Video Deluxe 2015 - Problema esportazione dell'effetto nitidezza (in mp4)

davide80 ha scritto il 23.02.2016 ore 12:09

Ho notato che video deluxe a volte nelle esportazioni non converte alcuni effetti aggiunti al video.  Ho notato questa cosa con l'effetto sharpen/nitidezza.  Se salvo il video in mp4 succede che in alcune parti del video l'effetto nitidezza non è stato convertito. Se salvo lo stesso video in altri formati come WMV è tutto regolare.  Premetto che ho installato tutti i codec.   Per me questa cosa rimane un mistero.  

Chi ne sa qualcosa? Grazie

Commenti

Vecchio utente ha scritto il 24.02.2016 ore 01:14

Potrebbe dipendere da come è impostato il codec Mpeg 4 (Utilizza quelli della MainConcept)
Se i Bit Rate sono con valori bassi, hai un file più leggero ma alcuni effetti come Nitidezza potrebbero non essere visualizzati correttamente in alcune parti del filmato, per un buon filmato aumenta i BitRate e utilizza il codec MP4.H.264, oppure MP4 AVCHD mts.
Con il mio sistema (Pc) e Video Deluxe 2015 premium funziona bene.
Nota bene: Utilizza Nitidezza su filmati fatti con telecamere fisse su cavalletto o altro supporto, diversamente se la telecamera è tenuta in mano e quindi ci sono delle piccole vibrazioni, non è consigliato utilizzare il filtro Nitidezza.

davide80 ha scritto il 24.02.2016 ore 18:26

Nota bene: Utilizza Nitidezza su filmati fatti con telecamere fisse su cavalletto o altro supporto, diversamente se la telecamera è tenuta in mano e quindi ci sono delle piccole vibrazioni, non è consigliato utilizzare il filtro Nitidezza.

Questa non la sapevo. Di solito lo uso sempre. Spiego meglio: mi piace avere contorni più definiti e quindi do un effetto nitidezza non esagerato ma leggermente marcato ai mei video. Anche nelle riprese in movimento. Però non ho notato problemi. Certo che se si esagera si ottiene un brutto effetto di pixellatura che sporca l'immagine. Che tipo di problemi può dare nelle immagini girate con camera a mano?

Grazie

Vecchio utente ha scritto il 24.02.2016 ore 19:03

In alcune riprese fatte per esempio a 25 o 30 frame per secondo, se la mano trema o fa delle oscillazioni improvvise, alcuni frame sono come foto mosse, che guardando nel filmato non si vedono, ma se metti la nitidezza mette in risalto i frame catturati bene con quelli che sono sfuocati, in pratica nel filmato questi piccoli difetti di ripresa vengono messe in evidenza, in alcuni casi è necessario fare il contrario e cioè mettere un po’ di Blur (che sarebbe una sfocatura) in modo d’amalgamare bene tutto, considerato che un video si deve poi vedere ad una certa distanza e non a 50 Cm dal monitor come quando si lavora al PC.