VIRTUAL INSTRUMENTS

doctor ha scritto il 03.08.2015 ore 22:37

Ciao Giovanni, scusa se ti disturbo, finalmente ho un nuovo Laptop della HP e sembra che tutto funzioni a dovere. Visto che grazie a te ho risolto alcuni problemi e se non sei ancora in vacanza vorrei chiederti come posso risolvere il problema dei VTS. Esempio: quando ho reinstallato Samplitude Prox2 diversi Virtual Instruments non si sono installati. Mi spiego meglio. I programmi ci sono ma non si aprono e mi chiedono l'attivazione. Come già sappiamo i Century Guitar / Century Keys etc. di norma sono contemplati nel programma non capisco perchè adesso mi chiede l'attivazione. Altro esempio nello stesso programma installato sul precedente PC ci sono e nella nuova installazione ho questo problema. Tu sai cosa posso  fare o dove trovare la directory per recuperare questi strumenti? Ripeto solo per precisione gli strumenti di cui parlo sono già contemplati nel programma acquistato. Hai qualche suggerimento di dove posso attingere per recuperarli? Grazie ancora per la tua disponibilità.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 04.08.2015 ore 00:54

Il programma è stato installato su un nuovo sistema (Il laptop nuovo) quindi devi fare nuovamente le attivazioni.
Se per caso quando gli attivi vedi che viene la scritta che sono già attivati su un'altro sistema operativo, allora devi andare nel tuo control center su www.magix.it, fai il login poi vai su " I MIEI PRODOTTI" e disattivi il programma. Ora dal nuovo portatile lo riattivi.
Nota Bene: con i nuovi programmi della Magix 2015 è possibile avere il programma installato solo su un computer e prima di installare il medesimo su un'altro PC è necessario prima disattivare, poi installare su il nuovo PC e rifare la registrazione.

doctor ha scritto il 04.08.2015 ore 12:43

Intanto grazie per la tua assistenza.

Purtroppo non viene fuori la scritta che sono già attivati su un altro sistema, mi chiede subito l'attivazione. Non so se disinstallare il programma sul vecchio PC e poi sul nuovo e installare daccapo tutto oppure esiste un altro sistema. Se fosse come dici tu sarebbe più facile ma non è così. Che posso fare? Grazie

Vecchio utente ha scritto il 04.08.2015 ore 13:04

Purtroppo non ricordo tutti i software della magix, ma la prima volta che hai installato il tuo programma ti aveva chiesto l'attivazione dei plugin che hai menzionato?
Questi VST hanno un seriale da inserire per l'attivazione?

doctor ha scritto il 04.08.2015 ore 13:23

No Giovanni all'inizio non mi è stato chiesto nessun codice di attivazione. Penso che erano già contemplati nel programma. Quindi penso che il problema sia proprio nell'installazione. Da quando utilizzo i plug in non ho mai attivato i VTS perchè erano già disponibili. Cosa suggerisci?

Vecchio utente ha scritto il 04.08.2015 ore 13:52

Sarebbe utile che mi mandi un'immagine del messaggio che chiede l'attivazione.
Almeno posso vedere se riesco a capire come fare, se non capisco allora non ti rimane altro che contattare il supporto tecnico della Magix.

Vecchio utente ha scritto il 04.08.2015 ore 13:56

Sarebbe utile che mi mandi un'immagine del messaggio che chiede l'attivazione.
Almeno posso vedere se riesco a capire come fare, se non capisco allora non ti rimane altro che contattare il supporto tecnico della Magix.

Durante l'installazione hai disattivato il firewall e antivirus? inoltre hai installato come amministratore del PC?
Ultima cosa, dovresti vedere se nelle impostazioni internet alla voce "Sicurezza" siano spunate le sigle TLS, se non sono spuntate le spunti tu, altrimenti il programma non comunica con il sever di magix per le attivazioni in automatico.

doctor ha scritto il 04.08.2015 ore 15:04

Allora durante l'installazione non ho disattivato ne il firewall (credo di non averlo) e neanche l'Antivirus.

Adesso vado a vedere se nella voce sicurezza sono spuntate le sigle TSL.  Impostazioni di SICUREZZA le trovo sul programma ? Per quanto riguarda l'immagine del messaggio vedo come posso inviatela. Ma ti dico subito che la classica quando non hai uno VTS non attivato.

Vediamo cosa riesco a fare con l'immagine Ciao

Vecchio utente ha scritto il 04.08.2015 ore 23:58

Per andare nelle proprietà Internet clicca su start di windows, poi seleziona pannello di controllo ora se guardi in alto a destra vedi la scritta “Visualizza per:” se c’è scritto Categoria  lo clicchi e seleziona “Icone grandi”.
Ora a sinistra dello schermo cerca “Opzioni Internet” e lo clicchi e vedi una schermata simile a questa:
Clicca l'immagine per ingrandire:

