Video Deluxe 2015 non installa MPEG2

giuffigian ha scritto il 08.03.2015 ore 19:17

Magix non risponde alla richiesta di assistenza causa la difficoltà di installare il code MPEG2 necessario per masterizzare.Nonostante il software sia regolarmante registrato, appare un avviso "codice di attivazione non valido".Ho il filmato pronto e non lo posso masterizzare.Qualcuno conosce una scorciatoia? Se arriverò alla fine di questa storia infinita che mi ha veramente scocciato,VIDEO DELUXE 2015 finirà in pattumiera. Gianfranco

Commenti

diegoweb13 ha scritto il 08.03.2015 ore 19:29

Ciao Gianfranco,  io non ho la versione 2015 ma la 2014.

Ma hai provato ad installare i codec aggiuntivi della Main Concept Mpeg2 e Mpeg4.

Viene spiegato come fare al link qui sotto:

Per vedere la spiegazione, devi fare il Login per entrare nel sito di supporto.

https://support2.magix.com/customer/it/faq/procedura-utilizzo-codec-supplementari-serie-videodeluxe-2015

Clicca sull'immagine x ingrandirla

Ciao Diego
Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.

Modificato l'ultima volta da diegoweb13 il 08.03.2015, 19:40, Modificato in totale 3-volte.

Se la risposta e' stata utile, cliccare su Grazie qui sotto.

Vecchio utente ha scritto il 08.03.2015 ore 23:40

Non capisco quale codice di attivazione ti chiede, Il codec "Standard Mpeg2 e mpeg 4" sono già compresi nel programma al momento dell'installazione, su "Installa programmi aggiuntivi" scarichi i codec Main Concept Mpeg2 e Mpeg4, che si installano automaticamente, chiaramente dopo averli installati, devi riavviare il programma.
Forse sarebbe utile mettere come risposta l'immagine dell'avviso che visualizzi.
NB: Ricorda che il programma deve essere installato su un solo computer, in caso di formattazione o cambio di sistema operativo oppure cambio di PC, devi prima disattivare la licenza del programma, e poi installare nuovamente e inserire il codice della licenza.

stefano7385 ha scritto il 15.06.2017 ore 22:44

Buonasera a tutti, sono passati due anni da questi post, ma se qualcuno può darmi una mano gli sarei grato.

Ho anch'io il problema del mpeg-2 codec che non trovo, ho il programma originale Magix Video deluxe 17 che ho disinstallato da un pc ed installato su un portatile, ma dopo averlo avviato e caricato un file .vob mi chiede il codec di cui sopra. Ho anche provato con l'assistenza tecnica mandando un modulo d'ordine ma nessuno risponde.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie molte Stefano

Vecchio utente ha scritto il 16.06.2017 ore 00:58

#stefano7385
Hai installato i componenti aggiuntivi dal Menù Aiuto del programma?

stefano7385 ha scritto il 16.06.2017 ore 23:19

Ciao Giovanni e ancora grazie della rapidità con cui hai risposto.

Nella versione che ho installato (de luxe 17 plus) alla voce aiuto mi si apre la finestra ma la voce componenti aggiuntivi non c'è, c'è solo scarica plugin effetti video ma non si tratta dei codec mpeg-2 che mancano.

Ho controllato anche nelle impostazioni del programma se trovavo la voce componenti aggiuntivi ma niente.

Se carico un video con estensione .avi o .mpeg4 nessun problema mentre se provo con un .vob mi chiede i codec.

Non so come fare, ti farei un screenshot se potesse servire ma non credo io lo possa allegare. Fammi sapere se hai qualche idea o come poterti contattare, visto che sembri molto esperto di questo programma.

Grazie Stefano

Vecchio utente ha scritto il 17.06.2017 ore 02:17

La versione 17 è vecchia e non ricordo se può caricare i file vob.
Potresti prendere il file vob e cambiare in mpeg 2.
Per esempio se il file si chiama "Mio film.vob" lo rinomini con "Mio film.mpeg"
In questo modo dovrebbe funzionare