Video deluxe 2013

CetoRoger ha scritto il 19.01.2013 ore 08:13

Salve a tutti....ho difficoltà a ricevere il segnale con Video Deluxe 2013 dal video-registratore. Appena entro nella modalità di registrazione e seleziono la sezione OEM per avviare il trasferimento da VHS a CD DVD il PC si riavvia dopo una delle classiche schermate blu. Finchè lascio inalterate le opzioni video, cioè videocamera interna, tutto ok, ma dopo si presenta tal problema. Consigliatemi considerando che stò utilizzando un trasduttore da video-composito RCA con cavetti ( giallo, bianco, rosso ) a porta USB che funziona perfettamente se collego una video-camera esterna,grazie. 

Commenti

magix1965 ha scritto il 19.01.2013 ore 10:44

la classica schermata si presenta quando c'è un coflitto,raramente software, ma soprattutto hardware,a me lo faceva una webcam,l'ho cambiata e non è più accaduto

CetoRoger ha scritto il 19.01.2013 ore 11:07

Approfitto per accennare all'hardware del mio PC.

Notebook 

Intel Core I5-460M processor

NVIDIA GeForce GT 420M, 1 GB VRAM

4 GB DDR3 Ram Memory

500 GB HDD

magix1965 ha scritto il 19.01.2013 ore 13:38

i conflitti sono indipendenti dalla macchina che si ha,dovresti provare a cambiare il dispositivo,porta usb,o cavetto usb

maxcon62 ha scritto il 19.01.2013 ore 14:16

scusa , se mi intrometto, prima di tutto prova a disattivare la webcam da "gestione dispositivi" , poi non capisco una cosa .. cosa intendi per "a sezione OEM per avviare il trasferimento da VHS a CD DVD"?per aquisire premi il tasto rosso sotto lo schermo di anteprima di videodeluxe e scegli la fonte analogica per acquisire il video in forma digitale nel pc?

Max

CetoRoger ha scritto il 19.01.2013 ore 14:47

non ho fatto in tempo si è ripreaebtato il problema mentre cercavo di rispondere alla tua domanda. Mi riferisco alla finestra che si apre successivamente dopo aver cliccato sul pulsante rosso poi VHS e in questa precisa finestra devo selezionare il driver video ( proprio in alto ) punto 1 e non appena seleziono device OEM il PC si resetta. Conseguenza schermata blu e riavvio del PC.

maxcon62 ha scritto il 19.01.2013 ore 15:07

il problema sicuramente non è di facile soluzione.. se ne esiste una... probabilmente i driver del convertitore usb che usi manda in crash il sistema...

quale convertitore usi ? hai provato a vedere se nel sito del produttore del convertitore ci siano degli update dei driver?

CetoRoger ha scritto il 19.01.2013 ore 15:34

Il convertitore che stò usando si chiama EasyCAP e appena l'ho inserito nel pc Windows 7 ha trovato automaticamente il driver. Io non soddisfatto della procedura ho fatto l'installazione del driver manualmente recuperandolo dal disco di corredo. A questo punto riprovo ma il risultato non è cambiato.

La questione purtroppo credo che ci sia un piccolo baco nel programma della Magix perchè se avvio il programma in dotazione il problema non si pone con la telecamera, devo provare con il collegamento sull'uscita del VCR. Tieni presente che inizialmente mi sono preoccupato di avere un adattatore SCART-composito con tutti i piedini perchè possa funzionare sia nella fase play e recorder.

Ora mi domando se il problema riguarda un'incopatibilità voluta dalla magix nei confronti di prodotti non suoi,   anche se penso di no altrimenti la risposta sarebbe basta acquistare il convertitore e il problema è risolto...vediamo però se esiste un'altra soluzione.  

maxcon62 ha scritto il 19.01.2013 ore 15:59

non credo proprio che la Magix scriva i programmi con l'intenzione di bloccare certe device.. costa di più un programmatore che il guadagno nel vendere i propri convertitori.. comunque ho provato sia con una scheda di acquisizione interna sia con un convertitore usb ( quello della magix ) e funziona

se win 7 ha trovato i driver forse sono più recenti di quelli che avevi nel disco di installazione, perciò io provrei a disinstallare la periferica da "gestione dispositivi" e poi i driver in Programmi e funzionalità..

poi con una nuova installazione proverei i driver trovati da Win7

Max

CetoRoger ha scritto il 19.01.2013 ore 16:16

Ho verificato una cosa nuova dopo che per l'ennesima riavvio. Ho provato a spostarmi su altri ingressi USB, sembra che uno di questi in questione sia funzionale e gli altri no. Devo confermare dopo altre prove.

Ovviamente questa prova l'ho fatta sempre con il programma in dotazione. Verifico successivamente e domani in giornata metterò per iscritto queste prove sia che l'esito sia positivo o negativo. Per il momento ti confermo quanto scritto e vi ringrazio per la consulenza... Grazie MAX.

