Video esportato in AVCHD e in MPEG4

Massimoguido ha scritto il 22.01.2017 ore 18:11

Buona serata a tutti gli amici del forum,

Volevo gentilmente chiedere una informazione, ho provato a fare delle clip di prova con la mia Reflex, clip in mov, filmando una candela accesa messa sul tavolo, senza nessun'altra fonte di luce, era una prova per testare la qualità della fotocamera in ambito di rumore al buio, cmq usando iso bassi e diaframma chiuso, x cui rivedendo l'originale sul monitor del Pc, le due clip, molto belle, nero perfetto e pulito, A questo punto le ho importate con Magix V.D. Premium 2015, senza fare nessuna modifica le ho esportate sempre su Pc, prima in AVCHD e poi ho rpovato in MPEG4,..... il risultato non è stato il massimo, e cioè le clip risultavano leggermente schiarite e davano un leggero grigiore all'immagine, il bel nero di fondo era sparito.... ☺️ ho guardato le impostazioni avanzate e i valori impostati dal programma sono quelli nell'allegato, va cambiato qualcosa nelle impostazioni avanzate per caso secondo voi.???? Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

Massimo

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 22.01.2017 ore 18:28

Ciao Massimo, per migliorare al massimo la definizione del video seleziona dove evidenziato dal rettangolo verde invece di Bilanciata la Qualità codifica massima disponibile.

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 22.01.2017, 18:30, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Massimoguido ha scritto il 22.01.2017 ore 18:37

Ciao Massimo, per migliorare al massimo la definizione del video seleziona dove evidenziato dal rettangolo verde invece di Bilanciata la Qualità codifica massima disponibile.

Grazie Diegoweb, farò delle prove.... e ti farò sapere

Massimoguido ha scritto il 22.01.2017 ore 19:03

Grazie Diegoweb, farò delle prove.... e ti farò sapere

Massimoguido ha scritto il 22.01.2017 ore 19:10

Ho appena fatto delle prove, ma pur cambiando l'impostazione suggerita, le clip esportate perdono sempre il bel nero dell'originale e il contrasto, ma tendono sempre ad essere leggermente più chiare e con quel velo sullo schermo.... Eppure se guardo l'originale nello schermo superiore a sinistra di Magix, anche a pieno schermo, si vede benissimo come quando guardo la clip originale su schermo Pc.

diegoweb13 ha scritto il 22.01.2017 ore 19:30

Massimo prova a salvare un pezzo dii filmato in formato .Mov per vedere se il nero esportato e' scuro.

Devi per forza esportare in formato Mpeg4, per cosa ti serve ?

Puoi provare ad esportare(un piccolo pezzo) anche in formato Wmv per vedere cosa succede.

Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Ciao Diego

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 22.01.2017, 19:37, Modificato in totale 1-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

maxcon62 ha scritto il 22.01.2017 ore 22:16

vedo che usi il codec intel, provato invece ad impostare il codec della "main concept" in impostazioni programma, riavvia il programma e prova ad esportare in mpg4 "HDTV 1920x108025 fps"

Massimoguido ha scritto il 22.01.2017 ore 22:37

vedo che usi il codec intel, provato invece ad impostare il codec della "main concept" in impostazioni programma, riavvia il programma e prova ad esportare in mpg4 "HDTV 1920x108025 fps"

Ciao Maxcon62 allora, ho fatto anche la tua prova, ma risulta sempre diversa , ma molto diversa la qualità dallla clip originale, ho invece provato ad esportare nel formato ( Motion-Jpeg-avi ) e il nero è finalmente nero, almeno a video su Pc è uguale alla clip originale....

Massimoguido ha scritto il 22.01.2017 ore 22:44

Grazie a tutti per l'interesse, Buona serata

Massimo,

maxcon62 ha scritto il 22.01.2017 ore 22:50

rimanendo sull'mpg4... se non hai fretta (il processo di decodifica è più lungo, ma più preciso) prova ad impostare il metodo "two pass" nelle impostazioni "avanzate" del codec Main Concept

Massimoguido ha scritto il 22.01.2017 ore 23:29

rimanendo sull'mpg4... se non hai fretta (il processo di decodifica è più lungo, ma più preciso) prova ad impostare il metodo "two pass" nelle impostazioni "avanzate" del codec Main Concept

Grazie, doma faccio una prova e ti so dire, grazie molto gentile, buona serata

Massimoguido ha scritto il 23.01.2017 ore 10:15

Ciao maxcon62, Allora, ho fatto anche la prova suggerita da te nell'ultimo messaggio, in effetti è migliorato, ma cmq distante dalla clip originale, e cioè tende sempre ad avere quel grigiore sull'immagine e leggermente schiarita, mentre ho riprovato ad esportare nel metodo che dicevo ieri sera, e cioè in ( Motion-Jpeg-avi ) e così a video è uguale alla clip della fotocamera, ben contrastata e il nero è nero... Grazie ancora per tutto, sempre disponibili....