Video deluxe 2022: un disastro!

Netsurfer ha scritto il 24.09.2021 ore 18:11

L'ultima patch (21.0.1.87) ha sistemato le "mancanze" della versione italiana, però ci sono ancora molti problemi assenti nella versione 2021 (e la configurazione di Windows 10 è la stessa):

  • Cambiando layout DVD o modificando gli effetti audio (esempio equalizzatore), l'anteprima video sparisce (mp4)
  • Gli effetti Collage non funzionano (segnala che non è riuscito ad applicarli)
  • L'anteprima di alcuni layout DVD si riduce ad un rettangolo minuscolo o addirittura non rispetta la sequenza dei fotogrammi
  • La masterizzazione (molto grave) va in errore anche installando le Magix Burn Routines.
  • La modifica dei titoli a volte sposta il titolo stesso al centro dello schermo senza rispettare la posizione assegnata
  • Sempre i soliti errori ortografici italiani

Non so che dire. Per terminare il lavoro ho dovuto reinstallare la versione 2021 che ha fatto il suo dovere.
Naturalmente ho fatto presente il tutto all'assistenza. Ora vediamo cosa dicono.

Commenti

maxcon62 ha scritto il 25.09.2021 ore 10:08

invito ad osservare le regole del Forum

https://www.magix.info/it/regole-della-community/

grazie

Netsurfer ha scritto il 25.09.2021 ore 11:36

Giusto, maxcon62. Il nostro scopo è far risolvere questi problemi, gli altri software simili non ci interessano.

Piuttosto (come ho chiesto anche al supporto) è capire se si può installare la versione 2022 a fianco alla 2021 in modo da poter fare delle verifiche ma continuare a lavorare senza problemi.

maxcon62 ha scritto il 26.09.2021 ore 15:39

Cambiando layout DVD o modificando gli effetti audio (esempio equalizzatore), l'anteprima video sparisce (mp4)

piccolo workaround aspettando una correzione dai programmatori (bug noto)

basta ridimensionare di poco il monitor di anteprima e l'immagine riappare

Netsurfer ha scritto il 26.09.2021 ore 15:52

Grazie, ma resta il problema che non si riesce a creare il file ISO (image recorder) e questo non permette l'uso completo. Per il resto si può soprassedere...

Netsurfer ha scritto il 29.09.2021 ore 15:00

Mi hanno detto che con la mia configurazione (i7 serie 4) è meglio rimanere alla 2021 perché Infusion 3 lavora meglio con serie 8 in su. Mi sembra gettare la spugna.
La 2021 ha errori che non verranno più corretti perché è uscita la 2022, però non posso usarla perché ha degli errori a sua volta (che poi l'unico vero problema è che non produce il rendering finale, che non è poco).

Non mi sembra un comportamento corretto. Ho chiesto se ci saranno modifiche. Attendo (fiducioso).

oryg ha scritto il 03.10.2021 ore 14:22

Salve, anche a me sta creando moltissimi problemi, soprattutto con i collage, effetti in movimento etcetc.. come si fa a tornare alla versione 2021? devo disinstallare la 2022 e poi dove posso scaricare la 2021? grazie in anticipo

Netsurfer ha scritto il 04.10.2021 ore 17:48

@oryg

Devi contattare il supporto tecnico che ti invierà un link per scaricare la versione corretta.

Netsurfer ha scritto il 11.10.2021 ore 15:31

Dopo l'ultima patch (21.0.1.92) il problema segnalato è stato corretto.

mariano-giraudo ha scritto il 14.10.2021 ore 12:16

buongiorno a tutti

Ieri ho provato a scaricare nuovamente la videodelux 2022, ma nulla il problema di vedere sulla timeline le immagini sfuocate continua ad esserci. qualcuno sa dirmi come posso fare o dove posso scrivere per l'assistenza ?

mariano-giraudo ha scritto il 14.10.2021 ore 12:28

buongiorno a tutti

Ieri ho provato a scaricare nuovamente la videodelux 2022, ma nulla il problema di vedere sulla timeline le immagini sfuocate continua ad esserci. qualcuno sa dirmi come posso fare o dove posso scrivere per l'assistenza ?

O per carità mi va bene di tenermi la 2021 ma a sto punto non voglio neanche pagare gli aggiornamenti visto che non riesco a far funzionare la 2022

Netsurfer ha scritto il 14.10.2021 ore 12:58

Strano. IO non ho quel problema.