Come vedi nell'immagine ho selezionato Opzioni Internet, si è aperta la finestra delle proprietà e ho selezionato Avanzate, poi con la barra di scorrimento sono andato verso il basso e ho selezionato i TLS.
Per quanto riguarda il firewall è presente su tutti i sistemi Windows, ora non saprei che sistema operativo hai ma penso che sia Win 8.1, poiché hai acquistato il portatile nuovo e credo che ci sia anche l’antivirus (che dura pochi mesi) come da prassi.
Per salvare le immagini e caricarle qui segui questo link che spiega come fare:
http://www.magix.info/it/come-salvare-unimmagine-da-schermo-sceenshot.forum.855730.html

doctor ha scritto il 05.08.2015 ore 14:49

Purtoppo Giovanni non risolto niente. Anche su opzioni internet era tutto a posto. Adesso mi sto scrivendo con un certo Bob Braun e vediamo se riesco a risolvere il problema. Mi ha detto di reinstallarlo come ammistratore. L'ho fatto ma non è successo niente. Mi scoccia avere certi strumenti su programmi Magix inferiori e non averli in questo che è molto di più. Troverò la soluzione. Dimmi Tu sono a caccia di suggerimenti. Ciao

maxcon62 ha scritto il 05.08.2015 ore 20:38

ciao scusate l'intromissione

ma In Saplitude ProX2 nel sito pro della Magix, non vedo indicati i Vts che hai menzionato

quelli compresi nella release sono

DN-e1 synthesizer, Rock Drums, Vintage Organ, Bass Machine, Analog Synths, Urban Drums, Electric Piano & String Ensemble.

doctor ha scritto il 05.08.2015 ore 21:01

Grazie Max.

Ti faccio un esempio: String Ebsemble che tu hai menzionato non c'è. Electric Piano lo stesso. Gli altri si. Ti dico di più. Nella precedente installazione gli strumenti che ho menzionato li ho tutti in questa nuova e con un nuovo Laptop mancano. La mia domanda è: perchè nella precedente install ci sono e in questa nuova no?

Se vuoi ti elenco quelli che mancano: CENTURY GUITAR CENTURY KEYS LEAD SYNTH SAXOPHONIA SPACE PAD UPRIGHT BASS VIBRAPHONE e STRING ENSEMBLE

Se sai come aiutarmi ti ringrazio.

Per finire ho pensato di disinstallare tutto e reinstallare. Qualcosa verrà fuori.

maxcon62 ha scritto il 05.08.2015 ore 23:36

nell'altro pc forse avevi installato qualche versione di Music Maker? ... forse i Vts erano relativi a quest'ultimo... se anche se poi disinstalli rimangono comunque installati nel pc

La versione di ProX2 è box (con il disco di installazione) oppure download?

se la versione è la download hai scaricato tutti i contenuti dal menù aiuto?

doctor ha scritto il 06.08.2015 ore 12:15

Si Max nell'altro PC avevo installato un paio di programmi Magix. Quello che dici tu l ho pensato anch'io e per questo volrvo disinstallere il Maqgix Maker Premium 2015 e reinstallarlo forse così li recupero. La versione Prox2 è su disco.

maxcon62 ha scritto il 06.08.2015 ore 14:43

Neanche in music maker 2015 premium sono compresi Century Guitar / Century Keys / saxophonia ecc..(mi sembrano erano compresi nella versione 17 premium di MMM)

i Vts Vita compresi nella versione Premium sono

Vita sampler, Drum engine, Jazz drums, Dne-1, Vita Cltic arp, Urban drums, Vita world flutes.

perciò non riesci ad installare altri Vts da MMM2015 premium.

************************************************************************************************

Ritornado al problema iniziale, cioè a quello dell'attivazione, come hai proceduto all'installazione dei VTS che chiedono l'attivazione?

doctor ha scritto il 06.08.2015 ore 14:53

Non ho fatto nulla perchè mi chiede il codice di attivazione e bisogna richederlo alla sede (pagando).

A questo punto mi installo la MMM 17 premium e probabilmente dovrebbero comparire da tutte le parti. Adesso sto guardando tutto quello che con Magix e decido quale installare. Tra l'altro ne ho un po sin dal 2005 per cui se hai un consiglio sono tutto orecchi.

maxcon62 ha scritto il 06.08.2015 ore 15:02

Non capisco quali VTS ti richiedono l'attivazione, tutti quelli compresi i ProX2.. alcuni?

hai provato ad inserire il dvd di installazione di ProX2 e cliccare sul tasto "ripara"?

doctor ha scritto il 06.08.2015 ore 15:09

Si credimi ho fatto di tutto e non c'è stato niente da fare. Se è come dici tu che non sono contemplati nel programma non c'è verso di averli. A questo punto provo a installare MMM 13 premium che ha un po di Vts e vediamo se li recupero così.

maxcon62 ha scritto il 06.08.2015 ore 15:10

Non ho fatto nulla perchè mi chiede il codice di attivazione e bisogna richederlo alla sede (pagando).

In qualche maniera devi aver installato i Vts compresi in ProX2..

io ho le versioni download dei programmi Magix (premetto che però ho Sam ProX e non Prox2)

ma nelle versioni Box (con il disco) dovresti trovare nel menù "aiuto" una voce tipo "installa programmi aggiuntivi"

Si credimi ho fatto di tutto e non c'è stato niente da fare. Se è come dici tu che non sono contemplati nel programma non c'è verso di averli

Chiaramente quelli non compresi bisogna acquistarli a parte o installarli con versioni precedenti di MMM in cui erano compresi

doctor ha scritto il 06.08.2015 ore 15:28

Allora i Vts compresi nella Pro X2 si sono installati in automatico. In questo momento sto utilizzando Prox2 e ho guardato nella voce "aiuto" ma mi dice solo "scarica altri strumenti". Sono andato ed erano tutti a pagamento. Io in virtù del fatto che già li avevo li ho scaricati e poi quando li volevo utilizzare non ci sono riuscito per via delle richieste di attivazione. Sei d'accordo se installo MMM2013 Premium per recuperare un po di strumenti?

maxcon62 ha scritto il 06.08.2015 ore 17:23

Sei d'accordo se installo MMM2013 Premium per recuperare un po di strumenti?

Sicuramente, puoi farlo

doctor ha scritto il 06.08.2015 ore 17:25

Grazie Max.

Solo per curiosità ti farò sapere.

Ciao