Commenti

Vecchio utente ha scritto il 31.12.2013 ore 14:49

Ho dato un'occhiata, a parte che alcune pagine non si aprono, quindi non posso vedere tutto, comunque penso che magari ci sia molto traffico internet in questi giorni festivi, quindi le connessioni sono lente o i server sono strapieni, per tanto conviene verificare quando le feste sono finite.
Anche io ho problemi con il mio sito in fatto di velocità

marcello78 ha scritto il 09.01.2014 ore 15:49

GRAZIE GIOVANNI, IL MIO SITO NON SI APRE DEL TUTTO SE LO CERCO CON INTERNET EXPLORER, MA. GRAZIE COMUNQUE

Vecchio utente ha scritto il 09.01.2014 ore 18:25

Allora è un problema del tuo PC o della connessione troppo lenta che hai.
Io lo vedo bene sia con IExplorer che con Firefox.
Magari le immagini che hai messo nella Home page hanno una risoluzione troppo alta, un formato ideale dovrebbe essere un JPG massimo 1024 x 576 e che non superi i 200 Kb, più leggeri sono i Kb e più veloce è la visualizzazione, poi considera che anche se si ha la connessione ADSL in alcune zone non supera la velocità di 56 kb.
Verifica la tua connessione a questo sito:
http://www.speedtest.net/

diegoweb13 ha scritto il 09.01.2014 ore 18:51

Ciao confermo quanto detto da Giovanni.

Anchio ho fatto delle prove ad aprire il tuo sito con Firefox 26,Explorer 10,Google chrome 31 e con tutti e 3 i browser il sito  funziona bene e si apre abbastanza in fretta.

Io ho un ADSL 7 MEGA.

 

Ciao Diego

 

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 09.01.2014, 18:53, Modificato in totale 2-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 09.01.2014 ore 19:03

X Diego, anche io ho la 7 Mega ma purtroppo capita dei periodi che va come un modem analogico, e nonostante i reclami mi viene detto che è colpa del traffico troppo alto. Come risposta la trovo sciocca, e poi per uno che lavora con Website Maker se non ha una buona connessione (Stabile) diventa un'impresa

diegoweb13 ha scritto il 10.01.2014 ore 18:56

Ciao Marcello, per aumentare la velocita' di caricamento delle pagine del tuo sito,dovresti comprimere tutte le tue immagini in formato JPEG, diminuendo la qualita' di compressione del formato JPEG.

Ho fatto dei test con il programma gratuito della Magix Foto Designer 7, che puoi scaricare in questo link qui sotto:

http://www.magix.com/it/free-download/foto-designer/funzioni/

 

Come vedi dalla funzione del programma qui sotto, puoi diminuire la comppressione fino a 75% mantenendo una qualita' accettabile della foto ,ma con una diminuzione di piu' di meta della dimensione della foto.

Dipende molto dai tipi di foto e bisogna fare delle prove,per trovare il giusto rapporto qualita-dimensione.

 

Con questa foto qui sotto,con risoluzione 1024x768 la dimensione al 95% e' di 255 Kb.

95% 255 Kb

Al 90% diventa 197 Kb

Al 80% diventa 122 Kb

Al 75% (come vedi nella foto qui sotto, la qualita' e ancora buona) diventa 105 Kb

Con una riduzione di piu' del doppio della dimensione da 255 Kb a 105 Kb.

Cosi se comprimi tutte le foto del tuo sito, avrai un apertura delle pagine del sito molto piu' veloce.

75% 105 Kb

 

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 10.01.2014, 19:05, Modificato in totale 4-volte.

                                     Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

marcello78 ha scritto il 13.01.2014 ore 17:05

GRAZIE DIEGO E' COME PENSAVO, SICCOME SONO IMMAGINI DI QUADRI E SCULTURE CI TENEVO AD UNA CERTA QUALITA', VEDIAMO UN PO' CHE RIESCO A FARE. GRAZIE ANCORA. CIAOOO