Per contattare l'assistenza usa il link presente nel menu di questo forum (Assistenza)

https://www.magix.info/it/assistenza/formulario/

mariano-giraudo ha scritto il 14.10.2021 ore 13:37

grazie per l'informazione. ma niente da fare continuo a vedere sfuocato sulla time line. mi tocca nuovamente disinstallare la 2022 e reinstallare la 2021 uffa !!!

dove scrivo per bloccare gli aggiornamenti!!

grazie e peccato!!

maxcon62 ha scritto il 14.10.2021 ore 15:32

neanch'io noto sfocature...

ma ti riferisci alle piccole anteprime che vedi nell'oggetto? (prova a postare uno screenshot di quello che vedi sfocato)

sei sicuro che non dipenda dal tuo sistema?

che risoluzione ha il tuo monitor? in impostazioni di windows>sistema>schermo a quanto è impostata la percentuale in "ridimensionamento layout"?

 

mariano-giraudo ha scritto il 14.10.2021 ore 16:26

neanch'io noto sfocature...

ma ti riferisci alle piccole anteprime che vedi nell'oggetto? (prova a postare uno screenshot di quello che vedi sfocato)

sei sicuro che non dipenda dal tuo sistema?

che risoluzione ha il tuo monitor? in impostazioni di windows>sistema>schermo a quanto è impostata la percentuale in "ridimensionamento layout"?

 

1360x768

maxcon62 ha scritto il 14.10.2021 ore 18:13

nel tuo screenshot non vedo sfocature

forse ti riferisci a quel fotogramma nero?

hai controllato forse quello che ti ho chiesto?

in impostazioni di windows>sistema>schermo a quanto è impostata la percentuale in "ridimensionamento layout"?

 

mariano-giraudo ha scritto il 15.10.2021 ore 19:41

nel tuo screenshot non vedo sfocature

forse ti riferisci a quel fotogramma nero?

hai controllato forse quello che ti ho chiesto?

in impostazioni di windows>sistema>schermo a quanto è impostata la percentuale in "ridimensionamento layout"?

 


mariano-giraudo ha scritto il 15.10.2021 ore 19:41

questi ? grazie mille per la disponibilità

 

djcrep24 ha scritto il 16.10.2021 ore 10:25

Ciao a tutti, ho letto dei problemi che avete avuto con il nuovo VDL 2022. Io lo uso da anni, spendendo soldi...i problemi di "assestamento bug " ci stanno, ma non mi era mai capitato di non poter esportare il file mp4 4K.Spiego:

Dopo tutta l'elaborazione in timeline con anteprima perfetta, effetti perfetti, insomma tutto ok....vado per far esportare come faccio sempre, e VDL mi esporta solo più o meno la metà dell'intero montaggio, Praticamente non va oltre i 6 min. mentre il montaggio è poco più di 11 min.

Sapete dirmi il perchè?

Io intanto provo con nuovo progetto e clip inferiore come tempo...

PS Sto provando Davinci Resolve gratuito, una bomba, ma pesante.

ofsegr ha scritto il 17.10.2021 ore 12:31

Da quanto ho istallato la versione 2022 non riesco esportare in 5.1 surrount

mariano-giraudo ha scritto il 19.10.2021 ore 11:43

nel tuo screenshot non vedo sfocature

forse ti riferisci a quel fotogramma nero?

hai controllato forse quello che ti ho chiesto?

in impostazioni di windows>sistema>schermo a quanto è impostata la percentuale in "ridimensionamento layout"?

 


ieri ho provato a reinstallare la 2022 niente da fare i quadretti con le immagini sulla time line sono sempre sfuocati , ricarico la 2021 e le immagini sono perfette . se non riesco a sistemare la cosa almeno come posso fare a non avere piu' gli aggiornamenti e non pagare piu'?

maxcon62 ha scritto il 19.10.2021 ore 12:37

hai provato a togliere la spunta da "correggi ridimensionamento per le app"?

certo che la risoluzione del monitor è un po' "scarsina"...

primo-castellan ha scritto il 19.10.2021 ore 14:03

Salve, stesso problema di "djcrep24" ; dopo l'ultimo aggiornamento ,16 min. di progetto(uhd) ne esporta 5min(mp4 fhd 1,5 gb 2h c.) ,secondo tentativo abbassando la qualità ne esporta 13min.(mp4 fhd 2,5gb 3hc.) ,terzo tentativo di renderizzazione (mpeg2 fhd inguardabile 2,5gb) 13 min . tempo di renderizzazione 2h30 c. Precedentemente fatto video anche di 20min mp4 fhd correttamente con versione 2021. Dove sta il problema ? Chiedo aiuto .

mariano-giraudo ha scritto il 19.10.2021 ore 16:06

hai provato a togliere la spunta da "correggi ridimensionamento per le app"?

certo che la risoluzione del monitor è un po' "scarsina"...

grazie mille cosa dovrei mettere come risoluzione ottimale?