video inesistente

domenico-s58 ha scritto il 21.07.2014 ore 22:55

Salve
: Ho acquistato il Sotware  Sos Video Cassette versione 7 ; mi collego dal videoregistratore  al  pc con chiavetta  collegata al cavo -presa scart che c'e in dotazione nel sotware Nel trasferimento dal videoregistratore al pc non si vede niente si sente solo l'audio. Lo schermo è solo blu. Ho provato a disinstallare e rinstallare il programma , ho provato con un'altro videoregistratore,e pure  con un'altro Pc pure; ma non cambia niente il video non si vede, si sente solamente l'audio,non so se sia un diffetto, oppure un'impostazione sbagliata;
In attesa di una risposta  ringrazio anticipatamente

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 22.07.2014 ore 00:32

Ti ho risposto in Messaggio privato, comunque continua la discussione qui, senza aprire nuovi post, in modo che se risolvi possono leggere anche gli altri utenti.
Per correttezza riporto quanto scritto in privato:
Potrebbe essere un difetto della chiave usb (di tanto intanto capita) quindi contattare il produttore che dovrebbe essere la Terratec.
Ti avevo chiesto di mandarmi una foto della parte posteriore del video registratore, per vedere se ci sono 2 porte scart, se così fosse una delle due è di sola entrata e l'altra è entrata e uscita. Altra cosa è che se hai il riduttore scart controlla che il pulsantino sia posizionato su OUT, se il riduttore scart è privo di pulsantino non è abilitato per l'uscita del segnale video al PC.
Se utilizzi windows 7 o superiore, devi installare il programma come amministratore ma prima devi disattivare l'antivirus e firewall, una volta installato il programma lo apri come amministratore e da menù "Aiuto" fai subito un aggiornamento, ora riabilita l'antivirus e firewal. da ora in avanti lo attivi sempre come amministratore.
I collegamenti RCA devono essere Bianco e Rosso per l'audio (entrambi devono essere collegati, altrimenti il video non può essere letto, e l'RCA Giallo è per il video.
Altra cosa, collega prima tutto e accendi anche il video registratore, poi apri SOS Videocassette, vai su registrazione e selezioni i driver Video della chiavetta USB.

maxcon62 ha scritto il 22.07.2014 ore 02:03

per Domenico_s58

per cortesia non aprire nuove domande, continuare a replicare alla risposta di Giovanni cliccando sul tasto "rispondi"

inoltre integra la tua domanda con la caratteristiche del tuo pc e del sistema operativo (xp,w7,w8,) , versione del software di riferimento della tua domanda (penso dalle tue precedenti domande che sia la vers.7 di SOS videocassette)

Saluti

Max

domenico-s58 ha scritto il 22.07.2014 ore 21:15

Ciao

Il sistema operativo è windows 8; non ti avevo detto che con il slito sotware  che io avevo di gia trasferito qualche videocasetta nel pc qualche mese fa....tutto era regolare. Il problema è sorto adesso con il solito pc e con il solito videoregistratore..(.provato a cambiarli entrambi).La presa del videregistratore è quella giusta e la posizione della presa scart è su out. come ti avevo detto la volta scorsa ho prvato pure a disnstallae e rinstallare il sotwaire..ma senza sucesso. Pensavo ad un problema di impostazione , ma pensandoci bene potrebbe come ha detto tu essera la chiavetta usb. Contattero' il rivenditore per vedere se mi cambia il tutto in garanzia!

Ti ringrazio