web designer 7, sito italiano e inglese come fare?

riservatodisicuro ha scritto il 14.09.2011 ore 17:21

salve, ho finito di fare la parte italiana del sito, ora devo clonare tutte le pagine e trasformare tutto in inglese, quello che non riesco a fare è clonare tutte le pagine e linkarle alla bandierina inglese all interno del sito che mi rimandi alla versione inglese del sito.

è possibile tutto questo? 

 

grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 17.09.2011 ore 18:48

Per clonare una pagina devi fare dupplica da "Galleria pagine& layer"
Ti creerà la stessa pagina con il nome +copy "Home-copy"
Poi sempre dalla finestra "Galleria pagine& layer" selezioni la pagina clonata e con il tasto destro del mouse clicchi su sposta in basso, in modo da posizionare la nuova pagina in fondo. Questo procedimento lo fai su tutte le pagine clonate.
Però in questo modo penso che dovresti cambiare tutti i collegamenti.
Una soluzione sarebbe quella di salvare il progetto con un'altro nome in una nuova cartella, in modo d'avere 2 progetti uguali, poi ne carichi uno e lo traduci in inglese. In questo modo eviti di rifare tutti i collegamenti, e quando fai l'FTP salvi prima il sito in italiano, poi ti carichi il sito in inglese e fai l'FTP con la cartella compresa.
Per il collegamento alla pagina in inglese prepari un link con il percorso del tuo sito + cartella + nome della pagina.

ES: http://www. nome sito.it/nome cartella/nome pagina.html.
In questo modo il browser indirizza tutto quello che è contenuto nella cartella ( Cioè la pagina in inglese )

Se dalla pagina in inglese vuoi ritornare a quella italiana, fai il collegamento link ( Nella pagina in inglese) in questo modo:
ES: http://www.nome sito.it/

riservatodisicuro ha scritto il 18.09.2011 ore 11:35

grazie della risposta, praticamente io ho fatto 2 siti, in ing e in ita, con relativi link all ionterno delle pagine, le classiche bandierine cliccabili, su quello ita ho messo il link a quello i9ng, e viceversa, ora il mio problema, che non ho capito dall esempio, è come le carico sul server?

 

grazie