Video Deluxe 2017 UTILIZZARE ACCELERAZIONE CUDA

Kuzzly ha scritto il 22.10.2016 ore 18:31

Salve a tutti!!!

PROBLEMA:

Ho un PC con processore i7 six core, scheda video nVidia GeeForce GTX 1080 e non riesco a sfruttare i CUDA  nonostante li abbia impostati... sia nel pannello di controllo nVidia sia nel programma...

Quando vado a fare l' esportazione di un "mpg4" full HD, durante il mixdown, mi dice "no accelerazione hardware"

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 24.10.2016 ore 13:16

Evidentemente la tua scheda non è supportata per fare questo tipo di calcolo nell'ambito grafico ( montaggi video e simili) forse la tua scheda è più adatta per i giochi, dove l'architettura della scheda lavora in modo differente riguardo alle schede per Grafici o montaggi video. Della marca Nvidia quelle più adatte sono la serie Quadro, dove l'accelerazione hardware funziona senza problemi, sono schede schede scaldano parecchio, più o meno lavorano a 83/85 °, ma vanno che è una meraviglia.
Già la tua scheda non costa poco, ma con qualche euro in più avresti preso una scheda Quadro adeguata e di fascia alta, magari meno adatta per i giochi ma fatta apposta per la grafica 3d, effetti speciali e montaggi video, senza perdita di anteprime a volte precarie.
Con Video Deluxe va benissimo, lavorando anche con molteplici tracce in simultanea +effetti anche pesanti.

Kuzzly ha scritto il 24.10.2016 ore 21:57

Prima usavo una scheda nVidia Quadro 600 e avevo lo stesso problema... leggendo tra le caratteristiche di Video Deluxe mi sembrava di capire che supportava le schede GeeForce...

Non c'è una possibilità di fare come con Adobe Premiere, aggiungendo il nome della mia scheda in qualche file del programma in modo di farla riconoscere?

Con Premiere non ho problemi...