video tremolante nell' arranger

piecasti ha scritto il 09.04.2013 ore 19:13

Nella riproduzione del progetto, in modalità timeline, panoramica o storyboard, il video presenta un forte tremolio in alcune parti del filmato, in particolar modo nella parte finale di qualche scena: l'immagine si ferma e inizia a tremare per circa 10 secondi, finchè il marker di riproduzione non si sposta nella scena successiva.

Ho provato a riprodurre  il medesimo file mpg direttamente nel mediapool e la visione è perfetta.

programma usato:  Magix Video De Luxe MX Premium 11.0.6.4

processore core I7-3370 CPU  3,40 GHz

RAM 8 GB

S.O.  W.7 professional   64 bit.

Come posso risolvere il problema?

Vi ringrazio anticipatamente

Commenti

maxcon62 ha scritto il 09.04.2013 ore 22:40

Prova a creare un nuovo frametable , clicca con il tasto destro sull'oggetto importato nella timeline e scegli "crea nuovo frametable"...

non hai indicato la scheda video.. hai provato ad aggiornare i driver ?

piecasti ha scritto il 10.04.2013 ore 19:34

scheda video:  NVIDIA  GeForce GT 630,  aggiornata

HO seguito il tuo suggerimento ed effettivamente il fastidioso tremolio alla fine della scena è stato eliminato. 

E' un problema del mio PC o dei file MPG?

Ti ringrazio molto del supporto tecnico

maxcon62 ha scritto il 10.04.2013 ore 22:59

E' un problema che può capitare alcune volte nell'importazione file mpg, in quanto per aumentare la velocità di importazione il programma non crea automaticamente il frametable

puoi impostare questa funzione nelle impostazioni del programma (menù file>Impostazioni>impostazioni programma) e nel tab "video/audio" seleziona la voce "Crea frametable automaticamente durante l'importazione"

dal manuale di Video Deluxe :

A volte la creazione del frametable può essere utile anche per la risoluzione di determinati problemi file MPEG
che possono verificarsi ad esempio quando la navigazione è intermittente (posizionamento degli indicatori di riproduzione, avanzamento) o non funziona.
Di regola, con il caricamento di video MPEG non viene creato alcun frametable e per questo il processo di caricamento diviene notevolmente più veloce. Se comunque crei questi frametable, i file MPEG normalmente sono essenzialmente più veloci e migliori da elaborare.

Ciao

Max