E' possibile in Video Deluxe 2015 impostare un valore di step (tipo 1 secondo) in modo che quando si allunga o si accorcia una traccia si abbiamo degli step fissi. Un po' come nei sequencers MIDI con il valore di quantizzazione...
Ciao Massimo, per regolare il valore di step devi come vedi qui sotto cliccare col tasto destro dove evidenziato dalla freccia verde e scegliere Zoom 1s.
Clicca sull'immagine x ingrandirla
Ciao Diego Se la risposta e' stata utile cliccare su grazie qui sotto.
Dopo aver impostato lo step, seguendo le tue indicazioni, come si può fare perchè lo stretch di elementi fatto con il mouse (per accorciare o allungare) vada di secondo in secondo e non "a occhio"?
Vecchio utente
ha scritto il 23.01.2016 ore 14:25
Non credo che ci sia un quantizzatore come nei midi, almeno io non l'ho mai trovato.
Comunque per spostare il cursore della time line puoi usare le freccette della tastiera, con CTRL+ freccia destra o sinistra avanzi di 5 frame, il tempo lo vedi nella finestra dell'anteprima a sinistra in alto, quindi piaggiando 5 volte la freccetta a destra avanzi di un secondo =25 frame.
Utilizzando solo le freccette senza CTRL avanzi di un frame per volta.
Se il tuo problema è quello di mettere vari spezzoni di filmato di tot secondi, devi fare la selezione dall'anteprima, selezionare la parte desiderata con i secondi che ti servono e poi fare un Drag&Drop dalla finestra d'anteprima alla timeline.