Video in web designer 6 - Anteprima e attesa caricamento

stevepear ha scritto il 11.06.2011 ore 15:29

In Web Designer 6 devo inserire dei video in formato MP4 o FLV.

Inserendoli mediante trascinamento viene generato il player, ma prima di iniziare la riproduzione è necessario attendere che il caricamento del video sia completato, cosa che può richiedere molto tempo. Come è possibile avere l'anteprima e avviare la riproduzione immediatamente (come accade ad esempio per tutti i video nel sito di Magix)?

 

Grazie

 

I have to include in Web Designer 6 videos in MP4 or FLV.

The player is generated, but I have to wait for the fully loaded before the video starts.
How can I get the thumbnail and the video without waiting for the full download as well as in the Magix website?
 

Thank you

Commenti

magix1965 ha scritto il 17.06.2011 ore 19:34

anche per me è lo stesso anche se il tempo che attendo non è così lungo da crearmi un disturbo,credo cmq ,che l'attesa dipenda anche dalle prestazioni della macchina

stevepear ha scritto il 18.06.2011 ore 20:49

Grazie della risposta.

Purtroppo nel mio caso il problema dipende dalla lunghezza dei brani e dalla velocità di trasferimento (direi "per fortuna": se dipendesse dalle prestazioni della macchina il sito potrebbe essere visto solo da pochi).

Ho comunque risolto il problema codificando tutti i file video in formato FLV e utilizzando un diverso lettore (flowplayer, ottimo e gratuito), inserendo il codice all'interno del segnaposto. I file video sono stati trasferiti per mezzo di un altro client FTP.

La cosa ha due lati positivi: il sito è rimasto "leggero" in pubblicazione in quanto contiene solo il puntamento ai file video e non i file stessi,ed inoltre i test in locale richiamano i file via internet e quindi consentono di verificare l'effettiva velocità e qualità di lettura.

Per chi fosse interessato, occorre effettuare una piccola modifica nel file .js per far puntare il lettore alla cartella del server su cui si sono depositati i video.