Video ocn effetto sgranato

ellenafox ha scritto il 21.12.2015 ore 02:46

Ogni volta che esporto un filmato con Video deluxe 17 , sia esso in .avi sia esso in .mp4 mi capita sempre lo stesso problema: nei cambi di sequenza del filmato avviene un "effetto fantasma" cioè la scena con le immagini anzichè cambiare in base al montaggio originale (cioè al taglio nel film) rimane impressa come in sovraimpressione e si mescola alla nuova dando luogo a macchie (vecchia scena) sgranate sulla nuova. Poi dopo 2-3-4 secondi il problema va a zero salvo poi che al seguente stacco di sequenza di ripresa, il problema si ripete. Qualcuno sa darmi consigli ? Premetto che ho un computer molto performante e potente su cui gira win7-64.

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 21.12.2015 ore 10:06

Sarebbe utile che tu metti un immagine della timeline di Video Deluxe 17, tipo questa:

Poi dire che tipo di dissolvenza usi, sempre se li usi, oppure se è un taglio netto.
Altra cosa da sapere con certezza è se questo problema si verifica nel filmato salvato o nell'anteprima mentre stai montando il video.
Per ultimo, anche se dici che hai un PC performante, è sempre utile conoscere le specifiche tecniche del PC, se il sistema operativo e il Programma Video Deluxe è aggiornato.

franco3 ha scritto il 21.12.2015 ore 10:31

Per caso quando esporti hai attivato la voce calcola effetti video con GPU ?

Potrebbe essere questo.....

ellenafox ha scritto il 23.12.2015 ore 20:27

FRANCO: Questa è la schermata man on compare ciò che dici

ellenafox ha scritto il 23.12.2015 ore 20:33

Non mi permette di allegfare l'immagine - Cmq no, non ho quella voce. Il menù si ferma alla terza voce come nella tua immagine, senza la quarta.

GIOVANNI: il sistema non mi permette di allegare immagini.

Nessuna dissolvenza. L'immagine a cui mi riferisco è un film originale, con sequenze originali non fatte da me.

Il problema si verifica nel filmato esportato e NON nell'anteprima della timeline

Processore i7-3770 @ 3.40GHz

16 GB di Ram

diegoweb13 ha scritto il 23.12.2015 ore 21:03

Ciao, io ho anche la versione 16 Plus e come dici tu non c'è perché le vecchie versioni non hanno la funzione Calcola effetti video su GPU.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 23.12.2015, 21:17, Modificato in totale 2-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

diegoweb13 ha scritto il 23.12.2015 ore 21:13

Per impostare l'accelerazione hardware devi cliccare sul pulsante Ingranaggio evidenziato dal rettangolo verde.

Poi devi selezionare Ops. di Vis. e attivare dove evidenziato dal rettangolo rosso.

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 23.12.2015, 21:13, Modificato in totale 1-volte.

ellenafox ha scritto il 23.12.2015 ore 21:58

Ecco un brevissimo spezzone del video con i suoi difetti molto evidenti

http://www.lolafox.org/prova.mp4

ellenafox ha scritto il 23.12.2015 ore 22:10

Purtroppo il video al link postato prima, dopo una mia verifica, non funziona 8piove semree sul bagnato!)

e per di più non ne comprendo le ragioni dato che in locale sul mio pc funziona.

DIEGO: grazie della risposta ma le funzioni opzionabiuli nel menù a diuscesa sono solo

- Modalità di compatibilità (Video for windows) (segno di spunta sotto alla dicitura "S truttura immagine in Vertical Blank Interval (VB))

- Acceleratore hardware (segno di spunta sotto: non cliccabile)

- Modalità standard (Overlay mixer) (segno di spunta sotto: non cliccabile)

- Modalità alternativa (Video mixer renderer) (segno di spunta sotto: non cliccabile)

Non ho la voce che tu mi mostri "Accelerazione per file mpeg ad alta definizione"

diegoweb13 ha scritto il 23.12.2015 ore 22:18

Il tuo Pc che scheda video ha ?

Hai un Pc portatile o Desktop ?

In che formato hai esportato il video (Mpeg4,Mov,Mpeg2) ?

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 23.12.2015, 22:18, Modificato in totale 1-volte.

ellenafox ha scritto il 23.12.2015 ore 23:10

E' un desktop con scheda video integrata alla MB ASUS THUNDERBOLT

http://www.techjailbreak.com/review-of-the-motherboard-asus-p8z77-v-pro-thunderbolt/

Io esporto sempre in MP4

diegoweb13 ha scritto il 23.12.2015 ore 23:19

Prova ad esportare solo un pezzo di filmato con il formato Mpeg2 e un pezzo in formato Wmv, per vedere se riscontri lo stesso problema.

Inoltre con quale risoluzione esporti i filmati (es.1920x1080) ?

Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 23.12.2015, 23:19, Modificato in totale 1-volte.

franco3 ha scritto il 24.12.2015 ore 12:26

Scusa, non avevo capito che software usavi.

Quando cerco di riprodurre il tuo filmato mp4, mi dice che il file è corrotto e non si può aprire.

Ma non è che questo file abbia problemi ?

Ma il filmato originale che carichi nel programma che formato ha ?

Hai provato a convertirlo con un programma esterno ?

Riesci a mettere online il filmato originale senza doverlo caricare in video deluxe ?

In windows 7 non hai: Strumento di cattura per fare gli screenshot ?

ellenafox ha scritto il 25.12.2015 ore 13:33

DIEGO: proverò. La risoluzione con cui tento l'esportazione è: 720x405

FRANCO: infatti anche a me dice così. E non riesco a capirne le ragioni. In locale funziona perfettamente (ovviamente cn i idfetti da me accusati)

Può essere che il film abbiap roblemi: innanzitutto è stato "ristretto" cioè da un 16:9 è stato portato a 4:3 per cui si vede tutto "magro". E' per questo che volevo aggiustarlo, per riportarlo a 16:9, ma... :-(

Ho provato a convertirlo con un programma esterno, ma in .mpg (l'unico formato con cui il programma mi permette di modificare le dimensioni esportate) mi salta fuori con il video perfetto (cioè senza i problemi qua descritti) ma con l'audio spesso completamente fuori sincrono. Insomma... la sfiga non mi abbandona.

Si, proverò a mettere l'originale on line... mi servonosolo  un paio di ore.

Non ricordo dove sia lo strumento di cattura per gli screenshoot (video) però Il programma di Magix me lo fa.

ellenafox ha scritto il 25.12.2015 ore 15:52

Aggiornamento: ho provato a lavorare ed esportare un altro file ed è perfetto, segno chen on è un problema di software ma di file in entrata. Ora sto provando a vonvertire l'originale in mp4 e poi a lavorarlo. Intanto l'originale sospetto sta caricandosi on line.

Grazie a tutti per la gentile collaborazione.