video meluxe mx premium esportazione

strascenat ha scritto il 09.07.2012 ore 22:37

Ciao a tutti! ho notato una cosa non gradevole nell'esportazione:

esportando il video in AVI si vede nitido e le transizioni come il volta pagina sono fluide e scorrevoli, ma l'audio si sente malissimo, gracchia tutto e va a scatti. è insopportabile!

IN quick time quindi MOV: l'immagine è sgranata, ma l'audio si sente bene e le transizioni sono abbastanza fluide.. però si vede veramente malissimo :( :( :( ed inoltre non lo esporta in 16:9 ma in 4:3 tagliando così i lati del video creato in rapporto 16 

in mpg.: l'immagine traballa tutta, l'audio si sente bene, ma le transizioni sembra che abbiano messo il turbo!!!! non è carino per niente!

uff.. come devo fare? se puo essere utile ultilizzo windows sette 64 bit.

Grazie mille a chi mi saprà dare una risposta!

Commenti

magix1965 ha scritto il 10.07.2012 ore 08:33

per quanto riguarda l'esportazione in mov (e per tutti i formati) la risoluzione framerate ecc puoi gestirli tu espandendo i menu a tendina di fianco ai paramatri,per cui se il tuo video è in 16:9 HD per esempio,ti basterà cliccare su 1280x720,stessa cosa per gestire il framerate,per sapere il valore di questo,e altre info del tuo clip,fai tasto destro del mouse sulla timeline(traccia video) e scegli proprietà,i valori che dovrai utilizzare per le esportazione devono corrispondere.

inoltre scegliendo il menu "avanzate" hai accesso ad ulteriori impostazioni compresi i codec audio.

http://i46.tinypic.com/2vn2ah1.jpg

http://i49.tinypic.com/5mld78.jpg

http://i46.tinypic.com/30igvhh.jpg

per quanto riguarda il tuo file audio ,non ne conosco le caratteristiche ,quindo non posso aiutarti nello specifico,potresti però,esportare solo tutto il file audio in wave o mp3 e poi reinserirlo come unica traccia nel progetto,eliminando l'originale facendo attenzione a non spostare gli oggetti

strascenat ha scritto il 10.07.2012 ore 09:31

ciao framerate?? mmm no ancora non sono a quei livelli, che saranno base!!! ti dico, il file audio e un file dell'archivio magix, quindi non dvrebbero esserci problemi, la risoluzione mi arriva, purtroppo, solo a 726 (piu o meno, insomma non ho il 1280!!) inoltre quello che mi incuriosiva maggiormente è come mai ogni formato ha una pecca, uno l'udio, l'altro il video, l'altro ancora le immagini.....  tra l'altro quando vedo il video nel programma è tutto ok apparte le transizioni e i movimenti che sono un po lenti, cosa che non c'è piu nel formato avi.... può essere che dipende dal formeto?? o da qualche altra impostazione? questo volevo sapere!!!

magix1965 ha scritto il 10.07.2012 ore 10:30

in che senso "mi arriva, purtroppo, solo a 726 (piu o meno, insomma non ho il 1280!!) ?puoi gentilmente fare uno screenshot del risultato delle proprietà del video ? il primo facendo tasto destro del mouse sulla traccia video,e scegliendo proprietà,mi occorrono i parametri che sono in quella finestra,

un altro screensho della tua finestra di esportazione,con il menu a tendina aperto in sintesi la prima immagine che ho postato io

strascenat ha scritto il 10.07.2012 ore 13:19

ciao, guarda mi sento piccola piccola che figura di .....!!!! c'è la risoluzione di 1280 x 720 !!! ho appena esportato il video in .mov con quella risoluzione e si vede benissimo!!!! grazie mille!!! ti volevo chiedere ma l'estensione del video su cosa influisce?! grazie ancora!

strascenat ha scritto il 10.07.2012 ore 14:10

ho controllato, era con il formato MPEG che arrivavo fino a una risoluzione di 720 x 576...

l'estensione modifica la grandezza del file giusto?!

lo stesso video con risoluzione di 1280 x 720 e una durata di 3.05 minuti  salvato in AVI mi occupa 5,76 GB in  Motion-JPEG-AVI 513 MB e si vede male, trema... in .mov 73,9 MB.

in mpg mi occupa davvero poco 6,76 MB ma si vede male, forse perchè la risoluzione massima è appunto di 720x 576...

ma non sono eccessivi quasi 74 MB per un video di soli 3 minuti? io non me ne intendo, tra poco devo andare e per ora l'ho esportato solo in questi formati... aspetto una tua risposta, grazie

fede_ ha scritto il 10.07.2012 ore 15:46

ho controllato, era con il formato MPEG che arrivavo fino a una risoluzione di 720 x 576...

l'estensione modifica la grandezza del file giusto?!

lo stesso video con risoluzione di 1280 x 720 e una durata di 3.05 minuti  salvato in AVI mi occupa 5,76 GB in  Motion-JPEG-AVI 513 MB e si vede male, trema... in .mov 73,9 MB.

in mpg mi occupa davvero poco 6,76 MB ma si vede male, forse perchè la risoluzione massima è appunto di 720x 576...

ma non sono eccessivi quasi 74 MB per un video di soli 3 minuti? io non me ne intendo, tra poco devo andare e per ora l'ho esportato solo in questi formati... aspetto una tua risposta, grazie

Ciao

No, non è proprio così.

Non è l'estensione che modifica la grandezza del file.

Semmai dall'estensione sai quanto può essere grande la risoluzione del video.

Mpeg nasce a metà anni 80 e permetteva la visualizzazione a una risoluzione più che accettabile per quei tempi (dove i pc avevano schede da 320X240).

La risoluzione massima era a 720X570 (risoluzione dei dvd) ed il formato è compresso con bit rate variabile.

Poi sono nati i primi filmati in hd e, per poterli gestire, sono nati altri formati compressi.

Leggi il manuale di magix e in un capitolo si parla di queste cose.

Comunque tieni conto che:

Le dimensioni dei filmati non compressi occupano per una risoluzione di 720X576, 10 megabit per ogni secondo 1,8 giga per 3,05 minuti

Se è codificato in mpeg in genere potrebbe essere circa 1/10 (in media 44 megabit al minuto)

Il tuo Mpeg si vede male perchè hai impostato male il bitrate (probabilmente hai ricodificato il materiale con un bitrate basso (o le caratteristiche del filmato fanno si che venga codificato così) Secondo i calcoli dovrebbe occupare 100 megabit circa

Poi se si codifica in mp4 (formato video ancora più compresso) ottieni video di dimensioni ancora minori. Però se alzi la risoluzione aumenti la dimensione del file a parità di tempo (la risoluzione 1280 rispettoa  720 è grande il doppio se in formato interlacciato (i) 4 volte se progressivo (p) 

Fede

magix1965 ha scritto il 10.07.2012 ore 17:37

ti faccio una domanda ,su quale supporto è destinato questo filmato? perchè la scelta dell'esportazione viene fatta proprio in base alla destinazione finale