WEBSITE MAKER 5 PAGINA WEB NON CENTRATA NEL BROWSER

manuelmarzotto ha scritto il 14.03.2012 ore 12:17

SALVE HO CREATO UN SITO ATTRAVERSO WM5 EASY PLUS PARTENDO DAL MODELLO BUSINESS BORDEOUX .

IL SITO è A POSTO E FUNZIONANTE

NON RIESCO A CENTRARE IL SITO NEL BROWSER, OVVERO RESTA SEMPRE ALLINEATO A SINISTRA LASCIANDO POCO SPAZIO A SINISTRA.

ANCHE CLICCANDO IN WM5 IL TASTO PIU' E CENTRANDO LA PAGINA IL RISULTATO NON CAMBIA.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 14.03.2012 ore 12:23

Mi mandi l'indirizzo link della tua pagina?

manuelmarzotto ha scritto il 14.03.2012 ore 12:30

http://www.laghettodelvenda.it

Vecchio utente ha scritto il 14.03.2012 ore 12:40

Ok ho capito, tu hai impostato la pagina a una risoluzione di 1024 in larghezza, ma non hai ridimensionato lo sfondo che è rimasto a 800px in larghezza, per tanto per centrare lo sfondo devi selezionare l'immagine di sfondo, poi se guardi in alto a destra vedi un box con vari comandi, tu seleziona l'icona a forma di ingranaggio, in allineamento clicchi il pusantino rotondo che sta al centro.
Ora l'immagine è centrata, e probabile che dovrai spostare anche il menù, quindi fai lo stesso procedimento selezioni il menù e in allineamento selezioni il pulsantino " In alto centrato" . oppure lo sposti manualmente
Per il resto devi spostare manualmente.
Complimenti per la tua pagina, è molto ben fatta.

manuelmarzotto ha scritto il 14.03.2012 ore 13:30

Ti ringrazio per il complimento, ma non c'è uno script che mi permetta di centrare i contenuti? se imposto la centratura per lo sfondo ok ma se lo faccio con il menù me lo sposta in alto centrato.

Vecchio utente ha scritto il 14.03.2012 ore 13:55

il menù lo riposizioni manualmente spostandolo con il mouse

Vecchio utente ha scritto il 14.03.2012 ore 14:04

per impostare correttamente una pagina in fase di progettazione dovresti guardare questo video tutorial CLIK QUI, viene spiegato come procedere e che strumenti utilizzare per centrare e posizionare gli oggetti in modo corretto.
In più trovi altri video tutorial che parlano come effettuare vari lavori con Website Maker.

manuelmarzotto ha scritto il 14.03.2012 ore 16:01

Grazie per la collaborazione.