CetoRoger ha scritto il 19.01.2013 ore 18:37

Purtroppo non è andata a buon fine ciò che sospettavo. Il motivo è che c'è sempre il baco nel programma perchè ho riscontrato il buon funzionamento con il programma in dotazione, mentre con Magix Video Deluxe 2013 ci sono sempre gli stessi problemi di cui abbiamo discusso in precedenza. Ho cercato inviare tramite la chat il messaggio del problema ma non riesco a collegarmi. Esiste un altro sistema per avere assistenza dalla Magix? 

fede_ ha scritto il 19.01.2013 ore 18:47

Purtroppo non è andata a buon fine ciò che sospettavo. Il motivo è che c'è sempre il baco nel programma perchè ho riscontrato il buon funzionamento con il programma in dotazione, mentre con Magix Video Deluxe 2013 ci sono sempre gli stessi problemi di cui abbiamo discusso in precedenza. Ho cercato inviare tramite la chat il messaggio del problema ma non riesco a collegarmi. Esiste un altro sistema per avere assistenza dalla Magix? 

Ciao

Se, come hai scritto, hai qualche strano malfunzionamento delle porte usb (alcune vanno con il dispositivo, altre non vanno con lo stesso), prova questo

http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html

Si chiama Usbdeview, lo trovi in fondo alla pagina dopo tutto il manuale e le spiegazioni sia per sistemi 64 bit che per sistemi 32 bit.

E' un applicativo che permette di "cancellare" i riferimenti dei programmi nelle porte usb

In genere, molti dispositivi, vengono visti come "d'uso univoco" e, se li metti su altri ingressi usb, dopo averli inseriti in una porta, non funzionano correttamente.

Questo programma "cancella" senza fare danni" i riferimenti e, quando ri inserirai il tuo dispositivo, viene ricreato ex-novo la richiesta di ri registrazione del dispositivo stesso con conseguente aggiornamento dei riferimenti hardware e software.

Io, in molti casi ho risolto egregiamente

Facci sapere

Fede

CetoRoger ha scritto il 20.01.2013 ore 14:14

A parte il problema verificato e la perplessità sul comportamento del programma della Magix, ho installato usbdeview-x64 in italiano come consigliato da Fede per controllare anche altre caratteristiche del PC, il problema è rimasto anche dopo aver scaricato e installato l'aggiornamento di VIDEO DELUXE 2013 sul sito della MAGIX. Nel frattempo ho provveduto a segnalare il problema alla MAGIX la quale in automatico mi ha già lasciato il canale aperto per segnalare ulteriori considerazioni per risolvere al meglio il problema.

Al momento in cui sarò in grado di risolverlo, non mancherò di segnalarvelo su questo FORUM affinchè anche voi sappiate come andata... per il momento vi saluto e ringrazio tutti coloro che hanno tentato insieme a me di trovare una soluzione al problema.

CetoRoger.

CetoRoger ha scritto il 16.02.2013 ore 16:23

Salve a tutti. Finalmente siamo arrivati ad una soluzione. Come avevo promesso vi riporto le notizie della risoluzione del problema con riferimento a Max che si è preoccupato a rispondermi anche direttamente.

La Magix ritengo sia un ottima azienda in quanto mi ha mandato un programma che già alcuni di voi conosce per esperienza diretta, il quale fa il test di tutto il PC senza invadere sui fatti privati ( così dice, poi personalmente non mi preoccupa in quanto non ho niente da nascondere). Dopo aver testato il PC la Magix si è preoccupata a messaggiarmi inserendo anche i link per aggiornare il Computer oltre a suggerirmi la procedura di installazione del programma. Oggi stesso farò quanto mi hanno suggerito e vedremo come andrà a finire. 

Nel frattempo vi ringrazio tutti per la collaborazione e spero possiate avere soddisfazione come me.

maxcon62 ha scritto il 18.02.2013 ore 20:33

bene .. facci sapere

Ciao

Max

CetoRoger ha scritto il 23.02.2013 ore 11:45

Purtroppo ho nuovamente richiesto l'aiuto dalla Magix per due volte ma per ora non mi ha risposto. Spero che il ritardo alla risposta sia dovuta al fatto che hanno molto da fare oppure si vogliono sincerarsi di trovare una risposta concreta al mio problema.

Ma a voi è capitato una cosa simile. Ditemi come l'avete risolto?

maxcon62 ha scritto il 23.04.2013 ore 08:40

Nuovo aggiormanento disponibile...

Modifiche importanti della versione 12.0.3.4 rispetto alla 12.0.2.2:
* Importazione di progetti da Movie Edit Touch
* bug minori risolti per
-Importazione ed esportazione
-Rendering di anteprima
-Errori di visualizzazione in particolari situazioni di mixing
-Gestione degli effetti
-Registrazione audio
-Registrazione video
* Regolazione compatibilità per schede Terratec in Windows 8
* Selezione di spostamento nella Timeline per un posizionamento di precisione

Prova a vedere se ora funziona

Ciao

Max

CetoRoger ha scritto il 23.04.2013 ore 17:44

In questi giorni verificherò i tuoi suggerimenti e speriamo che questa volta riesca a sfruttare il programma della Magix.

Ti ringrazio per l'informazione a nome anche di altri che hanno verificato lo stesso problema.