Website maker: non visualizzo più il fotoshow caricato

antoban ha scritto il 14.02.2012 ore 17:13

Non riesco più ad aprire i due fotoshow creati con foto premium e caricati nel website. Fino a qualche mese fa si aprivano cliccando sulla pagina, sopra la copertina (1^pagina) del fotoshow.Invece i pulsanti di attivazione grigi che appaiono sotto alla pagina del fotoshow, cioè quelli con le freccette attiva, avanti, indietro, pausa non hanno mai funzionato.HO PROVATO AD APRIRE I FOTOSHOW USANDO ALTRI PC MA IL RISULTATO E' LO STESSO. NON VISUALIZZO NEPPURE PIU' L'ANTEPRIMA del mio website,sembra che si carica ma poi non parte.Per cortesia se mi aiutate, non capisco i termini troppo tecnici.Grazie.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 25.02.2012 ore 00:36

Siccome ho capito poco è possibile vedere il tuo sito?
Il fotoshow che hai messo è inteso come file video?, se è si che formato utilizzi: asf, avi, mov, mpg, mpeg, qt, .wmv o 3gp.
Riguardo l'anteprima potrebbe trattarsi della protezione Pop_up del browser che non lascia aprire la finestra dell'anteprima, quindi dovresti abilitare l'accesso al sito in questione. Non conosco il browser che utilizzi e quindi non posso darti consigli.
I pulsanti RW Play FF funzionano solo con l'anteprima o quando il sito è pubblicato, al limite se si riscontra un'anomalia si cambia il player.
 

antoban ha scritto il 27.02.2012 ore 10:59

Grazie, della risposta Giovanni. Nel frattempo sono riuscita ad aprire l'anteprima nel pc di un'amica e sembra funzionare tutto bene, se clicco sulla pagina i miei video visualizzo benissimo il fotoshow che si apre correttamente. Non capisco perchè invece sul mio pc e su quello dell' ufficio continua a non aprirsi "l'anteprima".

Probabilmente come dici tu si tratta della protezione pop up ma come la modifico e dove la trovo?Nella barra degli strumenti?Credo che i miei fotoshow sono formato mpg.

Ho anche un altro dubbio:per vedere se la pagina "contatti" cioè la possibilità di scrivermi da parte dei visitatori e il contatore visitatori funzionano,devo pubblicare il sito, vero? Ossia non posso verificarlo prima della pubblicazione?Grazie, a tutti quelli che vorranno rispondere

Vecchio utente ha scritto il 27.02.2012 ore 11:25

Ecco come sbloccare i pop_up delle pagine di Magix, non sapendo quale usi ho messo i tre browser più utilizzati:
Per Crome: vai su Opzioni cliccando sulla icona a forma di chiave inglese alla destra in alto del browser,  poi seleziona Roba da smanettoni, dopo clicca su impostazioni contenuti, scendi con lo scrollbar e cerca POPUP, ora vedrai che è selezionata la seconda linea che blocca i popup, adesso clicca su Gestisci eccezioni, e poi inserisci questo indirizzo:
www.magix-website.com (Per i Plug-in sempre nella stessa pagina seleziona Esegui automaticamente, se riscontri ancora problemi inserisci anche li l'indirizzo link)

Per Internet Explorer: Dal menù Strumenti selezioni Blocco POPUP, poi selezioni Impostazioni Blocco Popup, e dove vedi Aggiungi gli metti questo indirizzo:
www.magix-website.com ( Se si visualizza la barra gialla clicca il menù contestuale e seleziona consenti sempre per questo sito)

Per FireFox: dal menù Strumenti selezioni Opzioni, dopo clicchi su Contenuti, ora su Blocca finestre Popup clik su Eccezioni, e inserisci questo indirizzo:
www.magix-website.com (Se si visualizza la barra gialla, con il menù contestuale lascia il permesso per questo sito)
-------------------------------------------------------------------------
I Formulario contatti sicuramente funziona e la posta verrà inviata all'E_mail che utilizzi per il login, comunque per verificare che funzioni prova con l'anteprima e ti mandi un messaggio, nelle caselle di testo metti un'e_mail diverso da quello che utilizzi per il login, magari ne metti uno a caso es:(Prova@mia.it),poi attendi perchè non arriva subito. Per il contatore dovrebbe funzionare dal momento che salvi il progetto, però le anteprime non vengono conteggiati. Comunque sono strumenti che funzionano e quindi non hanno necessità di verifiche.

antoban ha scritto il 28.02.2012 ore 10:17

Grazie ancora Giovanni.Con la tua spiegazione, riferimento a firefox che uso, sono riuscita a sbloccare il pop up e a visualizzare l'anteprima.Misono anche mandata il messaggio.Sembra funzionare tutto bene, anche se i fotoshow sono un pò sfocati rispetto agli originali, ma di quello me ne ero accorta già da quando li avevo caricati.Mi sei stato molto utile.Ciao

Vecchio utente ha scritto il 28.02.2012 ore 10:27

Per i video qui su Magix va molto bene il formato MPEG 4