Visibilità sito web su Google

aletram1965 ha scritto il 20.01.2013 ore 16:00

Dopo un anno di lavoro, a fasi alterne, sono riuscito a fare il mio sito ed anche a pubblicarlo.Ma di questo voglio ringraziare Voi tutti cui ho chiesto aiuto e letto le domande/risposte oltre alla consultazione del manuale del programma Extr.Web.Des.5 oltre ai tutorial e gli interventi della redazione tecnica.Altrimenti per un ignorante sarebbe impossibile,stressante e demotivante.Ma poi si vorrebbe vederlo sui motori di ricerca e lì comincia un altro calvario per un neofita.Si incomincia con Google,inserisci l'Url completo ed aspetti...Stufo di aspettare ( per quanto il mio sito di modellismo sia solo una questione di hobby e non ti lavoro),sono passati diversi mesi,ho creato un account su Google e seguito le Vs.indicazioni per attuare "Strumenti per i WebMaster" e quindi "verifica sito: qui mi chiedono 1 scarica il file di verifica html 2 caricalo sul tuo indirizzo http 3 conferma di aver eseguito correttamente il caricamento controllando sul tuo browser 4 fai clic su verifica.Allora io ho inserito il codice indicatomi sul Tracker code della tabella del sito web della prima pagina del sito così che si ripeta sulle altre.Ma come si fa ad inserirlo sull'indirizzo del dominio di primo livello acquistato da Magix? Voi cosa ne pensate? Qualcuno ci è già passato? Chiedo aiuto da ignorante "inguaiato" a chi può illuminarmi.

Per chi si diletta di fermodellismo dia un'occhiata a http://www.rusrasmodellismo.it.

Grazie a tutti e salutissimi.

Alessandsro da Trieste  

 

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 20.01.2013 ore 22:52

Come "rusrasmodellismo" c'è solo il tuo sito, chiaramente su google bisogna scrivere il nome corretto "rusrasmodellismo", quindi se uno cerca modellismo o modelli ecc, vengono aperti molti link, quindi ti consiglio di mettere nella descrizione del sito le parole chiavi adeguate alla ricerca del tuo sito:
per esempio: modelli, modellismo, giocattoli, macchinine, ferrovie, Automobili, Autobus Filobus e così via.

aletram1965 ha scritto il 21.01.2013 ore 22:35

Grazie Giovanni per l'interessamento ed il contributo.Leggo sempre le cortesi e preziose risposte che dai a noi tutti neofiti .Ho scelto un nome diverso proprio come tu consigliasti tempo addietro a qualcuno.Ho messo però in ogni pagina delle parole chiave inerenti il contenuto della pagina stessa, forse troppo specifiche.Farò comunque come suggerisci, inserendo nomi più comuni.Mi sembra di capire che per quanto riguarda Google ci sia solo da aspettare e non avventurarsi in meccanismi troppo complicati per la mia poca conoscenza.

Cordiali saluti.Alessandro