Video DeLuxe 16 - Problema di velocità registrazione

obernini ha scritto il 18.01.2011 ore 16:00

Ciao a tutti,

 

ho tentato la registrazione da tuner televisivo con VDL 16, in pratica tentando di utilizzare VDL come un videoregistratore.

 

Il risultato è però un file con velocità aumentata rispetto all'originale e di conseguenza i movimenti sembrano quelli delle comiche di un tempo e l'audio è tutto in falestto.

 

Ho tentato diverse impostazioni, ma non sembra funzionare nulla.

 

C'è qualche guru che mi può lanciare un salvagente?

 

Grazie

Oby

Commenti

Spicchio ha scritto il 20.01.2011 ore 16:41

Buongiorno e benvuto in MAgix info,

 

Per poterla aiutare necessitiamo delle seguenti informazioni:

 

Quale scheda di acquisizione video utilizza per collegare il videoregistratore al computer? La data di pubblicazione dei driver della suddetta periferica o in alternativa la versione dei driver in uso.

 

Ad onor del vero Questo tipo di problemi si presenta anche  in caso di conflitti fra codec installati sul sistema e, a volte, per un sovraccarico del computer durante le operazione di registrazione/renderizzazione in mpeg2.

 

Per sapere se questa é la causa del suo problema provi a registrare in formato MXV (Magix video) al posto che mpeg2.

 

Nel caso di problemi legati  a conflitti fra codec la registrazione mxv le risolve il problema  fino al momento della masterizzazione dvd  (dove per forza dovrete utilizzare il codec mpeg2 e il problema potrebbe ripresentarsi).

 

Se invece il problema dipendeva da un sovraccarico del pc sará interamente risolto.

 

Distinti Saluti

Stefano Picchio