Video su magix.info non si vedono bene

Vecchio utente ha scritto il 14.09.2011 ore 17:41

Ho caricato lo stesso video qui su Magix.info e su Youtube, la differenza della visualizzazione è esageratamente diversa, quest'ultimo video e ha 1024x768, e qui a schermo intero si vede malissimo, diversamente su YouTube che si vede benissimo.
Vorrei sapere che tipo di formato video funziona correttamente anche qui, ho provato con avi,  MPEG1,2,4 poi con WMV e altri che ora non ricordo, forse non ho mai provato in flash...Ma!!
Sarebbe bello sapere un formato che vada bene, così uno salva tranquillamente e manda on_line.
Spero che qualche esperto di Magix possa rispondermi.

Commenti

magix1965 ha scritto il 14.09.2011 ore 18:02

ho provato gli flv non è un formato accettato,per caricare i video anche io devo abbassare notevolmente la qualità rispetto a quelli di youtube

maxcon62 ha scritto il 14.09.2011 ore 18:16

Ho scoperto che il migliore formato è mpg4 con compatibilità flash ..per esempio in video deluxe esportate il filmato in mpg4 e nella finestra di esportazione, cliccate su avanzate, poi su impostazioni multiplexter avanzate e nel box setting alla voce compatibility scegliete "flash" , nelle impostazioni video avanzate scegliete un bitrate di 2500/3000 Kbit/sec

test mpg4 compatibility flash 2000 kbit/sec 1280x720

ciao

Max

magix1965 ha scritto il 14.09.2011 ore 18:21

grazie max proverò queste impostazioni molto presto

maxcon62 ha scritto il 14.09.2011 ore 18:27

ho cambiato il filmato test ..non mi ero accorto che era in 4.3 ora se provi a vedere il test è in 16.9

... a schermo intero, prima della visualizzazione, deve prima caricare il filmato ...

Max

Vecchio utente ha scritto il 14.09.2011 ore 18:48

Vi ringrazio, ma io più che altro chiedevo per i i video tutorial, e il programma che uso io  non è video deluxe, che non uso più da tempo , poi la versione che ho, anzi avevo è la 2006, Per fare la cattura schermo uso Camtasia, e mi scoccia un po catturare con un programma poi passare ad un'altro per il montaggio. Il fatto è che il problema lo riscontro solo qui, ed è un peccato perchè mi passa la voglia di fare dei tutorial soprattutto per quelli che hanno bisogno di imparare
 Comunque  grazie a entrambi. 

maxcon62 ha scritto il 14.09.2011 ore 18:49

Per MAGIX1230

Wow ! Ti sta molto bene quell'icona "MOD" vicino al nome....

Max

maxcon62 ha scritto il 14.09.2011 ore 19:00

X Giovanni ...

continua a fare i tutorial perchè sono di qualità e  molto apprezzati !

potresti caricarli su magix info e ...su youtube creando un link nel commento

Probabilmente i video vengono ulteriormente compressi per problemi di spazio sui server ...

amichevolmente

Max 

Vecchio utente ha scritto il 14.09.2011 ore 19:10

Eh Eh , Max hai visto la nostra amica magix1230 ora anche lei è MOD​.
Mi fa molto piacere complimenti 

maxcon62 ha scritto il 14.09.2011 ore 19:11

Vi ringrazio, ma io più che altro chiedevo per i i video tutorial, e il programma che uso io  non è video deluxe, che non uso più da tempo , poi la versione che ho, anzi avevo è la 2006, Per fare la cattura schermo uso Camtasia, e mi scoccia un po catturare con un programma poi passare ad un'altro per il montaggio. Il fatto è che il problema lo riscontro solo qui, ed è un peccato perchè mi passa la voglia di fare dei tutorial soprattutto per quelli che hanno bisogno di imparare
 Comunque  grazie a entrambi. 

Scusa ..ma guardavo le caratteristiche di Camtasia (che non conosco)e c'è la possibilità di esportare in mp4 in compatibilità flash player

Max

magix1965 ha scritto il 14.09.2011 ore 20:25

anche io utilizzo camtasia,ma non la tua versione che non conosco ..ma presumo che le basi siano quelle.

ti consiglio allora per dimezzare il peso di dare un occhiata a questo tutorial dal minuto 6:41,che riguarda proprio Camtasia,per alleggerire il peso dei video

Vecchio utente ha scritto il 14.09.2011 ore 23:06

La mia versione è del secolo scorso  è la versione 3,  ma comunque funziona alla grande .
La sua forza è il codec AVI techSmith video codec " TSCC" che produce ottima qualità e file leggerissimi, tieni presente che però devi salvare a 15 frame per secondo, ma per i tutorial sono più che sufficienti. Tieni conto che più o meno salvando in formato 720 x 576 per ogni minuto occupa qualcosina in più di 1 MB, e il video si vede bene. Comunque suppongo che magix1230​ abbia la versione 7 come visto nel video e quindi conosce bene le potenzialità di questo programma.
Rispondendo a Max​ purtroppo in questo PC, che uso per navigare e fare pagine web su Internet, non ho molti software installati, perchè essendo un Personal Computer datato, già utilizzando il browser mi rallenta notevolmente, per fortuna che c'è Crome, perchè con IExplorer proprio non va. Quindi non avendo installati programmi di video editing in questo PC  non ho neanche i codec, o per lo meno ho quelli che mi fornisce Camtasia. Per utilizzare MPEG 4 dovrei usare un'altro PC dove sono installati i software per video e musica, ma che purtroppo non ho sempre a disposizione.
Comunque avevo già postato il problema del  avi TSCC e non capisco perchè Magix non accetta ancora tale codec.

fracu892 ha scritto il 05.03.2018 ore 18:07

anche io utilizzo camtasia,ma non la tua versione che non conosco ..ma presumo che le basi siano quelle.

ti consiglio allora per dimezzare il peso di dare un occhiata a questo tutorial dal minuto 6:41,che riguarda proprio Camtasia,per alleggerire il peso dei video

il tuo video su youtube che hai allegato è stato rimosso come mai?😌

maxcon62 ha scritto il 05.03.2018 ore 20:47

Ciao Francu892 è un post del 2011, più di 6 anni fa, il video che Magix1965 aveva postato non era suo ma di un altro utente YouTube.. forse questo utente non esiste più o ha rimosso il video..

Ciao

Max