Website Maker deluxe problemi a link interno

gianpaolomoto ha scritto il 16.10.2013 ore 09:38

Buongiorno, utilizzo Website Maker deluxe con il quale da due anni ho creato co molta soddisfazione il sito della mia attivita'. Purtroppo da qualche settimana, dalla pagina principale da cui avevo creato un tasto che mi indirizzava ad una sottopagina in cui avevo inserito dei video, in rete non funziona, ma se entro in modifica e provo con anteprima, funziona tutto.  Ho provato ad inserire un nuovo tasto con il collegamento al link interno (nel mio caso Video) ma funziona sempre solo in anteprima.

Sapreste aiutarmi?

Un Grazie a tutti  Gianpaolo

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 16.10.2013 ore 09:42

Dammi il link del tuo sito che controllo

gianpaolomoto ha scritto il 17.10.2013 ore 19:49

Buonasera Giovanni

Scusa la mia risporta tardiva....

Il mio sito e'   www.motogp.co.it

 

Ti ringrazio anticipatamente

                          Gianpaolo Perin

Vecchio utente ha scritto il 18.10.2013 ore 08:34

Ho visto la pagina è il collegamento che non funziona è:
http://www.ducatimotogp.it/#video.
Ho notato che ci sono 2 collegamenti alla pagina video, uno dal menù Home | Video e l'altra dall'icona Video.
La Pagina Video viene aperta ma rimane vuota come se non ci fosse nulla.
Ora ti chiedo come hai messo il video, se tramite html oppure caricando il video in Website Maker e utilizzando un player di Website Maker.

Soluzione:
1) Carica il filmato in Website Maker su "I miei file" e che sia un formato compatibile
2) Creati una nuova pagina nominata "I Miei video" o altro nome diverso da video
3) trascina il filmato nella pagina e lascia il player messo di default
4) fai il collegamento interno
5) pubblica e verifica il risultato.

Ora dovrebbe funzionare tutto, se ancora non funziona cerca di spiegare in modo dettagliato come procedi nell'inserimento del video nella pagina.

gianpaolomoto ha scritto il 18.10.2013 ore 22:51

Buonasera Giovanni

Questa sera ho riprovato, ti dico come ho fatto perchè usando video su youtube io percorrevo una strada diversa

ma che funzionava :

-Dalla pagina Home ho creato la sottopagina Video

-Nella pagina video trascino dalla zona " Presentazione multimediale" lo schermo "video di youtube" nella pagina

 e cliccando sopra vado in impostazioni e con copia-incolla inserisco l'Url di un video copiato in Youtube.

-Creo il tasto video nella pagina Home con collegamento "link interno" e lo nomino Video.

 Sicuramente sbaglio qualcosa, ma mi e' sempre strano il fatto che in anteprima (anche adesso) funziona tutto e

 invece quando apro il sito normalmente appare come hai verificato Tu .

 Ha sempre funzionato e cambiavo anche i video fino a qualche settimana fa.

 Un grazie grande Gianpaolo

 

Vecchio utente ha scritto il 18.10.2013 ore 23:43

Allora fai così:
1) Elimina il widgets "Video di Youtube" dalla pagina VIDEO
2) Vai su Youtube e copia il codice html come da immagine evidenziata in giallo:

3) Ora torna su Website Maker, elimina la sotto pagina Video, fai un'anteprima, poi torni nell'editor e ricrea la pagina video.
4) Da Widgets seleziona "HTML (Beta) e inserisci il codice copiato da Youtube
5) fai l'anteprima o salvi direttamente, poi pubblica.

Fammi sapere se tutto è andato a buon fine
Ciao da Giovanni

gianpaolomoto ha scritto il 19.10.2013 ore 18:24

Ciao Giovanni

ho creato una pagina nuova come mi hai spiegato e funziona tutto a meraviglia!!!!

Ti ringrazio davvero, appena posso metto tutto in ordine e pubblico.

Grazie ancora   

Gianpaolo 

Vecchio utente ha scritto il 19.10.2013 ore 18:29

Molto bene

gianpaolomoto ha scritto il 29.10.2013 ore 10:57

Ciao Giovanni

vorrei chiederti una informazione riguardo i siti flash, ma non so se devo riprenderla come nuova domanda, se

cosi' fosse mandami un cenno e rifaccio il tutto.

Ho sempre saputo che i siti flash non si possono "vedere" dagli smartphone (iphone) , a meno che non si

abbiano programmi come ho trovato, "Puffin" etc. etc. .

Un nostro cliente mi fa presente che esiste il modo inderendo un codice nel sito... di renderlo visibile a tutti.

Secondo Te puo' essere possibile?    

Ti ringrazio anticipatamente     Gianpaolo

Vecchio utente ha scritto il 29.10.2013 ore 11:05

Purtroppo io non ne sono a conoscenza, se il tuo cliente dice che c'è un codice da inserire nelle pagine flash in modo che si possa vedere anche dagli Smartphone, saprà dirti anche dove recuperarlo.
Comunque non vorrei sbagliare ma penso che Adobe stia o ha già fatto il flash player per i telefonini, smartphone e compagnia.