Dopo il passaggio a WINDOWS 10 non funzionano più alcune componenti. In fase di salvataggio film in MPG4 mi chiede l'attivazione delle componenti AAC ma non esegue l'operazione ( attivazione fallita) .
Sei passata da poco a Win 10 con un Upgrade dalla versione 7 o 8, oppure con un'installazione pulita ( significa avere formattato il disco e installato tutto da capo)
In entrambi i casi devi attendere gli aggiornamenti per l'hardware del Pc, oppure fare aggiornamenti forzati (significa che ti devi scaricare i driver dal produttore dell'hardware) e installarli tu.
Con Windows 10, le protezioni sono molto restrittive, per tanto se devi fare aggiornamenti o attivazioni di codec o altro, devi farle come amministratore del Pc, e in alcuni casi bisogna disattivare l'antivirus e firewall, procedere con attivazioni o installazioni, poi una volta finito riattivare le protezioni.
Altra cosa da fare è andare nel pannello di controllo, poi su Impostazioni Internet e successivamente su Avanzate, e attivare le voci TLS.
Nota bene: i programmi Magix garantiti per Windows 10 partono dalla versione 2015, per quelli precedenti non è garantito il normale funzionamento. In alcuni casi si risolvono i problemi reinstallando il programma che ha problemi
Grazie per la risposta. In effettii ho risolto il problema attivanto il codec come amministratore e ho potuto esportare regolarmente il progetto. Oggi però ho un altro problema con un altro progetto in elaborazione. Quando ho caricato il progetto la barra di scorrimento sulla timeline non si è più mossa , impedendomi qualunque lavoro.
Non so che cosa fare .( a parte acquistare una nuova versione VIDEO) A Windows 10 sono passata da poco con una installazione pulita che ho fatto fare da un tecnico e poi avevo reinstallato la mia versione di VIDEO DELUXE 17Premium HD che, a parte la perdita di numerose funzioni negli effetti video e audio, per il resto ha funzionato.. bene, fino a oggi. Posso provare a reinstallare il programma dal disco? Grazie per l' aiuto.
Vecchio utente
ha scritto il 10.05.2016 ore 18:06
Non voglio entrare nel portafogli di nessuno, quindi se hai la possibilità converrebbe prendere l'ultima versione di Video Deluxe Plus o Premium, però devi tenere in considerazione che il sistema operativo Win 10 sia a 64 bit, inoltre verificare i dati tecnici consigliati da Magix, per non avere brutte sorprese dopo averlo acquistato.
Ti dico già che serve un processore quad core da 3.ghz o superiore, una buona quantità di ram "maggiore di 4Gb" e una scheda video dedicata per il video Editing, potrebbe andare bene anche una nVidia 750 GTX Ti o simile, che sono schede per il gaming ,che costano poco o simili, poi se ne hai una più potente ancora meglio, ma non supportano il codec Mpeg della MainConcept, ma solo gli mpeg 2 e 4 standard.
In alternativa disinstalla la versione 17 e la reinstalli, come amministratore e firewall/antivirus disattivati, finita l'installazione riattivi le protezioni, poi fai subito un aggiornamento del programma.
Se la fortuna ti assiste, magari poi lavorare senza problemi.
PS: nulla ti impedisce di provare la versione trial e vedere come gira nel tuo Pc, ovviamente le versioni di prova non sono completi, per tanto l'esportazione è limitata e molte cose non possono essere scaricate o attivate.
Ho controllato il mio PC e nelle impostazioni Internet le voci TLS sono attivate. Il sistema è INTEL Core i5 da 3,33 GHZ, a 64bit. e 8GB RAM. La scheda video è RADEON HD 5570.
Ho provato a correggere il programma reinserendo il dischetto, ma senza disinstallarlo, ma, fatta la correzione il programma presenta sempre lo stesso problema. la barra di scorrimento sulla timeline non si muove. Disinstallando il programma non vorrei perdere il file del progetto sul quale sto lavorando. E' possibile salvarlo?
Nel caso malaugurato non riuscissi a far funzionare il programma, il mio PC è compatibile con le nuove versioni 2016? GRAZIE INFINITE
Vecchio utente
ha scritto il 10.05.2016 ore 23:53
Per salvare i tuoi progetti copia la cartella dove sono contenuti e la incolli in un supporto esterno o in una posizione diversa del tuo disco fisso, e poi disinstalla. Prima però prova a fare questa operazione “Apri il programma, dal menù file seleziona Impostazioni, dopo clicca sulla voce ( Ripristina le impostazioni del programma sui valori standard) più o meno dovrebbe essere scritto così, poi chiudi il programma senza salvare e lo riapri creando un nuovo progetto di prova, e vedi se funziona.
Per quanto riguarda il processore va bene, la ram va bene, unica cosa è la scheda video, dove ho dato un’occhiata alle sue caratteristiche, purtroppo monta una ram DDR3 ed è una scheda a 128 bit.
Considerato che non posso dare un giudizio certo, ti consiglio di scaricare video Deluxe plus o Premium e vedere come si comporta, ti carichi un nuovo progetto di prova e gli metti il video magari su più tracce poi inserisci anche un po’ di effetti e vedi se l’anteprima va in modo fluido. (Non caricare i progetti della versione 17, perchè se per errore salvi, non potrai più aprirlo con VDL 17.
Dalla versione 17 alla versione 2016 sono cambiate tante cose, come il caricamento dei file video come Proxy ( che serve a rendere più leggero il video), la disattivazione di alcuni effetti, e il framerate minore ( che serve per non appesantire il calcolo del Pc), il renderin d’anteprima ( che serve per creare delle selezioni o parti di video più complessi (Dove si usano effetti troppo pesanti e su montaggi con molte tracce video simultanee, maschere e sfondi), dove l’anteprima andrebbe a scatti, e molto altro.
Per scaricare le demo vai a questo indirizzo: http://www.magix.com/it/video-deluxe/
Ti ricordo che se vuoi affrontare la spesa tieni in considerazione la versione Plus, o ancora meglio la Premium, costano di più, ma offrono anche di più.
Tutti i tentativi sono falliti. Ho ripristinato le impostazioni standard ma non è cambiato niente. Ho disinstallato il programma e poi l'ho installato nuovamente dal dischetto, ma il problema sul Media Pool continua. Ho provato a caricare un film già esportato in MP4 e nella finestra di anteprima è visibile correttamente. Ma la barra di scorrimento nella time line resta ferma.
Contrordine rispetto alla mia ultima comunicazione. Stamattina, dopo una serie di aggiornamenti automatici di Windows, il programma VIDEO Deluxe 17HD Premium, che avevo reinstallato ieri sera, ha ripreso a funzionare regolarmente e in modo completo, cioè ho ritrovato anche tutti gli effetti audio e video che erano spariti.
Speriamo bene che continui.
Grazie a Giovanni per l'assistenza. Ciao
Vecchio utente
ha scritto il 11.05.2016 ore 11:45
Nella prima mia risposta t’avevo detto che ci sarebbero stati degli aggiornamenti di win 10, e ancora ci saranno. Questi aggiornamenti automatici variano nel tempo, infatti ho anche parlato di “Aggiornamenti forzati” che significa cercare in modo manuale su Internet tutti i nuovi driver più recenti e compatibili con Win 10, come per esempio i driver della tua scheda video