anteprima al centro solo una piccola parte della pagina circa 4 cm x 3 , sento l'audio , vedo il primo tasto della barra navigazione e niente altro . Magari dico una stupidaggine ma credo che sia un problema con il mio notebook che è window 7 professional ( ho lo stesso problema con quello di mia figlia che ha lo stesso sistema operativo ) . Invece con un netbook con XP e un notebook con Vista , visualizzo l'anteprima correttamente e per intero come l'ho costruita.

Nei miei tanti tentativi per risolvere il problema ho cambiato le dimensioni della pagina per vedere se si risolveva . Niente da fare . Ora , come suggerivi in un tuo (tra l'altro ottimo tutorial ) ho impostato su 1024x768.Ma non credo che neanche questo sia il vero problema perchè allora non avrei dovuto visualizzare nulla neanche nei giorni precedenti . Ho scritto all'assistenza tecnica di Magix ma non ho ancora ricevuto risposta.....Mi dispiace perchè questo che non va è il pc mio e su cui devo lavorare ! Se ti viene qualcosa in mente .... Ciao Laura

Vecchio utente ha scritto il 08.02.2012 ore 00:36

Sicuramente il problema è il tuo pc, se fai pagine web dovresti sempre avere installato diversi browser, tanto per vedere come si visualizza il sito. Quindi dovresti installarti "Crome, FireFox, (NetScape non proprio necessario) e IExplorer 8 o 9, ma quest'ultimo penso che già sia installato.
In questo modo se con un browser trovi difficoltà, ne utilizzi un'altro, io uso sempre Crome e qualche volta Firefox, che secondo me sono migliori e più veloci.
Se anche in questo modo no risolvi, probabilmente c'è qualcosa nel tuo sistema operativo W7 che si è corrotto, visto che con XP funziona tutto