Volevo sapere di quale versione si tratta,e se è in grado d'importare oltre che video VHS anche altri video direttamente da videocamere analogiche video 8,Hi8, Digi

azucchiatti ha scritto il 21.03.2014 ore 14:58

Vorrei un chiarimento tecnico sul prodotto SoS Videocassette.

Il convertitore video USB è in grado d'importare oltre che i video VHS anche altri video direttamente da videocamere analogiche video 8,Hi8, DigitalHi8?

Inoltre, oltre a video analogici, può importare anche video da videocamere digitali come
AVCHD? 

Grazie per l'aiuto

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 21.03.2014 ore 16:30

Ciao azucchiatti, io non ho SOS Videocassette.

Ma la versione di SOS Videocassette dovrebbe essere la 7.

Possono essere importati come vedi qui sotto molti formati:

Il programma è universale e compatibile con tutte le sorgenti video.

Perfetto per qualisiasi tipo di formato video su nastro come VHS,
Video8 o Betamax!

Possono essere anche importati e elaborati video da computer o supporti di memoria.

Non penso che puoi importare video da videocamere digitali.

A questo link qui sotto, puoi vedere tutte le funzioni del programma :

http://www.magix.com/it/sos-videocassette/detail/funzioni/

A questo link invece trovi il videotutorial del programma:

http://www.magix.com/it/sos-videocassette/detail/tutorial/

Questo e' il forum degli utenti della Magix e non l'assistenza tecnica Magix.

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 21.03.2014, 16:43, Modificato in totale 4-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

azucchiatti ha scritto il 28.03.2014 ore 11:25

Grazie diegoweb.
Io sto cercando un programma che sia in grado d’importare sia segnali digitali che analogici.
La versione 3 di VideoEasy HD era in grado d’importare video sia da camere digitali (AVCHD, MiniDV, e HDV), che da sorgenti analogiche quali ad esempio  videoregistratori VHS e Super VHS, e videocamere Video 8, Hi8, ma non è più in commercio .
La versione attuale in commercio, la n. 5, sembra che sia in grado d’importare solo da sorgenti digitali. Qualcuno ha per caso il manuale in italiano o può confermarmi le caratteristiche?

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 28.03.2014 ore 12:41

Per i segnali analogici o digitali, devi avere a disposizione una scheda acquisizione con un anche una porta Firewire, oltre agli attacchi RCA (Analogico)
Oppure se non si ha la scheda di acquisizione, utilizzare il convertitore usb, per l'analogico, e per il digitale acquistare un attacco Firewire da inserire nel PC, ( attualmente tutti i PC li hanno), dove puoi collegare i DV e HDV. ((Le Camere DV anno anche le uscite analogiche))
Per gli AVCHD, dovresti collegare la video camera con il cavo USB e scaricare i video contenuti nella memoria della stessa, in una cartella del computer.
A questo proposito bisognerebbe sapere in che formato la Videocamera crea i filmati, perchè non tutte le telecamere salvano con lo stesso codec, ma è comunque un problema facilmente risolvibile, basta installare il codificatore giusto (Solo se è necessario)